NEWS
Montecatini: le corse di giovedì 4 settembre
4 Settembre 2014

   Un'estate da incorniciare quella del Sesana, con tanti eventi che hanno dato i risultati attesi e una stagione che, almeno per quanto riguarda le notturne, volge ormai al termine. Quello che sta per andare in scena è l'ultimo giovedì sotto le luci del 2014, un convegno che si articola su sette eventi con il primo che è riservato ai due anni e partirà alle 21.15: si tratta di un confronto sulla breve dove a noi piace molto Tuttanera Grad, che ha dimostrato di andare forte ed ha più esperienza dei rivali, tra i quali si candidano per la vittoria anche Tabriz As, però confinato al sei, e Tenacia Roc, con in sulky Michela Racca per un team capeggiato da Tiberio Cecere e che sta facendo benissimo nel periodo. Renato e Right Way Lf, rispettivamente con René Legati e Enrico Bellei, saranno i grandi attesi alla seconda (Renato è più affidabile, Right Way, però, se in ordine potrebbe anche andare subito davanti e provare a chiuderla lì), mentre alla terza si sfidano i tre anni sulla breve con Star del Pino, Santa Luzia e Sharon Way Ron tutte in grado di puntare alla vittoria. Noi le abbiamo scelte nell'ordine in cui ve le abbiamo citate, ma vi assicuriamo che tutte e tre hanno le carte in regola per centrare il bersaglio grosso e tutto dipenderà dalle pieghe che prenderà lo schema.

   Runaway Lg una bella base nella prova ad inseguimento per quattro anni che si disputa come quarta del convegno mentre, subito dopo, saranno in pista i tre anni e sarà l'occasione per rivedere all'opera l'elegante Samba di Azzurra con Filippo Monti, un binomio che ha colpito duro all'ultima uscita a Follonica inscenando un rush conclusivo da paura… Smith dei Greppi, Saetta dei Venti e Sorens Petit tenteranno di sbarrarle la strada verso il successo, ma Samba, se dovesse ripetere la performance maremmana, avrà grosse possibilità di vincere.

   La sesta corsa è il centrale e, reduce da un secondo posto che vale, Levriero Rivarco si gioca con Bellei una carta molto pesante anche perché, seppur confinato al numero sei nello schieramento, se deciderà di giocarsi la partenza, avrà grosse chances di sfondare. Prima alternativa Oroscopo, eccellente nel periodo, davanti a Nieves Vl, alla cresciutissima Push Up Valley e ad un Panfollia che sale di categoria, ma è reduce da tre vittorie e va veramente fortissimo.

   A fine serata c'è un doppio km per anziani ad inseguimento  e qui Orion Tav non dovrebbe fallire, considerando che si avvia in prima fila e dovrebbe riuscire ad andare in testa: da battere Pampa dei Greppi, Newman Randy ed il penalizzato Ocean Twelve.