NEWS
Foto archivio: Probo Op (Edi Moni) - Foto Rosellini - Soc. Trenno
Montecatini trotto: i pronostici per le corse del 23 novembre
21 Novembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Pretty Gra

Toreador Gifont è rientrato discretamente e nel contesto  merita la prima citazione, anche se è tutto da verificare sulla distanza lunga così come va vista sui duemila metri anche Tordina Jet, piaciuta all’ultima e senza dubbio da considerare la rivale principale del favorito. Terza forza l’agile Toshiba As, assai temibile allo speed, mentre fra gli altri vanno segnalati Tamigi dei Greppi, Tiratoio Cla e Thor Om.

I NOSTRI FAVORITI: TOREADOR GIFONT (3), Tordina Jet (4), Toshiba As (6)

Corsa nr. 2 – Premio Graceful Sud

Silent Shadow ha corso bene all’ultima e, trovando il varco qualche metro prima, avrebbe potuto anche vincere. Questa è una buona occasione per rifarsi, ma dovrà fare i conti con il positivo Schumacher e con uno Spark di Poggio che si trova a meraviglia sull’anello del Sesana. Attenzione anche al bisbetico Samuel Olm, che ha buon potenziale, a Saigon dei Greppi ed all’enigmatica Salsa Piccante, che prima o poi farà la sorpresa.

I NOSTRI FAVORITI: SILENT SHADOW (5), Schumacher (6), Spark di Poggio (8)

Corsa nr. 3  – Premio Vinnara (Prova valida per Trofeo 3A)

Schillaci Car ha vinto bene sulla pista due settimane fa e, se riuscirà ad andare davanti, sarà ancora il cavallo da battere per tutti. Saul Rodi, in lenta e graduale ripresa, si gioca una buona chance anche in considerazione del numero, Saimon Barboi sta crescendo e nel contesto ha ottime possibilità. Attenzione a Sally Brown, da preferire a Spirit Roby.

I NOSTRI FAVORITI: SCHILLACI CAR (5), Saul Rodi (1), Saimon Barboi (6)

Corsa nr. 4 – Premio Gerfalco

Otto Nec è in grande ordine, è veloce al via ed ha il miglior numero, in testa sarà il cavallo da battere per tutti. Pasqualina Disa è l’altrettanto ovvia alternativa e sin dal via sarà rivale insidiosa, perché è molto lesta nel lancio, Luxor dei Greppi non va sottovalutato per la qualità. Tra gli altri, tutti un gradino sotto, segnaliamo Ivan Stella, Orata Jet e Papaua dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI: OTTO NEC (1), Pasqualina Disa (4), Luxor dei Greppi (8)

Corsa nr. 5 – Premio Monepo

Anziani di G/F di livello decisamente basso e pronostico da dividere fra Ongaro ed Okkuba Bd, con lieve preferenza per il primo, che sembra un filo più affidabile. Terza forza Millibar sul ben sistemato Milton Dante, che troverà prima o poi la sua occasione e chissà che non sia proprio questa. Poi il veloce e duttile Marco Egral.

I NOSTRI FAVORITI: ONGARO (7), Okkuba Bd (6), Millibar (4)

Corsa nr. 6 – Premio Gin Gius (trotto montato)

Handicap ad invito al trotto montato con un nastro solo completo di dieci unità. La scelta è davvero difficile, perché la corsa è equilibratissima: proviamo a dare fiducia a Nu Bleu, che ha già vinto nella specialità con la sua amazzone, davanti ad un Mister Mark che sembra aver ritrovato i motivi migliori ed a Nadira, vera esperta in questo tipo di corse e vista anche lei in grande spolvero. Non c’è dubbio che si giochino prima chance anche Navacoss, già ultra sperimentato nello schema, Naora Bi, che ha vinto l’ultima corsa riservata al montato, Incos, che ha le potenzialità per risalire dall’ultimo numero, e Oblio dei Venti, che ha dato concreti segnali di ripresa.

I NOSTRI FAVORITI: NU BLEU (5), Mister Mark (1), Nadira (7)

Corsa nr. 7 – Premio Oxery (Corsa valida per il Trofeo 4A)

Rey Ninio all’ultima ha perso da un super Rubens Enne e questa sembra una buona occasione per tornare a vincere, ma dovrà vedersela con l’altro “Casillo” Remember Me Sm, ottimo sia alla penultima (ha vinto girando di fuori a Ryu della Luna) che all’ultima, quando è secondo di Renoir du Lac. Più di una sorpresa il non facile ma potente Ronaldo Grad, mentre Reebok Allez e Red Arrow Font sono due buoni rincalzi.

I NOSTRI FAVORITI: REY NINIO (6), Remember Me Sm (7), Ronaldo Grad (5)

Corsa nr. 8 – Premio Limatola

Prima citazione per gli alleati Rajah Petral e il penalizzato Really Dl, entrambi ben attrezzati per la distanza lunga, ma non è dispiaciuto all’ultima Rush Of Lions, che non parte battuto. Roby può farsi notare impostando allo speed, Rudedu e Ruba Bibi due buoni rincalzi per la tris.

I NOSTRI FAVORITI: SCUD. RAJAH PETRAL (1)-REALLY DL (10), Rush Of Lions (5), Roby (9)