NEWS
L'ippodromo Sesana di Montecatini Terme
Montecatini trotto – Le corse di domenica 19 ottobre
19 Ottobre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Gator Bowl

Diamo fiducia ai due portacolori di Nicola Del Rosso, Terremoto e Tibet dei Greppi, entrambi con discreto curriculum anche se mai vincitori. Toy di Poggio ha dato evidenti segnali di crescita e lo scegliamo come prima alternativa davanti a Toshiba As ed alla novità Tressy Laksmy.

I NOSTRI FAVORITI: SCUD. TERREMOTO (2)-TIBET DEI GREPPI (4), Toy di Poggio (3), Toshiba As (5)

Corsa nr. 2 – Premio Waymaker

E’ bella l’ultima di Sangria Vl che, confermandosi, può venire a capo di questi avversari. Molto più equilibrata la scelta fra gli altri: Sil Down Slid Sm, visto il numero, si può provare ad anteporre  a Saetta dei Venti, ma sono in partita anche il rientrante Sogno dei Ronchi, tutto da valutare nella condizione, visto che non corre dallo scorso luglio, la mal sistemata Salinas Gi e il sempre positivo Sorens Petit.

I NOSTRI FAVORITI: SANGRIA VL (3), Sil Down Slid Sm (1), Saetta dei Venti (5)

Corsa nr. 3 – Premio Bettor’s Choice

Pochi ma buoni per una corsa dalla soluzione non facile: il numero potrebbe consentire a Roro’ Buio di andare davanti e proviamo a darle fiducia, ma è in pista per vincere anche Rosaspina Holz, che è altrettanto veloce, in gran forma ed ha avuto sfortuna all’ultima. Chances concrete anche per Report di Azzurra mentre, fra gli altri, segnaliamo per primo Rabat dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI: RORO’ BUIO (2), Rosaspina Holz (5), Report di Azzurra (6)

Corsa nr. 4 – Premio Nu Hill

La distanza gioca a favore del “panzer” Supremo, che non ha gran cambio di marcia ma un passo robusto e decisamente adatto al doppio km. Visto il numero, scegliamo Shining Wise come prima alternativa davanti a Solcaliente Vl e ad uno Spirit Roby sempre all’altezza della situazione e buon secondo anche all’ultima uscita. Poi Schumacher.

I NOSTRI FAVORITI: SUPREMO (3), Shining Wise (1), Solcaliente Vl (6)

Corsa nr. 5 – Premio Quick Hollandia

Idolo del Nord sta andando forte, il numero lo penalizza ma resta comunque una buona base per questo miglio riservato ai gentlemen e nel quale Orpheus du Lac ha le carte in regola per rappresentare il ruolo di alternativa. Molto più di una sorpresa il qualitativo Parsifal, un gradino sotto gli altri, tra i quali segnaliamo per primo Milton Dante.

I NOSTRI FAVORITI: IDOLO DEL NORD (6), Orpheus du Lac (4), Parsifal (5)

Corsa nr. 6 – Premio Wayne Eden – Trotto montato

Si torna al montato e si ritrovano alcuni specialisti con qualche piacevole novità a rendere il pronostico più incerto e la vicenda più divertente. Il nostro favorito è Navacoss, in forma, velocissimo tra i nastri e adatto a questa disciplina davanti a Obama di Celo, che ha forma al top, si è già piazzato nella specialità ed è in pista “AP”. Terza forza il potente e combattivo Man Ray Mb su un Plinio visto in grande ordine e sulla specialista Nadira, recente vincitrice in una corsa simile, ma con un nastro di vantaggio. Allo start il migliore sembra Power Treb.

I NOSTRI FAVORITI: NAVACOSS (7), Obama di Celo (10), Man Ray Mb (6)

Corsa nr. 7 – Premio Zigoni

Reebok Allez e la velocissima Rika si dividono il pronostico, con prima chance per Reebok, che si adatta a correre in qualsiasi schema. Rika al comando sin dal via sarà comunque un brutto cliente per tutti, ma ci stanno anche il pugnace Rajah Petral, però confinato al sei, e con i problematico ma forte Radames Jet che, se al meglio delle sue possibilità, potrebbe anche mettere tutti d’accordo. Da seguire anche Really Dl e Raissa Gams.

I NOSTRI FAVORITI: REEBOK ALLEZ (4), Rika (5), Rajah Petral (6)

Corsa nr. 8 – Premio Domegge

Anziani a reclamare e prima chance per Mike, che scende di categoria ed è anche in forma più che discreta. Nadine Bi sta correndo discretamente, ha numero favorevole e trova contesto alla portata, per cui la scegliamo come prima alternativa sulla sbrigativa e duttile Pietrasanta Dr e per l’appostato Lastorre Guasimo. Da inserire nei sistemi trio anche Nubia dei Greppi e Penny Lane.

I NOSTRI FAVORITI: MIKE (7), Nadine (2), Pietrasanta Dr (5)