NEWS
Montecatini trotto: le corse di giovedì 24 luglio
22 Luglio 2014

Importante corsa Tris in programma giovedì prossimo all’ippodromo Sesana: sarà l’appuntamento principale di una serata che viene dopo il fantastico sabato del Premio Terme, quando gli spalti dell'ippodromo della città termale si sono riempiti di appassionati per gustarsi una corsa dalle tradizioni ultra sessantennali e per salutare l'immenso Varenne, il campione dei campioni.

Ma veniamo alla Tris del giovedì, una corsa sulla distanza del miglio per cavalli di quattro anni, nella quale Ryu della Luna, benché confinato all'ultimo numero, vanta una chance molto pesante. In sulky Enrico Bellei, l'allievo di Gennaro Casillo ha i mezzi per risalire e, soprattutto, oltre a una forma invidiabile, può contare su un parziale che può fare la differenza e, soprattutto, gli può consentire di risalire da una terza fila che qualche complicazione comunque gliela procurerà. Risk Bieffe è in momento di forma al top ed ha corso in categorie più impegnative, per cui è senza dubbio una robusta alternativa e, sempre in terza fila, scegliamo la sorpresa, quel Renzorosso Treb che più volte ha dimostrato qualità da soggetto di discreto spessore. Ruben Grif è un grande lottatore e, insieme a Racy Kosmos, assai penalizzata dalla sistemazione ma in grande ordine, ed all'agile Rey Tav rappresenta il gruppo degli immediati rincalzi.

Tanti, comunque, quelli in grado di ben figurare in una corsa senza dubbio molto incerta: Renuka Ferm ha numero difficile ma ha dalla sua la qualità, Rina da Pisa ha un ruolino di marcia fantastico, Reims dei Greppi resta su una vittoria e, probabilmente, ad onta del sei, dovrebbe riuscire ad andare davanti, Right Way Lf è alterno ma dotato di mezzi molto buoni, Ringhio Mrs è molto positivo e, con un po' di schema a favore può essere all'arrivo con i migliori. Più dura per gli altri, ma occhio a Rudedu ed al combattivo Rispetto Op.

Bello e incerto il resto del programma: Real Thing è chiamata a confermare in apertura (ore 21.05) la bella vittoria ottenuta all'ultima uscita contro un Romeo da Pisa collocato al miglior numero, il forte Oroscopo, ancora con Bellei, avrà da prendere una Ophi Graal in condizione smagliante alla seconda mentre la terza offre una buona occasione per vincere al forte Senna del Pino con René Legati.

Dopo la Tris ancora favorito René Legati con Skylark Ek, ma questa è più dura, perché ci sono da battere Swing del Ronco ed il veloce Shmidrà mentre, alla sesta, un miglio per anziani di E/F, ci sarà un bel match fra Mito di Azzurra e Man Ray Mb. Si chiude con una prova ad inseguimento nella quale Luster Sf, collocato al miglior numero e adattissimo allo schema ad inseguimento, proverà la fuga vincente contro il sempre combattivo Lido d'Alfa.