NEWS
Sugar Bred, guidato da Edoardo Moni, vince il Premio Blim 2015 (Foto Rosellini - Trenno)
Nella corsa prinicipale di sabato 23 luglio piacciono Sugar Bred, Shaghy e Sibilla Trgf
22 Luglio 2016

Terzo sabato del mese di luglio all’Ippodromo di Montecatini con otto corse in programma e convegno che prenderà il via alle ore 20.45. Il Premio Casa Dei Timbri By Performance è la prova più interessante dal punto di vista tecnico della serata con nove anziani a sfidarsi sulla distanza del miglio. Nonostante il periodo non sia dei migliori la classe di Sugar Bred non si discute quindi proviamo ad eleggere favorito l’allievo di Edy Moni, sono comunque sia molti gli avversari ad avere pretese di ben figurare e fra questi citiamo nell’ordine Shaghy, Stevemcqueen Treb ed infine Sibilla TRGF. Nel Premio Performance Incisioni Soumillon trova un’occasione ghiottissima per centrare il bottino pieno, mentre nelle altre prove consigliamo di seguire: Tonight Lux, Sophiaz probabilmente la cavalla più netta dell’intera serata, Urlo Grif, Open, Universo Buio ed infine Tunecede.

 

Prima corsa- Premio Negozio Performance- Premiazioni- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040- nastri

Si comincia con una prova a reclamare per soggetti di 3 e 4 anni sul doppio km e partenza da fermo. Tonight Lux è un soggetto piuttosto particolare dal punto di vista dell’impiego, però ha mostrato in più occasioni di saper muovere le gambe ed oggi si gioca una chance corposa. Tayron Grad sembra la principale della alternative nonostante la pessima sistemazione. Tapiro Jet la terza forza del campo.

I NOSTRI FAVORITI: TONIGHT LUX(3)-TAYRON GRAD(6)-TAPIRO JET(5)

Seconda corsa- Premio Casa Dei Timbri- Cartelli – condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 1640

Condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre sulla breve. Sophiaz dopo la prova di Follonica trova un’occasione ghiottissima per replicare e pare una favorita plebiscitaria. Un’idea al gioco dei piazzati può essere Millionare Dany perché sta attraversando un discreto momento di forma anche se la carta non gli rende merito. Style By Lions e lo stakanovista Renato Roby completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: SOPHIAZ(3)-MILLIONARE DANY(1)-STYLE BY LIONS(4)

Terza corsa- Premio Casa Dei Timbri- Timbri Autom- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Al via otto puledri di 3 anni in pista sulla breve. Urlo Grif è piaciuto senza riserve nella sua ultima uscita vittoriosa in quel di Taranto di pochi giorni fa, ed anche oggi può replicare vista la compagnia non trascendentale. Ultras Font era piuttosto vociferato al rientro con il nuovo training di Casillo, ma ha deluso. Ultraledy Grad sta crescendo di corsa in corsa e vista la posizione, piace piazzata.

I NOSTRI FAVORITI: URLO GRIF(6)-ULTRAS FONT(6)-ULTRALEDY GRAD(3)

Quarta corsa – Premio Negozio Performance a Montecatini- Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri

Due nastri al completo in questa reclamare con i nastri sulla media distanza. Open è una cavalla molto regolare e trova una compagnia alla sua portata, chiaro che con quel numero sarà determinante la giravolta, comunque sia piace. I due di scuderia contano entrambi con leggera preferenza per il vecchione Mister Mark vista la sua adattabilità a questo genere di corse. Reims Dei Greppi e Più Bella Grif i nomi per accoppiate e trio.

I NOSRI FAVORITI: OPEN(10)-MISTER MARK(3)-REIMS DEI GREPPI(1)

Quinta corsa- Premio Performance Incisioni- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Cavalli di 5 anni ed oltre sul doppio giro di pista dove Soumillon pare un favorito decisamente netto. L’allievo di Gennaro Casillo a Torino in occasione del rientro ha fornito un’eccellente performance ed ipotizzando sia venuto avanti rispetto a quel giorno contro questi avversari pare difficilmente battibile. Sally Brown sta correndo spesso però va forte, terza forza per la cresciuta Sirena.

I NOSTRI FAVORITI:SOUMILLON(6)-SALLY BROWN(7)-SIRENA(9)

Sesta corsa- Premio Casa Dei Timbri By Performance- condizionata per cavalli di 5 e 6 anni- metri 1640

Siamo giunti al centrale di serata con otto soggetti di 5 e 6 anni a sfidarsi sul miglio. Bella corsa dove sono in molti a poter lottare per il successo. Sugar Bred non è nel suo miglior momento ed avrebbe preferito la pista grande, però ha un filo di classe in più rispetto al resto della compagnia, partiamo da lui. Shaghy è volante nel periodo ed anche oggi può essere un fattore. Sibilla Trgf e Stevemcqueen Treb gli altri da seguire.

I NOSTRI FAVORITI: SUGAR BRED(7)- SHAGHY(5)- SIBILLA TRGF(4)

Settima corsa- Premio Casa Dei Timbri- Prezzatrici- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Dieci puledri di 3 anni in pista sulla breve. Universo Buio dopo una discreta qualifica ha pagato l’inesperienza del debutto, sbagliando nelle prime fasi di gara inseguendo però alla grande ed oggi senza divagazioni può fare la voce grossa. Uva Petral è più cavalla da pista grande, però la posizione è molto invitante,occhio. Terzo nome quello di Umbria Bag aveva perché aveva corso benino alla penultima uscita.

I NOSTRI FAVORITI: UNIVERSO BUIO(8)-UVA PETRAL(4)-UMBRIA BAG(9)

Ottava corsa- Premio Performance Articoli Da Regalo- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Il convegno si chiude con una prova riservata a 4 anni con una fila al completo. Tunecede ha mostrato in diverse occasioni di essere una cavalla coraggiosa e che non teme le corsie esterne e certamente il campo poco affollato potrebbe esserle di aiuto. Il positivo Tyrone Di Pippo ed il ben posizionato Tomcruise Treb sono gli avversari dichiarati e francamente difficilmente separabili nella valutazione.

I NOSTRI FAVORITI: TUNECEDE(5)-TYRONE DI PIPPO(6)- TOMCRUISE TREB(3)