Con l’inizio di luglio le giornate si fanno più calde e non solo in senso meteorologico. La stagione all’Ippodromo Snai Sesana offre nove appuntamenti serali con l’alternanza tra mercoledì e sabato e, in evidenza, le riunioni di corse di sabato 13, 20 e 27 rispettivamente con il Gran Premio Nello Bellei e il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi e la giornata dei Comuni Gemellati con Montecatini Terme. E anche l’offerta di intrattenimento e animazione per i bambini, i ragazzi, ma anche le famiglie e gli adulti, è più intensa.
Sabato 6 luglio cancelli aperti agli archi di Largo Nello Bellei e al principale di Viale Leonardo da Vinci dalle ore 19 con ticket a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori, e i disabili certificati con un solo accompagnatore, l’accesso è libero. Inizio attività di intrattenimento dalle ore 20:00, mentre in pista l’inizio delle sette corse del programma è fissato per le ore 20:35.
Le attività sempre più coinvolgenti e divertenti destinate alle famiglie e ai bambini sono programmate al ‘Sesana Baby Village’ che prevede tanta animazione per tutti i gusti e tutte le età, dalle postazioni del truccabimbi ai laboratori creativi, dalla baby-dance all’ebbrezza del ‘Battesimo della Sella’, ma anche i gonfiabili per bambini, il circuito con le mountain bike (ad uso gratuito) e molto altro ancora e tutto gratuito. Grande attrazione la balena gigante illuminata da 15.000 led bianco e azzurri del Parco di Pinocchio della ‘Fondazione Nazionale Carlo Collodi’. E proprio per visitare il parco policentrico a Collodi, frazione di Pescia (Pistoia), l’Ippodromo Snai Sesana continua a distribuire biglietti omaggio a tutti i piccoli visitatori presenti. L’altra area è quella del ‘Sesana Arena’ con gli spettacoli dal vivo, mentre in altri spazi dell’ippodromo montecatinese sono attivi i servizi gratuiti del barbiere ‘Maikeru Innovative Barber’ e della manicure ‘Neiru Nail Designer’. Il Museo Varenne è sempre aperto e con accesso libero, mentre prende sempre più piede l’affascinante tour a bordo di una carrozza d’epoca. Per i buongustai, infine, sono aperte le prenotazioni per cenare al Ristorante Panoramico o nei vari punti ristoro-bar interni all’impianto, oppure all’Hosteria del Gusto con accesso da viale Leonardo da Vinci. Al ristorante, così come sul maxischermo, la possibilità di assistere all’incontro di calcio valevole per il Campionato Europeo tra Olanda e Turchia (ore 21).
***
IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili