In 114 anni di Oaks d’Italia, la corsa di galoppo per antonomasia valida per i cavalli femmina di 3 anni, solo domenica 11 giugno 2023 entra nelle date da ricordare. L’Ippodromo Snai San Siro entra nella leggenda perché a vincere la nuova edizione è stata una fantina, inglese, di 26 anni, di nome Holly Doyle con la cavalla italiana Shavasana.
E questa data se la ricorderanno anche i 3500 visitatori che non solo hanno assistito allo spettacolo in pista, ma hanno trascorso un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento organizzato da Snaitech, società proprietaria dell’impianto del galoppo milanese, con i laboratori ludici degli animatori della Fondazione Francesca Rava, le improvvisazioni musicali della marchin’ band perugina P-Funking Band, le animate coreografie della squadra di cheerleading della Milano Cheers All Stars. Per i buongustai, invece, le golosità e le stuzzicherie dei food-truck il tutto condito dal sottofondo musicale della giovane e talentuosa deejay Larajay.
Insomma è stata una giornata in cui tanti genitori hanno potuto far trascorrere ore divertenti ai propri figli vivendo il mondo sano dell’ippica e di tutta la sua complessa macchina organizzativa, di corsa in corsa, per una esaltazione unica del cavallo, animale potente ed elegante allo stesso tempo e che attira sempre l’ammirazione di chi lo vede da vicino anche per la prima volta.
Non è la prima volta che l’Ippodromo Snai San Siro organizza eventi del genere e concomitanti alle giornate clou della stagione del galoppo, ma è anche vero che questa domenica 11 giugno 2023 è stata davvero unica per atmosfera, emozioni e divertimento. Alla prossima!