Penultimo mercoledì all’Ippodromo SNAI San Siro con partenza tranquilla a reclamare sui 1.800 metri in pista circolare per i 3 anni ed oltre. Mastersote ha appena centrato una prova non troppo diversa da questa in amatori e può tranquillamente replicare, ma le si preferisce il giovane HOLY RICHARD che rientra, ma che si declassa e può contare su una vantaggiosa situazione al peso. Armadillo e Contra possono dire la loro aggiungendo pepe alla vicenda.
Si resta a reclamare nella 2^ corsa, ma questa volta con la generazione più giovane sui 1.400 metri della pista media. Curiosamente sono tutte femmine al via, delle quali ben tre formano un rapporto di scuderia, con SOPRAN CORINNE logica punta dopo che ha già vinto in assoluta scioltezza nella categoria e senza che la distanza superiore possa essere un problema. La compagna Sopran Ombra che l’ha seguita l’ultima volta può seguirla ancora, ma attenzione a Zareska Dei Grif, che scende di categoria.
Dai giovanissimi ai giovani di 3 anni nel terzo appuntamento del pomeriggio a San Siro, che hanno a disposizione la prima della due maiden loro riservate, quella sul miglio. Bisognerà osservare con attenzione i movimenti delle scommesse per tre inediti potenzialmente interessanti come Romazzino Beach, Bad Feeling e Pour Me, anche se su quello che si è visto bisognerà scegliere tra So You Zen e THOUGH AND TINY, che hanno entrambi nelle loro corde una cosa come questa e con la seconda citata che si preferisce tornando su una distanza su cui era piaciuta. Occhio anche a Sannazzaro.
Arriva subito la seconda maiden per i 3 anni, quella sul doppio chilometro della pista circolare, sulla carta di miglior livello e più competitiva. Nomination che si assegna a KEEP THE MOON, che rientra dal primo aprile, ma con due prestazioni all’attivo che possono bastare se ripetute. La sua chance è rafforzata dal compagno di scuderia Rip Oasis, mentre dovrà fare i conti con Zelur e Coccodrillo, che stanno crescendo e che provano ad allungare la distanza. Possibilità anche per Around The Globe e Mrs Summer
L’ultima parte del pomeriggio è occupata dagli handicap, il primo dei quali è un doppio chilometro aperto a tutti di discreta categoria. Campo piuttosto ristretto ma corsa ugualmente stuzzicante con una lieve preferenza per FANTASTIC KING, che avrebbe preferito qualche metro in più ma che arriva da un numero decisamente positivo, oltre che in crescendo. L’ospite Red Spirit invece si presenta da una prova al di sotto delle attese, ma le sue chance sono evidenti, esattamente come quelle di Fata Birichina, che alza leggermente il tiro. Attenzione al giovane Candyfloss che debutta in perizia.
L’infrasettimanale all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con un handicap della stessa categoria del precedente ma accorciato sul miglio della pista circolare. Bella tosta pure questa con un tentativo a quota alta con MISTER BUZZWORD, che dopo il rientro tranquillo si è prodotto in una seconda apparizione in progresso promettendo di poter offrire ancora di più. La vincitrice del San Siro Mile Ipazia punta sulla forma top, ma lo stesso dicasi della sua runner-up puntuale, ma si devono temere anche gli ospiti Casomai e North Ireland. Pure Winning Hunter su questa pista può essere pericoloso, e Marea Rosa è un’altra con le sue brave carte da giocarsi.