NEWS
Inizia ufficialmente la stagione 2018 per i convegni in notturna all'Ippodromo SNAI Sesana. Sabato 23 Giugno dalle ore 20:40 sette prove per un'estate all'insegna del trotto e del divertimento (Foto Rosellini - Snaitech)
Prima notturna all’Ippodromo SNAI Sesana. L’attesa è finita con l’inizio ufficiale del palinsesto estivo
22 Giugno 2018

Al’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme inizia ufficialmente il palinsesto dei convegni di corsa estivi in notturna che accompagnerà gli appassionati del trotto fino al prossimo 8 settembre, salvo date aggiuntive. Come già presentato presso l’aula del Consiglio comunale del Comune di Montecatini Terme giovedì scorso, con presenti il Direttore B.U. Ippodromi SNAI, Stefano Marzullo, e il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, il fitto calendario di corse al Sesana sarà composto da 33 giornate (fino al 13 ottobre) di cui 22 in notturna. Con il primo convegno al via questo sabato 23, dalle ore 20:40, gli appuntamenti si avvicenderanno fino al clou della stagione estiva che inizia da Sabato 14 luglio in occasione del “Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi”, giunta alla sua 66^ edizione. Ad agosto, invece, brilleranno gli attesissimi convegni che vedranno in pista le “Pariglie e il Trotto montato”, il “Gran Premio Città di Montecatini” e il “Gran Premio Nello Bellei”. Ma veniamo al programma di sabato che prevede sette prove dalle ore 20:40: 

Prima corsa  Premio Mauna Kea –Gentlemen Invito- Indigeni di 4 anni Europei di 4 anni – metri 1640

La prima corsa del programma vedrà al via sei soggetti di quattro anni  sulla distanza del miglio con i “ Puri “ in sulky: La svelta Valchiria Spin merita il ruolo di favorita forte del miglior numero di lancio che dovrebbe consentirgli di restare davanti. Avversaria dichiarata Violetta Pisana cresciuta nel periodo e temibile se riuscirà a sfilare. Vargas Tas e Verace Key possono inserirsi per una piazza.

I NOSTRI FAVORITI :  VALCHIRIA SPIN ( 1 )-VIOLETTA PISANA ( 2 )-VERACE KEY ( 4 )

Seconda corsa – Premio Oxery –condizionata per 3 anni – metri 1640

Corsa equilibrata dal punto di vista della condizione dove proviamo ad indicare il binomio EB con Zenit del Ronco il duo favorito. Lwe ultime del figlio di Iulius del Ronco non sono buone ma in precedenza aveva fatto vedere mezzi discreti. Alternative l’ospite Zolfo degli Ulivi di recente poco incisivo ma fra marzo ed aprile due volte vittorioso e Zero Nof sacrificato dalla seconda fila ma reduce da una bella prestazione modenese. Sorpresa Zeta Tav almeno per una piazza.

I NOSTRI FAVORITI : ZENIT DEL RONCO ( 3 )-ZOLFO DEGLI ULIVI ( 4 )- ZERO NOF ( 7 )

Terza corsa – Premio Muzzi Air – categoria D – metri 1640

 Otto soggetti anziani di categoria D a darsi battaglia sulla distanza dewl miglio. Proviamo ad affidarci ancora ad Eb con il suo Singer del Ronco ,da verificare in sgambatura, perché se riuscisse a dare la sua miglior linea con questi avrebbe grosse chance di vittoria. Da seguire con attenzione Urukhai Photo  reduce da un paio di prestazioni negative ma in precedenza bene sulla pista. Red Baron e Procella Marina per una piazza e da seguire la rientrante Triska Cagemar.

I NOSTRI FAVORITI : SINGER DEL RONCO ( 4 ), URUKHAI PHOTO ( 3 ), PROCELLA MARINA ( 1 )

Quarta corsa – Premio Nepal d’Assia –categoria E categoria G-  handicap metri 2040-2060 nastri

Saranno undici i soggetti al via sei allo start e cinque a venti metri. Favori aperti con Supremo e Manuele Matteini  binomio agguerrito così come quello composto dalla svelta Tania Cr e Roberto Vecchione alla fine potrebbero contendersi la vittoria. Ci stanno pure Urbano Ferm con EB in periodo di forma non eccelsa e Paco Nec regolare e ben adatto a questo tipo di corse. Allo start Silver Fox ed il vecchio Luster Ef  possono ambire ad un piazzamento.

I NOSTRI FAVORITI : SUPREMO ( 9 )- TANIA CR ( 11 )- PACO NEC ( 10 )

Quinta corsa –Premio Palestra Ready di Montecatini Terme -handicap ad invito per indigeni di 4 anni e di ogni paese di 4 anni –metri 2040-2060

Bello questo handicap di quattro anni sul doppio chilometro favorito Vicente Calderon per la sua superiore qualità ed adattabilità allo schema. Alternative Vanto Op  se avesse ritrovato un minimo di forma e la qualitativa Viola Orsini anche lei alla ricerca della condizione migliore.  Possibili inserimenti per una piazza Vega del Ronco e Vivien ben messe allo start.

I NOSTRI FAVORITI : VICENTE CALDEROIN ( 8 )- VANTO OP ( 10 )- VIOLA  ORSINI ( 9 )

Sesta corsa Premio Ophrys d’Alva – categoria F –metri 1640

Undici anziani di categoria F al via sul miglio e pronostico quanto mai incerto vista la scarsa condizione generale dei vari protagonisti. Proviamo ad indicare fra i possibili in corsa per la vittoria Ugo Risaia Trgf  per la guida di EB ed il training di Casillo per la condizione no  viene da cinque non piazzati. Poi Usted Bi ben messo e guidato da Roberto Vecchione con Ussola buona piazzata se troverà subito la corda. Dalla seconda fila Tome’ dei Greppi sacrificato dal numero ma in buona forma e attenzione all’altro allievo di Casillo Tops Holz.

I NOSTRI FAVORITI :  UGO RISAIA TRGF ( 2 )-USSOLA ( 4 )-USTED BI ( 3 )

Settima corsa – Premio Baccaredo – condizionata per  femmine indigene ed europee di tre anni –metri  1640

Si chiude con una condizionata per femmine di tre anni non vincitrici di 8.000 euro  e Zarina Cr favorita per quanto fatto fino ad oggi in carriera e la guida di Roberto Vecchione. All’opposizione ci sarà Zoe Bs che dopo due secondi punta al gradino più alto anche se non sarà semplice poi sulla stessa lionea andrà valutata Zarina del Colle con EB.

I NOSTRI FAVORITI : ZARINA CR ( 1 )- ZOE BS ( 5 )- ZARINA DEL COLLE ( 3 )