NEWS
Rossini Laser con R.Barsi "Foto Rosellini-Trenno"
Thor Dei Venti e Rossini Laser attesi protagonisti nel primo giovedì di corse al Sesana
18 Aprile 2016

Primo giovedì della stagione 2016 in quel del Sesana con sette corse in programma ed inizio del convegno fissato per le ore 15.10. La prova più interessante dal punto di vista tecnico della giornata è senza dubbio il Premio Steno, dove in pista scenderanno nove discreti, 4 anni. Per quanto concerne il relativo pronostico, un possibile favorito è l’allievo di Manuele Matteini Thor Dei Venti visto anche il recente curriculum che lo segnala in ottima salute, di contro attenzioni sia per Thor Gual che per Toscano Bieffe e Trivet Cash. Rossini Laser nel premio Ile Tristan, ipotizzando sia venuto avanti nella condizione rispetto al rientro potrebbe andare davanti e restarci sin sul palo. In aperura piacciono sia Rienda Suelta che Sydney Dei Greppi. Gli altri favoriti di giornata sono Tomahawk LG nella prova riservata ai gentleman, Pin Speed Gad SM nella terza,Uebi Lans nella quarta ed infine Uomo Show nella maiden per i 3 anni.

PRIMA

Premio Infanta-Condizionata per soggetti di 5 e 6 anni-metri 1640

La giornata del giovedì si apre con una condizionata riservata a soggetti di cinque e sei anni sulla distanza del miglio con sei concorrenti al via. Si può partire da Rienda Suelta perché tutto sommato l’allieva di Manlio Capanna sta facendo bene nel periodo ed oggi affronta contesto alla sua portata. Si gioca una buona chance anche Sidney Dei Greppi visto anche il numero di avvio. Un piazzamento potrebbe essere nelle corde di Radames Egral, in caso di svolgimento favorevole.

I NOSTRI FAVORITI: RIENDA SUELTA (2)-SIDNEY DEI GREPPI(1)-RADAMES EGRAL(3)

SECONDA

Premio Focale-Reclamare per soggetti di 4 anni a 7.000 euro-metri 1640

Reclamare a passare di mano per sette mila euro riservata a soggetti di quattro anni sul doppio giro di pista. Tomahawk LG sta correndo piuttosto bene ed ha il vantaggio di avere il numero interno rispetto ai diretti avversari che sono Tayron Grad e Tipika D’Aghi, conseguentemente lo eleggiamo favorito. Tayron rimane comunque la principale alternativa, mentre Tipika diventerebbe un fattore se riuscisse ad andare  in posizione.

I NOSTRI FAVORITI:TOMAHAWK LG(3)-TAYRON GRAD(6)-TIPIKA D’AGHI(5)

TERZA

Premio Ducacomm-Reclamare a 7.000 per cavalli di 7 anni ed oltre-metri 1640

Ancora una reclamare questa per volta per soggetti di sette anni ed oltre. Anche se sono soltanto in sei al via la corsa pare piuttosto incerta ed aperta a svariate soluzioni. Nonostante non vinca da oltre un anno piace Pin Speed Gad SM, anche perché l’ultima prestazione di Milano ad ottima media è più che positiva. L’inossidabile Obama Di Celo da sempre e comunque la sua linea e merita credito. Il terzo in comodo è Osiris D’Alfa.

I NOSTRI FAVORITI: PIN SPEED GAD SM(2)-OBAMA DI CELO(1)-OSIRIS D’ALFA(4)

QUARTA

Premio Cognac D’Alfa-Reclamare per soggetti di 3 anni a 10.000 euro-metri 1640

Otto soggetti di tre anni in pista per questa prova a reclamare per 10.000 euro. Importante ovviamente dare uno sguardo alle sgambature soprattutto in queste prove dove ci sono soggetti così inesperti. Un’idea plausibile vista anche l’ultima affermazione di Follonica è quella di Uebi Lans. Uganda Dei Greppi dal canto suo ha dimostrato di saper andare forte ma di essere poco affidabile. Poi piace Urania BI.

I NOSTRI FAVORITI: UEBI LANS(5)-UGANDA DEI GREPPI(4)URANIA BI(8)

QUINTA

Premio Ile Tristan-Condizionata per soggetti di 5 anni ed oltre-partenza con i nastri-metri 2040-2060

E’la volta degli anziani sul doppio Km con partenza da fermo. Rossini Laser dopo il rientro di Modena in cui era annunciato non ancora pronto, dovrebbe essere venuto avanti dal punto di vista della condizione e trova uno schema che gradisce molto,favorito. Sueià Della Luna rimane comunque la principale delle alternative. Mente può essere protagonista anche Oblio Dei Venti sempre che abbia un filo di schema a favore.

I NOSTRI FAVORITI: ROSSINI LASER(2)-SUEIA’DELLA LUNA(3)-OBLIO DEI VENTI(5)

SESTA

Premio Ice Lemon-Maiden per soggetti di 3 anni-metri 1640

Pronostico non semplice per questa prova riservata a 3 anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Partiamo da Uomo Show, perché l’allievo di Tommaso Di Lorenzo è quello del lotto che ha mostrato più regolarità ed inoltre ha il vantaggio del numero. Non semplice andare a cercare possibili alternative, comunque sia fra gli altri citiamo nell’ordine Utah Bi nonostante la scomoda posizione e l’incognita Uma Dei Venti.

I NOSTRI FAVORITI: UOMO SHOW(3)-UTAH BI(6)-UMA DEI VENTI(4)

SETTIMA

Premio Steno-Condizionata per soggetti di 4 anni-partenza con i nastri-metri 2040-2060

Siamo giunti all’ultima del convegno che è anche il centrale di giornata, dove in pista scenderanno nove 4 anni sulla media distanza con partenza da fermo. Thor Dei Venti è letteralmente volante nel periodo e se si adattasse ai nastri avrebbe una chance solare da giocarsi. La principale alternativa è il potente ma non sempre disponibile Thor Gual. Fra i penalizzati possono ben figurare sia Toscano Bieffe che Trivet Cash.

I NOSTRI FAVORITI: THOR DEI VENTI(1)-THOR GUAL(4)-TRIVET CASH(8)