NEWS
Festa del Primo Maggio all'Ippodromo Snai San Siro con un programma composto da sei corse- Inizio programma ore 15:40 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Primo Maggio all’Ippodromo Snai San Siro con il Premio Poncia e il Lampugnano. Inizio del programma dalle ore 15:40
29 Aprile 2019

Festa dei Lavoratori all’Ippodromo Snai San Siro con un programma composto da sei corse a partire dalle ore 15:40 (ingresso gratuito) con in apertura una condizionata per i giovani velocisti di 3 anni sui 1.200 metri valido per il Premio Iseo. Corsa molto intrigante, con Filo Boy e soprattutto Win The Best che accorciano la distanza e ci provano contro i reduci del Sambruna che, a pesi rivistati, possono invertire le posizioni che si svilupparono quel giorno. Vabobos e Macho Wind infatti guadagnano chili, ma WITH ENVY si impose con un bel piglio, sufficiente per concerne il bis. Ovviamente in partita anche Bright Star, mentre Artair ha trascorsi inglesi su queste distanze molto validi.

Nella seconda corsa, Premio Poncia, finalmente le prime corse per la generazione più giovane, e cominciano le femmine con il Poncia, tradizionale prova per le femmine, ovviamente sulla distanza minima. Il gruppo è più folto del solito, e mai come in questo caso saranno preziosi i movimenti delle scommesse e qualche  indiscrezione che può filtrare, oltre alle sensazioni al tondino, e in attesa di tutto questo indichiamo SOPRAN NOBLE, dal pedigree improntato sulla brillantezza e da un team che ha un certo materiale dal quale poter attingere. Play The Break, Burla Dei Grif e Masaka sono altre puledre interessanti.

Il primo handicap della giornata milanese la troviamo alla terza, ed è la seconda eliminatoria del San Siro Mile, che vale anche come Seconda Tris. Chissà che non sia davvero la volta buona per STUNDAIU, che è da un pezzo che ci sta girando attorno, e se da un lato la pista circolare non è il suo ideale, dall’altro troverà il ritmo serrato di cui ha bisogno per rendere al meglio. Nella prima eliminatoria hanno corso bene Acire Xam, Grand Moff Tarkin e A Few Good Men, con quest’ultimo che potrebbe marcare il progresso più rilevante, e hanno le loro brave possibilità anche la regolarissima Bella Senz’Anima e la positiva Strong Effort.

In quarta tornano i puledri di 2 anni, questa volta con il Lampugnano, la prova gemella del Poncia ma questa riservata ai maschi. Qui sono meno, ma valgono gli stessi consigli fatti a proposito delle femmine, occhio al betting ed esame attento al tondino, con GERARDINO JET che si fa preferire di un pelo rispetto agli avversari nonostante lo steccato al largo di tutti. Ca’ Del Re, Firion e Lakshman sono a loro volta intriganti, ma pure Kiwyf e Limited Edition non sono da meno.

Tocca agli anziani, per il Premio Porta Genova, alla penultima. Hanno a disposizione una condizionata sul miglio allungato di pista media di categoria medio alta. HOLY WATER ha già vinto una corsa simile e può replicare nonostante in sovraccarico che ora deve portare. Maschio Italiano è rientrato discretamente e avrebbe tutti i mezzi e la qualità per chiudere i conti, e non mancheranno di proporre i loro attacchi neppure Fortissimo, la cui ultima apparizione non fa testo, e Sopran Roccia, che si è espresso molto bene nell’Handicap di Primavera, linea che si è rivelata molto solida.

La Festa del Primo Maggio all’Ippodromo Snai San Siro si chiude in bellezza con la seconda eliminatoria del Classic, sul doppio chilometro della pista circolare che vale anche come Quintè. Esattamente come nella eliminatoria sul miglio, anche qui abbiamo un elemento che se la meriterebbe dopo una serie di piazzamenti, AMELIN, adatta a questi schemi e servita a dovere in caso di corsa selettiva. Red Velvet è carico, ma la forma è super, e lo stesso si può dire di Ficus Jode. Windsurf Doda, Goldfinger, Mr Eugenio, Sogno Nel Cielo sono tutti possibili vincitori, e occhio anche a Kazimier Fan e Un Bleffeur.