NEWS
Soumillon con Gennaro Casillo (Foto Rosellini-Trenno)
Primo maggio con un bel centrale dove piace la chance di Urbano Ferm
28 Aprile 2017

Prima Corsa-Premio Cordobes – condizionata per cavalli di 4 anni-metri 1640

Il programma si apre con una condizionata per cavalli di 4 anni sulla breve. Une Passion Play non è un soggetto da tutti i giorni e sulla sua forma c’è qualche riserva, però in un contesto come quello odierno e vista l’ottima sistemazione merita debita considerazione. Ulassai con l’ausilio della corda è un piazzato più che attendibile. Unno Op ed Udaja Del Ronco completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: UNE PASSION PLAY(4)-ULASSAI(1)-UNNO OP(6)

Seconda corsa- Premio Filibustiere- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Reclamare per puledri di 3 anni a passare di mano per 15.000 euro. Valbruna Jet in occasione di una recente apparizione ha mostrato la sua vera faccia e sullo standard di quella prova diventa di default la cavalla da battere. Vera Light è regolare, è ben posizionata e tutto sommato si gioca una chance concreta di fare bene. Venos dieci giorno orsono ha mostrato chiari progressi e potrebbe essere un’idea di quota.

I NOSTRI FAVORITI: VALBRUNA JET(4)-VERA LIGHT(2)-VENOS(6)

Terza corsa-Premio Sally- invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640- spettacolo

Invito per cavalli anziani sulla breve, valido come terza tappa del Campionato Delle Stelle. Proviamo a dare fiducia a Sidney Dei Greppi nonostante la carta recente dica poco, perché è ben messo può andare davanti ed inoltre può vantare una guida chiaramente più esperta, rispetto al resto della compagnia. Per Bibi è duttile e sa partire, quindi occhio. Il vecchio Noodles Bieffe è la terza forza.

I NOSTRI FAVORITI: SYDNEY DEI GREPPI(4)-PER BIBI(2)-NOODLES BIEFFE(7)

Quarta corsa- Premio Giottesca- Categoria F- metri 1640

Nove anziani di categoria F sulla breve a sfidarsi sul miglio. Spirit Roby sta correndo discretamente nel periodo ed anche se per caratteristiche è un soggetto che ha bisogno di un determinato tipo di svolgimento, partiamo da lui. Fra gli altri la qualità direbbe Turbo Capar, però ci sono grossi dubbi sull’attuale stato di forma. Serpico Treb e Sarule sono bene in corsa, con preventivabili schemi differenti.

I NOSTRI FAVORITI: SPIRIT ROBY(6)-TURBO CAPAR(9)-SERPICO TREB(3)

Quinta corsa- Premio Gentilhombre- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Siamo giunti alla prova con maggior dotazione della giornata, una condizionata sul miglio per discreti 4 anni. Urbano Ferm sta andando forte da un pezzo e sfruttando la sua lestezza iniziale può andare davanti ed ipotecare la corsa sotto il profilo tattico. Ulisse D’Asolo è reduce da un ciocco cronometrico, però oggi alza un filo il tiro rispetto a quella occasione. Ultimatrix ed Ur Del Ronco completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: URBANO FERM(2)-ULISSE D’ASOLO(1)-ULTIMATRIX(6)

Sesta corsa- Premio Cucu Di Jesolo- Categoria G-F- metri 2040-2060- nastri

Nastri, doppio Km e nove cavalli di cinque anni ed oltre al via, questi sono gli ingredienti per questa prova che si presenta piuttosto intricata. Tahir Tadd ha dalla sua il numero e la guida ma non è cavallo da tutti i giorni, quindi proviamo ad anteporgli il regolare e duttile Roger OP, bene la scorsa settimana sempre sulla pista. Tibet Dei Greppi ha la posizione per essere un’idea al gioco dei piazzati.

I NOSTRI FAVORITI: ROGER OP(8)-TAHIR TADD(4)-TIBET DEI GREPPI(1)

Settima corsa-Premio Inverno- Categoria E- metri 1640

La giornata si chiude con una categoria E sulla breve. Soumillon dopo il rientro ha corso sempre con profitto ed oggi rispetto all’ultima uscita abbassa il tiro, conseguentemente è il nostro favorito. Reims Dei Greppi ha volato la scorsa settimana ed oggi ci riprova anche se il contesto è chiaramente differente. Tomcruise Treb e Renuka Ferm possono inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: SOUMILLON(11)-REIMS DEI GREPPI(9)-TOMCRUISE TREB(5)