NEWS
Tomos D'Aghi (Foto Rosellini - Trenno)
Primo sabato del mese di agosto con Tomos che cerca la terza a seguire
5 Agosto 2016

Nel primo sabato del mese di agosto, come consuetudine sono otto le corse in programma, con inizio del convegno fissato per le ore 20.25. Nella nostra presentazione partiamo con l’analizzare la settima, una bella condizionata riservata ad ottimi 4 anni sulla breve. Il nostro favorito è Tomos D’Aghi, soggetto di qualità adatto ad ogni schema e tutto sommato alle prese con avversari alla sua portata, di contro attenzioni sia per la positiva Tolouse Om che per il ben messo Titano Degli Dei. Bella anche la prova di chiusura, un’altra condizionata questa volta con protagonisti gli anziani, dove Open è chiamata a confermare l’ultima squillante affermazione, ottenuta sulla pista un paio di settimane fa. Altre possibili idee nelle rimanenti corse sono: Reebok Allez nella gentleman di apertura, poi Uappa Di Azzurra, Urano Cup, Regina Prad, Tapiro Jet ed infine Thatcher Grif.

 

Prima corsa- Premio Groupama Ass. Di Strigoli Riccardo MCT- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040,2060- nastri- gd

Si comincia con una intricata prova riservata a soggetti di cinque anni ed oltre sul doppio km con partenza da fermo. Reebok Allez è la nostra favorita perchè ha posizione che potrebbe consentirle di sfilare al comando e farsela da protagonista. Papaua Dei Greppi è un’altra seria candidata al successo al pari del cresciuto e ben posizionato Passion Barboi. Fra i penalizzati piace un filo di più Porsche Font.

I NOSTRI FAVORITI:REEBOK ALLEZ(5)-PAPAUA DEI GREPPI(3)-PASSION BARBOI(2)

Seconda corsa- Premio Groupama Assicurazioni Homebox- cavalli di 3 anni non vincitori di due primi premi in carriera- metri 1640

Tocca ai puledri di 3 anni non vincitori di due primi premi in carriera. Uppa Di Azzurra fino ad ora si è mostrato soggetto piuttosto regolare anche se poco vincente, c’è da dire però che rispetto alle ultime uscite trova avversari meno solidi. Urdidera è la classica cavalla buona per tutte le stagioni ed anche oggi si gioca una bella chance in chiave piazzamento. Il regolare Ultrà Di No completa il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: UAPPA DI AZZURRA(7)-URDIDERA(8)-ULTRA’ DI NO(4)

Terza corsa- Premio Groupama Agenzia Di Assicurazioni- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Una fila al completo in questa prova riservata a buoni 3 anni non vincitori di 20.000 euro nella loro carriera. Urano Cup è il quarto del Società Terme e comunque sia era piaciuto anche in precedenza quindi è la nostra prima scelta. Di contro c’è Urla Del Ronco che ha fatto letteralmente le buche per terra in occasione dell’ultima uscita vittoriosa sulla pista. Il ben messo Undisclosed è il terzo in comodo.

I NOSTRI FAVORITI: URANO CUP(2)-URLA DEL RONCO(4)-UNDISCLOSED(1)

Quarta corsa- Premio Groupama Tutte Le Agenzie Assicurative- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Sono sette i soggetti anziani a giocarsela sulla canonica distanza del miglio. Regina Prad è reduce da una prova tanto bella quanto sfortunata, dove ha comunque mostrato di andare parecchio forte. Pepe Tav è in un momento di forma straordinario e nonostante la scomoda posizione di avvio è un serio candidato a lottare per il successo. Il rientrate Sansone Laser ha forma dubbia, però possiederebbe i mezzi per essere un fattore.

I NOSTRI FAVORITI: REGINA PRAD(1)-PEPE TAV(7)-SANSONE LASER(2)

Quinta corsa- Premio Agenzia Groupama Viale Balducci 2 MCT- reclamare per cavalli di 3 e 4 anni- metri 1640

Mista per cavalli di 3 e 4 anni a reclamare sul doppio giro di pista. Tapiro Jet si è ben disimpegnato nel comodo successo ottenuto recentemente qui al Sesana ed oggi trova un possibile occasione per replicare. Trilly Gual in questi contesti dice sempre la sua e se incontrasse evenienze tattiche favorevoli potrebbe anche centrare il bersaglio grosso. Turbo Capar e Truxelli i nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: TAPIRO JET(8)-TRILLY GUAL(7)-TURBO CAPAR(9)

Sesta corsa- Premio Groupama Polizze Assicurative MCT- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Miglio con undici soggetti di quattro anni al via, non vincitori di 10.000 euro in carriera. Thatcher Grif ha dato chiari segnali di ripresa nell’ultimo scorcio di stagione e sfruttando la favorevole posizione di avvio si gioca una chiara chance. Terremoto sembra aver messo la testa a posto e conta molto al pari di Tempest Treb, che dal canto suo in queste categorie ne sbaglia davvero poche.

I NOSTRI FAVORITI: THATCHER GRIF(1)-TERREMOTO(2)-TEMPEST TREB(11)

Settima corsa- Premio Agenzia Di Assicurazione Strigoli- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

La prova più interessante tecnicamente parlando dell’intero convegno è questa condizionata per ottimi 4 anni sul miglio. Partiamo da Tomos D’Aghi che sembra aver fatto un bel salto di qualità di recente, come mostrano le due convincenti affermazioni del mese di luglio. Toulouse OM è una cavalla legata allo schema, ma ha parziale di quelli importanti, occhio. Titano Degli Dei e Toscanini Grif sembrano i migliori degli altri.

I NOSTRI FAVORITI: TOMOS D’AGHI(8)-TOULOUSE OM(5)-TOSCANINI GRIF(6)

Ottava corsa- Premio Groupama Assicurazioni Autobox- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040- nastri

Si chiude con una condizionata sulla media distanza ed avvio da fermo riservata a cavalli di 5 anni ed oltre. Open è piaciuta senza riserve nel recente assunto sulla pista in schema analogo, conseguentemente merita i favori del pronostico. Robedamaschi Mark è uno specialista di questo genere di corse ed è un piazzato plausibile. Infine occhio a Parsifal che se ritrovasse la migliore linea potrebbe anche essere una bella sorpresa di quota.

I NOSTRI FAVORITI: OPEN(8)- ROBEDAMASCHI MARK(4)-PARSIFAL(3)