Il Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli” è un’idea nata da Snaitech, società proprietaria degli Ippodromo Snai di Milano (e dell’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme). Si tratta di una visita guidata, didattica e ludica destinata agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Milano, dell’hinterland milanese e della Lombardia. Il tour prevede diverse tappe in cui, per ognuna, verranno raccontate le storie, gli aneddoti e tante curiosità che coinvolgeranno i piccoli visitatori. I luoghi, tutti all’interno dell’ippodromo di piazzale dello Sport 16, svelano la bellezza del sito dal punto di vista storico, sportivo, naturalistico. Vengono visitate: la facciata d’ingresso in stile liberty, le tribune con vista sulle piste di galoppo e trotto, il tondino, le scuderie dei cavalli da corsa e, in chiusura, il Cavallo di Leonardo e la Galleria Archivio Multimediale Ippodromo (GAMI).
Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere e che prevede un calendario di visite mattutine, dalle ore 9:30, fissate sempre al giovedì per un massimo di 60/70 partecipanti (alunni e docenti di 2 o 3 classi).
Oltre alla visita, tutti i giovani partecipanti di “#scoprisansiro per i più piccoli” sono invitati, insieme alle loro famiglie, ad una giornata di corse ufficiale durante il fine settimana e potranno premiare i fantini e i proprietari dei cavalli a fine corse.
Per aderire al Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli” è necessario prenotarsi. Per ricevere ulteriori informazioni, e le date disponibili, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: ufficiostampa.ippica@snaitech.it