Per questo mese di maggio continua senza sosta il Progetto Scuola #scoprisansiro per i più piccoli voluto da Snaitech e alla sua seconda edizione dopo il successo del 2017 con circa 400 alunni delle scuole elementari partecipanti. E l’adesione per il mese di maggio è da record, con un numero che sfiora le 200 presenze che, sommate a quelle di fine marzo e tutto aprile, eguaglia quanto realizzato un anno fa. L’obiettivo delle mille presenze, quindi, non è un sogno dato che il Progetto Scuola riprenderà a settembre.
Come ogni Giovedì mattina, dalle ore 9:30 alle 12:15, tour gratuito con il sostegno di una guida specializzata alle scuderie, alle piste di allenamento, al Cavallo di Leonardo, al Giardino Botanico e alla struttura in perfetto stile Liberty dell’Ippodromo SNAI San Siro, unico ippodromo al mondo dichiarato “Patrimonio nazionale“. Una vera opera d’arte a cielo aperto.
Programmazione che parte giovedì 10 con la nuova adesione dell’Istituto Superiore “Rosa Luxemburg” del Quartiere Olmi di Milano. Oltre 40 studenti del corso di fotografia, accompagnati dai professori, saranno presenti a questa iniziativa con la possibilità di scattare delle fotografie che, successivamente, verranno selezionate per allestire una mostra all’Ippodromo SNAI San Siro nella serata del 1° Luglio durante il convegno di corse che sancirà la chiusura della sessione Primavera/Estate 2018.
Nelle date del 17, 24 e 31, invece, si torna al vero obiettivo del Progetto Scuola, ovvero quello di coinvolgere i più piccoli con gli alunni delle scuole Elementari (classi 4e e 5e) e delle scuole Medie Inferiori (1e, 2e e 3e) di alcuni istituti di Milano e provincia, oltre alle società sportive con i propri settori giovanili. La volontà di Snaitech è quella di coniugare l’aspetto didattico e naturalistico con il divertimento, coinvolgendo anche le famiglie degli alunni a partecipare agli eventi in ippodromo che vedranno i figli premiati sul palco come veri fantini, omaggiati di gadget offerti da Snaitech, e ospiti dell’area giochi appositamente attrezzata per vivere una giornata di festa. Tutto gratuito.
Per il mese di Giugno, invece, l’iniziativa sarà indirizzata agli Oratori Estivi e alle società di calcio per le categorie giovanili con le visite del Giovedì allo stesso orario (ancora disponibilità per il 7,14, 21, 28) e la partecipazione alla Festa di Apertura del 1° Settembre all’Ippodromo SNAI San Siro per la sessione Autunno/Inverno. Anche per le scuole ogni visita è finalizzata alla realizzazione di disegni raffiguranti il cavallo che verranno poi esposti pubblicamente all’interno dell’impianto del galoppo milanese.
#scoprisansiro #snaitech #ippodromisnai #ippodromosnaisansiro #sansirogaloppo