NEWS
L'Ippodromo SNAI Sesana, gioiellino di Montecatini Terme e della Valdinievole. Sabato 7 luglio inizio ore 20:25 (Foto Rosellini - Snaitech)
Programma in notturna di corse all’Ippodromo SNAI Sesana. Ecco i nostri favoriti
27 Giugno 2018

Giovedì con il convegno in notturna all’Ippodromo SNAI Sesana con ben sette prove in programma. Si parte alle ore 20:20 sul circuito di Montecatini Terme per un’altra serata non solo all’insegna del trotto, ma anche con la possibilità di godersi le strutture interne all’ippodromo, con il bar, il ristorante e tanto altro. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione con i nostri favoriti corsa per corsa.

Prima corsa-Premio Tie Break Park -condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040

La serata prende il via con una condizionata, sul doppio km,  per cavalli di 3 anni non vincitori di 7.000 in carriera. Zaira Dvs nelle ultime due uscite ha mostrato chiari ed evidenti progressi e si candida per la terza a seguire, con una presumibile quota al totalizzatore parecchio risicata. Zebù Dipa dal canto suo è un soggetto regolare e veloce anche se poco vincente, comunque sia è bene in corsa al pari dell’altra allieva di Casillo, Zambia OP.

I NOSTRI FAVORITI:ZAIRA DVS(6)-ZEBU DIPA(2)-ZAMBIA OP(5)

Seconda corsa-Premio Norinka OM- categoria F- metri 1640

In pista dieci anziani di categoria a F a sfidarsi sul miglio, e corsa di non semplice interpretazione. Proviamo a partire da Sharm El Sheikh, perchè dalla sua ha la condizione, il numero di avvio e si può avvalere della guida di EB. Rabat Dei Greppi è reduce da una prova sfortunata, sotto il profilo dello svolgimento, in fondo potrebbe essere una bella  idea di quota. Sidney Dei Greppi, Thanks For All e Pegaso D’Alfa contano a seconda delle evenienze.

I NOSTRI FAVORITI: SHARM EL SHEIKH(4)- RABAT DEI GREPPI(1)-THANKS FOR ALL(5)

Terza corsa- Premio Racines WF- invto per femmine di 4 anni- metri 1640

Una fila al completo in questo invito per sole femmine di 4 anni. Velvet Ferm pare chiudere il pronostico, dall’alto di uno spessore chiaramente differente rispetto al resto della compagnia. Violetta Pisana ha deluso all’ultima uscita, dopo una serie di performance positive, è svelta ed andando in corda potrebbe essere un fattore. Vampiresa e la regolare Vivien non sono del tutto tagliate fuori.

I NOSTRI FAVORITI:VELVET FERM(2)-VIOLETTA PISANA(6)-VIVIEN(1)

Quarta corsa- Premio Smart Sel- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

E’ la volta dei gentleman in sulky a puledri di 3 anni non vincitori di 11.000 in carriera. L’ospite Zenith Power è tornata al successo dopo un lungo periodo di digiuno e lo ha fatto in bello stile, visto che la corsa di Bologna non si era messa benissimo. Oggi trova ancora un contesto possibile e con tutta probabilità sarà la favorita, anche se, dovrà comunque guardarsi dalla veloce Zalika e dalla cresciuta, anche se mal posizionata Zilli.

I NOSTRI FAVORITI:ZENITH POWER(1)-ZALIKA(5)-ZILLI(6)

Quinta corsa- Premio Olinsky- Categoria G- metri 1640

Anziani di ultima categoria sulla canonica distanza del miglio. Pepe Tav risente innegabilmente delle tante battaglie affrontate in carriera, però oggi ha davvero tutti i presupposti per poter tornare a fare il protagonista, piace. Sarule deve ovviare alla pessima sistemazione, ma in valore assoluto si gioca una concreta chance. Incuriosisce anche il rientro di Red Moon MB, per un team che ha già colpito duro in situazioni analoghe.

I NOSTRI FAVORITI: PEPE TAV(3)-SARULE(6)-RED MOON MB(4)

Sesta corsa- Premio Memorial Davide Baldi- H.I.- cavalli di 4 anni ed oltre- metri 2840-2860-2880- TQQ

E’ splendido questo handicap ad invito , con 15 soggetti al via, sulla distanza dei 2800 metri, abbinato tra l’altro alla scommessa Tris-Quartè-Quintè. Sono in diversi a potersi giocare il successo: partendo dallo start, indichiamo Sartilia Mail, Obama Di Celo e Turbo Capar, con quest’ultimo velenosissimo se in giornata. A venti metri a nostro avviso hanno chance Ultramar Bi, Super Op e Spirit Roby, mentre l’estremo penalizzato Soho Dei Greppi se tornasse sugli standard di qualche stagione fa, potrebbe anche recuperare la severa penalità.

I NOSTRI FAVORITI:TURBO CAPAR(10)-SARTILIA MAIL(2)-ULTRAMAR BI(13)

Settima corsa- Premio Indio D’Assia- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640

L’ultima della serata è questa reclamare riservata alla leva 2014, sulla breve. Vulcano Tav è un cavallo piuttosto regolare ed a reclamare, nonostante la posizione non sia delle migliori, conta in tutti gli schemi. Viscaccia Jet dopo un inizio di carriera promettente, sembra aver perso la retta via, certo è che se fosse di luna giusta, potrebbe anche mettere tutti d’accordo. Infine Velatri Lung e Venusia Jet, sono due nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:VULCANO TAV(7)-VISCACCIA JET(2)-VELATRI LUNG(1)