NEWS
Nella Milano UAE President Cup 2020 all'Ippodromo Snai San Siro vinse Jaazmah Athbah, purosangue arabo femmina allenata da Jean Francois Bernard e montata da Gerard Mossé (Foto Dena - Snaitech)
Purosangue Arabi, domenica all’Ippodromo Snai San Siro appuntamento con il Premio Milano UAE President Cup Stakes
21 Giugno 2021

Una domenica 27 giugno da incorniciare per gli amanti dell’ippica e non solo perché all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, oltre al Gran Premio di Milano, il Premio del Giubileo e la Coppa d’Oro, si correrà anche la tappa italiana della UAE President Cup Stakes, prova di Gruppo 2 per i purosangue arabi di 4 anni ed oltre sulla distanza del doppio chilometro di pista media.

Giunta alla sua 28^ edizione ed organizzata per promuovere i cavalli purosangue arabi nel mondo, la “UAE President Cup Series” fu creata dallo Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan nel 1994 e da allora il movimento è sempre cresciuto di anno in anno riscuotendo sempre più interesse. Gli Emirati Arabi Uniti, infatti, oltre alle gesta dei cavalli arabi purosangue nelle diverse piste internazionali, cercano di sostenere la cultura e il patrimonio della penisola arabica grazie al prezioso supporto della Federazione Equestre degli Emirati.

 

La serie di appuntamenti del 2021, con un tour che prevede diverse tappe nel mondo, ha sempre avuto grande interesse per gli addetti ai lavori anche per il budget alto messo a disposizione come montepremi (a Milano domenica 50.600 euro). In Italia questo specifico settore è ben sviluppato e, rispetto ad alcuni Paesi, è addirittura all’avanguardia.

Nell’edizione del 20 settembre 2020 all’Ippodromo Snai San Siro a trionfare furono i colori della Athbah Stud, anche se non con il più atteso Mehdhaaf Atbah bensì con la femmina Jaazmah Athbah allenata da Jean Francois Bernard e con la monta precisa di Gerard Mossé.