NEWS
L'ippodromo del trotto Sesana di Montecatini Terme (Photo Rosellini - Trenno)
Riapre l’Ippodromo del Sesana nella stagione del centenario.
15 Aprile 2016

E’ il giorno dell’apertura della stagione 2016 in quel del Sesana, che coincide anche con la celebrazione del centenario dell’Ippodromo stesso. Sarà un anno speciale con diverse novità tra cui anche i 4 giorni che vanno dal 12 al 15 agosto dove in tutta la città si festeggerà l’Incanto Liberty, con la programmazione di diverse attività collaterali, quali l’apertura di un centro ippico in pineta, sfilate di carrozze e di auto d’epoca, inoltre per il giorno 13 agosto è prevista la disputa della corsa delle pariglie mentre per il giorno 15 agosto come consuetudine la disputa del G.P. Città di Montecatini. Venendo al convegno di oggi spicca il Premio Apertura dove Renoir Du Lac, Pitango Jet e Red Arrow Font sono i più seri candidati al successo. Interessante tecnicamente parlando anche il sottoclou di giornata, la quinta del convegno, dove fra i puledri di belle speranze che scenderanno in pista Ussola merita il ruolo di favorita, dopo la recente prestazione nella quale è piaciuta senza riserve. Gli altri favoriti di giornata sono Ussaro Gifont, Star Above OP, Tonight Lux,Miracle Bieffe ed infine Triska Cagemar.

Prima

Premio Girardengo Via Beccheria Lucca-Condizionata 3 anni-metri 1640_Trio

La stagione del centenario dell’Ippodromo del Sesana si apre con una condizionata per soggetti di tre anni sulla distanza del miglio. Sgambature più che mai determinanti in una prova dove ci sono pochi punti di riferimento. Si può partire da Ussaro Gifont visto anche il numero di avvio e la discreta recente prestazione in quel di Bologna. Alternative principali Uriarte Gs ed Uringo Jet.

I NOSTRI FAVORITI: Ussaro Gifont(5)-Uriarte GS(11)-Uringo Jet(1)

Seconda

Premio Girardengo Fescion Sciop Donna-Condizionata 5 e 6 anni-metri 1640-Trio

Cavalli di cinque e sei anni in pista con un favorito piuttosto evidente nel nome di Star Above OP. L’allievo di Vincenzo Mango non è un mostro regolarità, ma quando è nella giornata giusta ha nelle gambe misure che in questa compagnia possono fare la differenza, inoltre potrebbe anche andare al comando. Seconda scelta per Rossano, mentre anche se in seconda fila può piazzarsi Salsa Piccante.

I NOSTRI FAVORITI:STAR ABOVE OP(2)-ROSSANO(4)-SALSA PICCANTE(7)

Terza

Premio Abbigliamento Girardengo-Condizionata 4 anni -Metri 1640-Trio

Sono dieci i partecipanti a questa prova riservata a soggetti di quattro anni sul doppio giro di pista. Nonostante lo scomodo numero di avvio e la pista piccola la base della corsa pare essere Tonight Lux, allievo di Edoardo Moni, reduce da tre successi nelle ultime cinque uscite. Taipan Laser ha corso benino in una recente uscita a Padova e pare una possibile alternativa al pari del ben sistemato Tempest Treb.

I NOSTRI FAVORITI:TONIGHT LUX(6)-TAIPAN LASER(10)-TEMPEST TREB(1)

Quarta

Premio Girardendo Feshion Sciop. Lucca-Condizionata 5 anni ed oltre-Gentleman.-1640 metri-Trio

Gentleman in pista per questa condizionata riservata a cavalli anziani di medio bassa categoria. Nonostante il ruolino di marcia recente non sia il massimo della vita, Miracle Bieffe ha una buona occasione da poter sfruttare per fare il protagonista, visto anche la posizione che potrebbe consentirgli di sfilare in testa. Corsa comunque incerta ed equilibrata dove gli altri nomi possibili sono quelli di Stellaria Jet, in super forma e di Papaua Dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI:MIRACLE BIEFFE(4)STELLARIA JET(9)PAPAUA DEI GREPPI(1)

Quinta

Premio Girardendo Fescion Sciop Uomo_Condizionata 3 anni-1640 metri-Trio

Sono in otto a sfidarsi sul miglio, questi ottimi tre anni di belle speranze. Ussola è una cavalla che ha mostrato di saper fare velocità ed è reduce da una prestazione vincente e convincente in quel di Firenze, che la relega al ruolo di favorita. Nonostante la seconda fila può correre con profitto Unforgetable Bi, mentre il terzo è quello di Ultimatrix, piaciuto in più occasioni nell’ultimo scorcio di stagione.

I NOSTRI FAVORITI:USSOLA (4)-UNFORGATBLE BI(8)-ULTIMATRIX(3)

Sesta

Premio Apertura-Girardengo Fescion Sciop MCT-Condizionata 5 anni ed oltre-2040 Metri-Trio

Siamo giunti alla prova a maggiore dotazione del convegno. Dodici anziani al via sul doppio km. Nonostante la posizione Renoir Du Lac ha i mezzi e la qualità per fare la voce grossa in un contesto come quello odierno e quindi lo eleggiamo favorito. Pitango Jet dal canto suo è un soggetto che da sempre una buona linea e che si adatta un po’ a tutti gli schemi. Poi bene in corsa ci sono anche Ohan dei Greppi e Red Arrow Font.

I NOSTRI FAVORITI:RENOIR DU LAC(12)-PITANGO JET (10)-RED ARROW FONT(8)

Settima

Premio Girardengo Corso Roma MCT -Condizionata 4 anni -Metri 1640-Trio

Condizionata per discreti quattro anni che si sfidano sulla breve. Corsa che si presenta piuttosto incerta ed aperta a svariate soluzioni. Triska Cagemar sta attraversando un ottimo momento di forma e sfruttando anche la posizione di avvio si gioca una bella chance per poter ben figurare. Di contro attenzioni per il sempre positivo Top Model Ok e per Turbo Capar nonostante il pessimo numero di lancio.

I NOSTRI FAVORITI:TRISKA CAGEMAR(1)-TOP MODEL OK(2)-TURBO CAPAR(6)