Chiude il pomeriggio milanese il Premio Immensite, spettacolare handicap sul miglio valido come Tris – Quarté – Quinté. Gara vivacissima sin dal via, con Sun D’Ete che ha speso energie per superare Naxos e di slancio ha proseguito di gran lena, anche perche’ gia’ dopo 600 metri è arrivata la sagoma di Nuage En Ciel, velocissimo a recuperare la penalità dal secondo nastro.
Il chilometro iniziale “volava” in 1.13.2, misura esagerata che naturalmente i protagonisti della prima fase erano destinati a pagare nel finale: al contrario una vera “manna” per gli attendisti, e in particolare per il campano Running Allmar, che dopo aver preso il treno esterno, in retta ha piazzato un allungo imperioso travolgendo tutto e tutti e regalando a Mario Minopoli jr il secondo successo della sua trasferta milanese.
Showmar, il primo a presentarsi in dirittura, poco ha potuto opporre sul parziale travolgente del vincitore ma è comunque emerso al secondo posto. Per le restanti piazze Shaghy, sia pure sul filo di lana, ha resistito a Linus Bip, mentre l’ultimo posto utile per il Quinte’ è andato a Rossini Laser.