NEWS
Il centrale della serata va ad Ultimatrix. Foto Rosellini-Trenno
sabato 20 bel convegno di corse, con un interessante centrale per i due anni
19 Agosto 2016

Programma interessante e variegato quello di sabato 20 agosto al Sesana che prevede otto corse con inzio fissato per le ore 20.45. La prova a maggior dotazione della serata è il Memorial Piera Fedi una corsa riservata a puledri di due anni mai vincitori di un primo premio carriera sulla distanza del doppio km che ha raccolto nove adesioni. Volta Do Mar in qualifica ha destato davvero un’ottima impressione e di conseguenza c’è tanta curiosità per il suo debutto, stesso discorso lo si può fare per Venus Del Ronco mentre fra gli editi Volo Rivarco Op è quello che ad oggi ha convinto di più. Bello anche il Premio Zolla Max dove Ultimarix può sfruttare la posizione e la sua adattabilità allo schema per fare il protagonista, mentre nelle restanti prove piacciono Sama Jet, Sb Horse, Turbo Capar, Otto Di Piaggia, Silvia Grif ed il regolarissimo Ussaro Gifont.

Prima corsa- Premio Mefisto Falu- condizionata per cavalli di 3 anni metri 1640

Il convegno prende il via con una prova riservata a soggetti di tre anni non vincitori di due primi premi in carriera. Il nostro favorito nonostante la posizione è Ussaro Gifont dal momento che è un soggetto regolare e che se la cava in tutti gli schemi. Davanti c’è da tenere d’occhio l’inedita Ursula Capar difficilmente valutabile visto il debutto così tardivo. Unno OP ed Ultraledy Grad completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: USSARO GIFONT(8)-URSULA CAPAR(1)-ULTRALEDY GRAD(4)

Seconda corsa- Premio Zolla Max- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040-2060-nastri

Ancora tre anni al via questa volta sul doppio km con avvio da fermo. Ultimatrix ha già colpito in schema analogo e nell’occasione ha anche la posizione che potrebbe consentirgli di andare davanti e provarci, piace. Ursula Fb è finita a velocità doppia nell’ultima, sortita mostrando condizione invidiabile. Fra gli altri meritano considerazione la regolare Ushuaia Bi ed il ben sistemato Uxploit Wind.

I NOSTRI FAVORITI: ULTIMATRIX(2)- URSULA FB(6)-USHUAIA BI(4)

Terza corsa- Premio Final Chance- condizionata per cavalli di 4 e 5 anni- metri 1640- gd

Gentleman in pista con soggetti di 4 e 5 anni sulla breve. Sb Horse corre a distanza di due giorni dalla prova di giovedì e tutto sommato si gioca una concreta chance di ben figurare. Bene in corsa anche Trilly Girl play perche anche se ha posizione molto complicata, rimane cavalla positiva e che sa muovere le gambe. Toy Di Poggio e Sarule sono gli altri nomi per eventuali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: SB HORSE(2)-TRILLY GIRL PLAY(6)-TOY DI POGGIO(4)

Quarta corsa- Rex Il Bassotto- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri

Doppio km con i nastri per cavalli anziani. Sama Jet è senza dubbio in credito con la sorte, oggi è ben posizionata e nel caso in cui la “ruota girasse” potrebbe anche centrale il bersaglio grosso. Dopo un lungo periodo di buio ha dato qualche cenno di risveglio anche Passion Barboi e dato il contesto piace anche lui. Fra i penalizzati Puerto Dei Greppi è preferibile sia per qualità, che per adattabilità allo schema.

I NOSTRI FAVORITI: SAMA JET(2)-PASSION BARBOI(3)-PUERTO DEI GREPPI(7)

Quinta corsa- Premio Memorial Piera Fedi- maiden per cavalli di 2 anni- metri 2040

Il centrale di giornata è questa prova riservata a puledri di 2 anni sulla media distanza, mai vincitori di un primo premio in carriera. Volta Do Mar in qualifica ha destato davvero una bella impressione e nonostante il numero in seconda fila proviamo ad eleggerla favorita. Anche Venus Del Ronco è da seguire con attenzione, mentre fra i già noti Volo Rivarco Op è quello che ad oggi ha convinto di più.

I NOSTRI FAVORITI: VOLTA DO MAR(7)-VENUS DEL RONCO(9)-VOLO RIVARCO OP(3)

Sesta corsa- Premio Beaurina- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Dieci pretendenti al successo in questa reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sul doppio giro di pista. Otto Di Piaggia è da diverso tempo che sta andando forte, inoltre dalla sua ha anche il numero che potrebbe consentirgli di attuare il classico percorso di testa, favorito. Oilcan è dotato del parziale che può fare la differenza in qualsiasi momento, fra gli altri sono bene in corsa anche Reebok Allez e Mike.

I NOSTRI FAVORITI:OTTO DI PIAGGIA(3)-OILCAN(10)-REEBOK ALLEZ(6)

Settima corsa- Premio Agile Lavec- reclamare per cavalli di 3 e 4 anni- metri 1640

Mista tre e quattro anni sul miglio con i primi a passare di mano per 8.000 euro. Turbo Capar dopo il rientro in sordina ha vinto e soprattutto convinto la scorsa settimana ed oggi trova una favorevole occasione per replicare. Seconda scelta per la regolare e ben sistemata Ulrica Dei Daltri, mentre sia Ti Amo Petit che Twitter Grad avranno bisogno di un po’ di fortuna nello svolgimento per potersi inserire.

I NOSTRI FAVORITI: TURBO CAPAR(5)-ULRICA DEI DALTRI(1)- TWITTER GRAD(6)

Ottava Corsa- Premio Irma D’Alfa- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Il convegno si chiude con questa condizionata per anziani sulla canonica distanza del miglio. Silvia Grif ha deluso da attesa favorita nell’ultima apparizione sulla pista, ma in una compagnia come questa merita di diritto il ruolo di favorita. Avversaria da non sottovalutare è Scheggia Grad, pericolosa nel caso in cui andasse davanti senza spendere. Reims Dei Greppi e See You Later completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: SILVIA GRIF(1)-SCHEGGIA GRAD(4)-REIMS DEI GREPPI(7)