L’alternanza mercoledì-sabato con le riunioni di trotto serali all’Ippodromo Snai Sesana continua in questo mese di luglio con sabato 6 per la riunione valida come 7^ giornata stagionale. Con i cancelli aperti dalle ore 19 dagli archi di Largo Nello Bellei e da viale Leonardo da Vinci e il costo del biglietto di ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i disabili certificati con un solo accompagnatore è gratuito, le attività di intrattenimento e di animazione per i piccoli e per i ragazzi, oltre per le famiglie e gli adulti, partono dalle ore 20, mentre in pista si scende dalle 20:35 fino alle 23:20.
Sette corse supportate da Euroedil con al centro del programma una prova riservata ai giovani 2 anni contraddistinti con la lettera G per il Premio Euroedil Snc che vedrà al via cinque soggetti di buona qualità dove fare un pronostico è difficile. Da non sottovalutare anche il Premio Edilizia Eurodil, prova sul doppio chilometro con partenza con i nastri. Ci sono anche le prove reclamare, una riservata ai cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio, e l’altra per i 4 anni sulla breve. Poi la categoria EF e le due prove per gentlemen. Ma scopriamo cosa accade al Sesana questo sabato sera.
PROGRAMMA DI CORSE (dalle ore 20:35)
PRIMA CORSA – PREMIO COSTRUZIONI EUROEDIL
Si parte con l’invito sul doppio chilometro riservato ai Gentlemen: alla pari è il declassato Valente Fb che merita il ruolo di favorito vista la sua predisposizione a questo tipo di handicap rispetto ad Attenti al Lupo che va forte e spesso non prende quanto meriterebbe. Per una piazza si potrebbe pensare a Ciquitita così come a Chames dei Greppi che potrà sfruttare la sua duttilità.
SECONDA CORSA – PREMIO EUROEDIL SNC
La prima volta dei giovani contrassegnati con la lettera G è sempre qualcosa di speciale e fra i sei soggetti partenti che si contenderanno la vittoria proviamo ad indicare come favorita Ganza Jet, reduce da una bella qualifica in 1.19.6 a Napoli, ma anche Guaranà Bi ben posizionato al via pronto a sfruttare il vantaggio tattico. Terza forza Gin Tonic Cap ben qualificato sulla pista del Sesana.
TERZA CORSA – PREMIO EDILIZIA EUROEDIL
Alla terza prova della serata montecatinese ecco protagonisti i cavalli di 3 anni sul doppio chilometro con partenza con i nastri alla pari buona chance per Flambeau del Pino in forma e dotato di ottimo motore su Favorita al due di giravolta e Fionamax Fox e Feel happy che ha corso bene di recente sulla pista.
QUARTA CORSA – PREMIO RISTRUTTURAZIONI EUROEDIL
A metà convegno l’handicap sul doppio chilometro per anziani il forte Donald Spav si propone come netto favorito dopo la bella vittoria della scorsa settimana in schema analogo. Le alternative principali allo start saranno Dribbling Op rivisto pimpante e vincente al Sesana e Birbone dei Colli che ha le qualità giuste per inserirsi nel discorso piazzamento.
QUINTA CORSA – PREMIO IMMOBILIARE EUROEDIL SRL
Nella reclamare per i cavalli di 3 anni, impegnati sulla distanza del miglio, i netti favori del pronostico sono per Filippa Jet, ben posizionata dietro le ali dell’autostart e in gran forma in questo periodo, ma anche per Fiamma Trebì che va forte ma dovrà avviarsi da uno scomodo numero 6 di lancio che potrebbe crearle problemi in partenza. Per una piazza ci stanno bene Freud dei Greppi al via con il miglior numero e Flower Blue Sky che partirà dal fondo del gruppo.
SESTA CORSA – PREMIO FRANCESCO EUROEDIL
Nella condizionata per quattro anni sulla breve, il Premio Francesco Eurodil , il potente Eusebio si propone come il più serio candidato alla vittoria nonostante l’ultimo numero di partenza sia abbastanza scomodo. La prima alternativa sarà Etienne Gifar in ordine anch’essa con qualche problema in partenza visto che si avvierà al sette e poi per una buona piazza si candida Elettrica Trio.”
SETTIMA CORSA – PREMIO MICHELE EUROEDIL
Chiude la bella serata di trotto e di divertimento all’Ippodromo Snai Sesana la prova per la categoria E-F sulla distanza del miglio che vede in pista Cocis Mp, al rientro dalla campagna francese dove si è confrontato in ben altra categoria, e sebbene la sua forma sia da verificare è il logico favorito della corsa in coppia con Manuele Matteini. La prima alternativa potrebbe essere Juan Bros D che può sfruttare il buon numero di partenza per proporsi davanti e come terzo incomodo per una piazza segnaliamo Zermatt Key. Prossimi appuntamenti mercoledì 10 e poi sabato 13 con la riunione che vede al centro il Gran Premio Nello Bellei, primo vero appuntamento di una certa importanza nella stagione 2024 sul circuito montecatinese.
***
IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili