NEWS
Sabato 15 Giugno convegno di corse all'Ippodromo Snai San Siro che inizia dalle ore 14:30 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Sabato con un programma di corse vario che parte dalle ore 14:30
13 Giugno 2019

All’Ippodromo Snai San Siro sabato di corsa molto vario che parte dalle ore 14:30 (ingresso gratuito – cancelli aperti dalle ore 12) con le amazzoni e i cavalieri per la Coppa della Sire, tradizionale condizionata di buon valore sui 2.200mt di pista grande. VOICE OF LOVE è il nome che balza subito all’occhio, visto che abbassa parecchio il tiro e visto che si presenta da un’ultima apparizione in evidente ripresa. Il vecchio Re Manfredi dovrà concedere i chili ma è sempre un osso molto duro da digerire, e lo sarà anche Meyandi, che aveva stradominato il Bocconi su terreno ideale. Occhio anche a Redinger.

Tocca subito ai 2 anni per il Premio Tramuschio, la condizionata di preparazione sui 1.400 metri di pista media per quelli che puntano il De Montel. Innanzitutto attenzione ai movimenti di scommesse su Coccoloba, inedito dal pedigree interessante, ma la scelta pende tra due elementi reduci da un debutto pieno di promesse, AURELIUS IN LOVE e Folki, entrambi attesi in progresso, e con il primo preferito solo perché ha corso sulla pista. Molto pericoloso anche Forza Abruzzo, che alza il tiro dopo aver facilmente passeggiato a vendere da favorito a 3/5, suggerendo nettamente di poter essere competitivo anche a questi livelli.

Sempre i 2 anni in azione nel Premio Boffalora, ma qui ci sono le femmine, per il trial gemello del precedente per coloro che possono approdare al Mantovani. Elysees Mumtaza sta crescendo costantemente e ha marcato il miglioramento più sensibile non appena ha allungato la distanza, e la stessa Triana potrebbe fare altrettanto dopo la buona prestazione proposta nel Giubilo. Sicilia è un’altra che dovrebbe trovarsi più a suo agio trovando un furlong in più dopo un esordio affatto malvagio, ma, in attesa dei responsi del mercato, è filtrata qualche buona voce a proposito di DOROTEA, un’inedita di buona qualità proveniente da un team che sa bene come vincere al primo colpo. Possibilità ovvie anche per Frequent Flyer.

Dai giovanissimi ai giovani di 3 anni nel Premio Scuderia Belforte, che hanno a disposizione l’ultima maiden della stagione sui 1.800 metri di pista circolare. A questo punto se la meriterebbe THUNDERSTORM, reduce da tre secondi posti di fila, e addirittura quattro nelle ultime cinque, nonostante un’incisività non propriamente esemplare. Star Fruit sarà un’altra gettonatissima, e non andranno affatto sottovalutati Willy Il Coyote e Sir Maxalot, reduci da prestazioni a sorpresa ma di certo valide. Anacreonte può giocarsi le sue carte e anche King Umbert potrebbe migliorare dopo il debutto dignitoso.

L’ultima parte del pomeriggio è occupata da un paio di handicap sulla distanza minima di categoria più che buona per i velocisti, il primo dei quali è il Premio Secchia dedicato agli anziani. Gruppo ristretto ma tostissimo, con nomination sottile ma convinta per MAGDALENE FOX, messo peggio ai chili rispetto a qualche avversario che ha già battuto un mese fa, ma in seguito a quel successo poi capace di migliorarsi ulteriormente con la piazza d’onore del Ricchi. Yakima e Tunes Of Glory ovviamente avranno le proprie armi affilate, ma lo stesso si può dire di Cracking Art, rivisto più tonico che mai, e Giocoforza, altrettanto caldo nel periodo. Nessuno poi si dimentica di Harlem Shake, che non sarà quello di una volta, ma che può senza dubbio recitare un ruolo importante.

Il sabato all’Ippodromo Snai San Siro Galoppo si chiude con i giovani sprinters, ai quali è stato riservato questo handicap tanto duro quanto elettrizzante che vale per il Premio Seveso e anche come II Tris. Il tasso di competitività infatti è ai massimi livelli, e tra i tanti cattivi pronti a dar battaglia, indichiamo per primo AXCELERATOR, assolutamente dirompente nella sua vittoriosa maiden e verosimilmente efficace anche sulla distanza più corta e su un terreno differente. Atacama guadagna tanti chili su quello scontro diretto e ha corso molto bene anche dopo, ma pure i vari Vabobos, Filo Boy, gli ospiti Jeeg Robot e Macho Wind e la rientrante Gregarious Girl hanno tutti le loro brave carte da giocarsi.