NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme il penultimo convegno della stagione con interessanti corse in programma (Foto Rosellini - Trenno)
Sabato pomeriggio di corse all’Ippodromo SNAI Sesana
5 Ottobre 2017

All’Ippodromo SNAI Sesana un convegno del trotto interessante da tutti i punti di vista. Sarà la penultima uscita stagionale sulla pista dell’impianto toscano. Ecco i nostri suggerimenti e i favori. Si parte alle ore 15:20.

Prima corsa- Premio Quasyna- condizionata per cavalli di 4 anni-metri 1640

Il pomeriggio prende il via con una prova riservata a soggetti di 4 anni non vincitori di 8.000 euro in carriera. Piace Ubi Del Brenta, perché la scorsa settimana ha finalmente completato un percorso di trotto, vincendo tra l’altro in bello stile, concretizzando così i mezzi che aveva mostrato nelle precedenti occasioni. Utah AS è la classica piazzata di posizione, mentre fra gli altri due citazioni, una per Universo Buio e l’altra per Utopico Grif.

I NOSTRI FAVORITI: UBI DEL BRENTA(5)-UTAH AS(2)-UNIVERSO BUIO(3)

Seconda corsa- Premio Giustino- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri

Doppio km ancora per cavalli di 4 anni, ma questa volta a reclamare con i nastri. Union Jack ha mostrato in diverse occasioni chiari limiti, però in questo genere di corse ha sempre fornito le sue migliori performance, quindi proviamo ad eleggerlo favorito. Sempre davanti si giocano una bella chance sia Unica Al Mondo che Unno OP. Dietro contano un po’ tutti, anche se la condizione di Ushuaia BI può fare la differenza.

I NOSTRI FAVORITI: UNION JACK(4)-UNNO OP(5)-USHUAIA BI(9)

Terza corsa- Premio Alfredo Mauro e Valerio Biagini- maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640

Tocca ai puledri di due anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Zenone Rl fino ad oggi, si è mostrato come un soggetto piuttosto semplice sotto il profilo dell’impiego e dotato di discreta gamba, conseguentemente partiamo da lui. Ci sono tre inediti interessanti da seguire quali, Zocoloduro OP, Zuko Legend e Zorro Gual, ovviamente dando uno sguardo alle loro sgambature, ove possibile.

I NOSTRI FAVORITI: ZENONE RL(9)-ZOCCOLODURO OP(10)-ZUKO LEGEND(8)

Quarta corsa- Premio Cinquale- categoria G-F- metri 2040-2060- gd

Al via cavalli anziani di categoria G a 2040 e di categoria F a 2060, affidati ai puri. Oddone MP risente indubbiamente dei tanti acciacchi dovuti alle mille battaglie di una gran bella carriera, comunque sia al cospetto di questi avversari merita di diritto il ruolo di favorito. Omsk Dei Greppi è espertissimo di questo genere di corse e può essere un fattore anche oggi. Più Bella Grif e Socrate Lod due nomi, da non escludere, per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: ODDONE MP(6)-OMSK DEI GREPPI(9)-PIU BELLA GRIF(1)

Quinta corsa- Premio Istituto Alberghiero F.Martini- cond. per cavalli di 3 anni-metri 1640

Undici tre anni al via, non vincitori di 6.000 euro. Vaikin Crown’s ha corso discretamente in occasione del suo ultimo impegno ed oggi potrebbe anche centrare il bottino pieno, visto l’invitante posizione di avvio. Vulcano Dei Venti è presentato da una connection importante, ma scontato dire che ci siano dei dubbi sul suo attuale stato di forma. I due dei Baldi, Vivaldo Font e Vespucci Matto completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: VAIKIN CROWN’S(4)-VULCANO DEI VENTI(8)-VIVALDO FONT(2)

Sesta corsa- Premio L’alberghiero in corsa al Sesana- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare per soggetti di 5 anni ed oltre con i più giovani a passare di mano per 4.000. Orgogliosa OP è reduce da una estate sensazionale e rispetto alle ultime uscite trova un contesto estremamente più morbido, insomma con tutta franchezza pare la cavalla più netta del convegno. Ohan Dei Greppi è un vecchio leone,mai domo ed anche nell’occasione merita credito. Trilly Gual e Renoir Grad sono altri due che possono inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI:ORGOGLIOSA OP(12)-TRILLY GUAL(10)-OHAN DEI GREPPI(8)

Settima corsa- Premio Consorte- categoria E- metri 1640

Si conclude la giornata all’Ippodromo SNAI Sesana con una prova di categoria E sulla breve. Tank Ghil SM nonostante la pessima sistemazione, potrebbe provare a sfilare al comando, sfruttando la sue lestezza iniziale, in quel caso diventerebbe osso duro per tutti. L’avversario dichiarato è Raptor Amnis visto che sta correndo con profitto nel periodo. Un gradino sotto Sachs Del Ronco e quel Pepe Tav, velenoso se in giornata di grazia.

I NOSTRI FAVORITI: TANK GHIL SM(6)-RAPTOR AMNIS(3)-SACHS DEL RONCO(7)