NEWS
Sabato con il serale all'Ippodromo SNAI San Siro dalle ore 18:15 in poi per un convegno di corse davvero interessante (ingresso gratuito)
Sabato sera all’Ippodromo SNAI San Siro con il GP delle Aste. Inizio dalle ore 18:15 per un evento ippico da non perdere!
21 Settembre 2018

Il super fine settimana all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano inizia di sabato alle ore 18:15 (ingresso gratuito) con la serata che vede protagonista il Gran Premio delle Aste alla quinta corsa, ma che parte con il Premio Teatro alla Scala con in pista i 2 anni che hanno a disposizione una maiden per i velocisti sui 1.200 metri. Si prospetta una prova molto combattuta, in cui teniamo buona la linea che ha visto finire seconda e terzo SOPRAN ATENA e Siculi, finiti praticamente insieme ma con lo scontro diretto che spinge dalla parte della prima citata. Twilight Eclipse è un altro con le sue brave possibilità, mentre Royal Gunner torna su questa distanza e va rispettato.

Alla seconda corsa, Premio Walid, tocca alle amazzoni e ai cavalieri per la condizionata sul miglio allungato di pista media. Corsa molto bella, di qualità e quantità, dove spicca il nome di Royal Dreamer, senza dubbio tra i migliori in campo, ma con la scelta che pende verso PASSER FRITZ, vecchio guerriero gestito in maniera esemplare dal suo team, sempre generoso e a segno nella prova analoga sulla pista e la distanza in primavera. Si rivede Giausar che aveva vinto al debutto in marzo e si rivede Stillman, un importato di un certo rilievo. Ovviamente nessuno si dimentica di Zubat, al quale non manca nulla per trovare il suo spazio.

Il primo handicap del programma è la seconda eliminatoria del circuito NBF Lanes Mile, quindi sui 1.600 metri di pista media per i 3 anni ed oltre. Tasso di competitività elevato e scelta finale per MIDDLE GRAY, regolarissima anche a livelli leggermente superiori e con una vigilia senza nessuna controindicazione. Hartswell sarà il suo primo rivale dopo il beffardo secondo posto nella prima eliminatoria, ma pure Stundaiu e Celestation hanno la forma giusta per puntare al bottino pieno.

Dopo il Mile è la volta del Classic, sempre del circuito NBF Lanes, sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni ed oltre. Stesso scenario del Mile, corsa bella e dura, con RAIN PURE in pole position alla luce del rientro assai promettente e ricordando la piazza d’onore del San Siro Classic con un intervento dei commissari che aveva creato non poche polemiche. Pour Me e Dolcezza dal canto loro arrivano da una vittoria, con i vari Maeva Di Breme, Faradays Spark e Penang Paparaja tutti pronti ad intervenire.

Alla quinta uscita, torna la generazione più giovane per il Gran Premio delle Aste, prima edizione di questa ricca condizionata sui 1.400 metri di pista media. Buono il livello e soprattutto tanti quelli con possibilità concrete, con CLEAN SWEEP che si guadagna la prima citazione di puro fascino dopo il debutto vittorioso in cui ha lasciato un’impressione più che favorevole. Faulette aveva corso male nel De Montel, ma sulle precedenti apparizioni ha una chance ovvia, esattamente come L’Impeccabile, atteso in progresso dopo l’esordio. Lo stesso L’Imperdibile è andato molto forte al rientro e può affrontare bene curva e distanza, con gli altri non citati che non paiono tagliati fuori.

La serata all’Ippodromo SNAI San Siro si conclude poco dopo le ore 21:05 con il Premio Dezzo – Trofeo SGA, un handicap di categoria più che discreta per i velocisti di 3 anni sulla distanza minima. Anche qui non mancano le opzioni, ma la recente piazza d’onore di STEALTH MODE nel Miracoli è un numero che peserebbe tantissimo in questa compagnia e l’accorciamento della distanza non gli darà certo fastidio, anzi. Declarationoflove si è rivisto in palla l’ultima volta e farà il suo, e lo stesso dicasi di Stay Bella, che ha appena vinto bene la sua maiden precedendo Giocoforza che ritrova quest’oggi con intenti di rivincita. Stardestelle è più di una sorpresa e Funky Worm verrà certamente avanti dopo la ricomparsa da un lungo stop.