NEWS
Sabato all'Ippodromo Snai Sesana per una serata all'insegna del trotto con sette prove e dell'intrattenimento con l'esibizione di Agility Dog - ingresso gratuito - (Foto Rosellini - Snaitech)
Sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana con un programma composto da sette corse. Al via dalle ore 20:50
4 Luglio 2019

Sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana con un programma di corse composto da sette prove. Si inizia dalle ore 20:50 con ingresso gratuito. Apertura cancelli dalle ore 19:00.

PRIMA CORSA – PREMIO VELLANO  E ASS. TERRANOSTRA VALDINIEVOLE

Il programma serale si apre con una condizionata per cavalli di 4 anni sul doppio giro di pista. Zaira Dvs viene da un periodo nel quale va come un treno, inoltre sa anche partire piuttosto forte, conseguentemente, potrebbe andare al comando e chiudere così i giochi sin dalle prime battute. Zoe And Glory deve riscattare l’ultima, comunque sia è ben appostata e rimanendo in schiena alla favorita, rimane una idea plausibile al gioco dei piazzati. Zeila MJ e Zaira completano il pronostico.

I MIEI FAVORITI: ZAIRA DVS(3)-ZOE AND GLORY(1)-ZEILA MJ(4)

SECONDA CORSA – PREMIO MUSEO MINATORE CAVATORE  E SIMP. SCULTURA

Anziani di ultima categoria a sfidarsi sulla canonica distanza del miglio. In questo contesto il cavallo che spicca indiscutibilmente è Polipo Jet, al rientro si, ma già in grado di vincere anche se solo in condizione accettabile. Vanto OP è da parecchio tempo che ha perso la retta via, ma in G deve giocoforza recitare un ruolo da protagonista. Omsk Dei Greppi e Spirit Roby sono due nomi possibili per chi volesse provare a dilettarsi con accoppiate o trio.

I MIEI FAVORITI: POLIPO JET(5)-VANTO OP(3)-OMSK DEI GREPPI(8)

TERZA CORSA – PREMIO RENATO BECATTINI

Handicap per cavalli di 5 anni ed oltre sulla distanza del doppio chilometro. Varadero messo li al primo nastro, trova una favorevole occasione per sfruttare il programma e metterne un’altra in fila. Verdi Prav ha dimostrato in diverse occasioni di trovarsi davvero a proprio agio in proposizioni di corsa analoghe, è in forma e tutto sommato sembra “contare” molto. Sempre a meno venti un altro da tenere in considerazione è Vulcan Rodi, piaciuto senza riserve nel suo successo di Follonica di inizio giugno.

I MIEI FAVORITI: VARADERO(2)-VERDI PRAV(4)-VULCAN RODI(7)

QUARTA CORSA – PREMIO MEMORIAL ALFREDO BIAGINI

Ed eccoci giunti alla prova più remunerativa della serata, ovvero il Memorial Alfredo Biagini. La scelta fra il cresciuto Zaffiro FB ed il potente ma non sempre disponibile Zar SLM è davvero sottile, in quanto sono entrambi in grado di  fare la voce grossa al cospetto di questi avversari, proviamo a dare una leggera preferenza al primo in quanto un filo più regolare. Fra gli altri occhio a Zeno Del Ronco, perchè a percorso netto è uno di quelli che ha fatto vedere di andare davvero forte.

I MIEI FAVORITI: ZAFFIRO FB(5)-ZAR SLM(1)-ZENO DEL RONCO(6)

QUINTA CORSA – PREMIO MEMORIAL MAURO BIAGINI

La prova riservata ai gentleman di serata è questa condizionata per puledri di 3 anni. Un consiglio spassionato è quello ove possibile, di guardare con attenzione le sgambature, visto che i riferimenti sono davvero pochi. Proviamo a partire da Alredor, dal momento che nell’ultimo scorcio stagione ha mostrato progressi evidenti. Ariel Di Poggio è una cavalla che da l’impressione di avere mezzi ancora inespressi e potrebbe essere una bella idea di quota. Terzo nome quello di Alice Sprint ZS.

I MIEI FAVORITI:ALREDEDOR(5)-ARIEL DI POGGIO(1)-ALICE SPRINT ZS(6)

SESTA CORSA – PREMIO G.S. ADDESTRAMENTO CANI VALDINIEVOLE

Handicap per cavalli acquisibili a reclamare sulla media distanza. Rondinella Cla è storicamente una cavalla più adatta al miglio, ma con il passare degli anni ha imparato ad arrangiarsi anche sulla distanza, inoltre non dovrà strappare al via e se riuscisse a sfilare davanti potrebbe anche reggere sino in fondo. Per Passion Barboi è stato scomodato Antonio Di Nardo, quindi occhio. Fra i penalizzati in valore assoluto quello che convince di più è il coriaceo e sempre positivo Tempest Treb.

I MIEI FAVORITI: RONDINELLA CLA(3)-PASSION BARBOI(2)-TEMPEST TREB(6)

SETTIMA CORSA – PREMIO MEMORIAL VALERIO BIAGINI

L’ultima del convegno è questa prova per la leva 2016 riservata a cavalli mai vincitori di un primo premio in carriera. Ava Gardner Treb sta correndo bene da un pezzo ed oggettivamente è ancora maiden più per sfortuna che per altro, quindi proviamola favorita. Aramis Bi ed Alex Dorial hanno le migliori posizioni e sono due in grado di lottare tranquillamente per il successo. Fra gli altri c’è curiosità per il rientro di Aramis OP, cavallo sul quale correvano discrete voci, sin dal debutto.

I MIEI FAVORITI: AVA GARDNER TREB(2)-ARAMIS BI(2)-ALEX DORIAL(1)