NEWS
Union'S Club sfugge a Ussaro Gifont. Foto Rossellini-Trenno.
Sabato sera si corre Premio Decathlon, c’è anche Urlo Dei Venti.
22 Giugno 2016

   E’ un programma interessante quello di sabato 25 giugno con otto corse in programma e inizio del convegno fissato per le ore 20.40. La prova senza dubbio più interessante, tecnicamente parlando, è il Premio Decathlon Massa e Cozzile dove il campo dei partenti è nobilitato dalla presenza del vincitore del Gran Premio Allevatori, Urlo Dei Venti. L’allievo di Manuele Matteini è di fronte a un compito piuttosto complesso, chiamato a rendere venti metri a un soggetto qualitativo come Uhavedream, in quello che a tutti gli effetti sembrerebbe un bellissimo match. Bella anche la corsa riservata ai gentleman driver, con i quattro anni in pista e con un favorito piuttosto evidente come The Best Of Glory.

   Altre possibili idee per la serata sono: il ben posizionato Palio in apertura, poi Raissa Lans,Unadimaggio, Royal Kosmos Bigi, Ussaro Gifont ed infine Tiger Grad.

Prima- Premio Damietta Sol- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

   Il convegno si apre con una condizionata per soggetti anziani sulla breve. Partiamo dal positivo e duttile Palio, perchè potrebbe sfruttare la sua lestezza iniziale per rimanere sulla testa della corsa e giocarsela da li. Molte le plausibili alternative come Sonny Francis bene in corsa nonostante il numero o come Panfollia al rientro dopo un anno, ma in grado di imporsi agevolmente se presentato già avanti di condizione.

I NOSTRI FAVORITI: PALIO(1)- SONNY FRANCIS(6)-PANFOLLIA(5)

Seconda- Premio Verace Tab- reclamare per cavalli di 6 anni ed oltre- metri 1640

   Sei anni ed oltre al via sul doppio giro di pista a reclamare. Raissa Lans era molto vociferata al rientro con il nuovo training, ma ha gettato tutto alle ortiche con una doppia rottura nelle prime fasi di gara, oggi è chiamata alla prova di appello. Osiris D’Alfa si gioca alla grande la sua bella chance, visto anche il buon numero di avvio. Fra gli altri una citazione per lo stakanovista Noodles Bieffe.

I NOSTRI FAVORITI: RAISSA LANS(1)-OSIRIS D’ALFA(2)-NOODLES BIEFFE(3)

Terza- Premio Shitan Alex- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

   In pista nove puledri di tre anni che non abbiano vinto 5.000 euro in carriera. Unadimaggio si è finalmente tolta la scomoda qualifica di mai vincitrice in carriera nell’ultimo ingaggio ed oggi ha un’ottima occasione per replicare. Davanti piace e non poco Ultra Cagemar dal momento che fino ad oggi è parso come un cavallo piuttosto semplice e che sa fare bene il suo mestiere. Urbe Del Ronco l’altro che conta per il discorso vittoria.

I NOSTRI FAVORITI:UNADIMAGGIO(9)-ULTRA CAGEMAR(6)-URBE DEL RONCO(5)

Quarta- Premio Zecchino AS- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri

   Doppio km con partenza da fermo riservato a cavalli di cinque anni e oltre. La nostra favorita è Royal Kosmos Bigi, vincitrice sulla pista un paio di settimane fa in uno schema analogo. Anche oggi l’allieva di Marco Spina ha la possibilità di andare al comando e gestirla tatticamente. Re Fosco Font è molto legato al numero di avvio, ma è in ottima condizione. Fra i penalizzati una citazione per Pin Speed Gad SM.

I NOSTRI FAVORITI: ROYAL KOSMOS BIGI(2)- RE FOSCO FONT(5)-PIN SPEED GAD SM(8)

Quinta- Premio Decathlon-lo sport per tutti- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640-gd

   Tocca ai gentleman con soggetti di quattro anni non vincitori di 40.000 euro in carriera. The Best Of Glory è un cavallo molto solido e che sa andare forte, conseguentemente è anche la nostra scelta. Tuono Lunare ha corso piuttosto bene dieci giorni fa a Bologna e pare la principale delle alternative. I due della scuderia di Nicola Del Rosso contano entrambi a seconda delle evenienze tattiche.

I NOSTRI FAVORITI: THE BEST OF GLORY(10)-TUONO LUNARE(9)-TAMIGI DEI GREPPI(7)

Sesta- Premio Decathlon Massa e Cozzile- cavalli di 3 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri

   Ed eccoci alla corsa “centrale” Urlo Dei Venti nelle due prove disputate dopo la pausa invernale non ha del tutto convinto, nonostante questo merita di diritto il ruolo di cavallo da battere. Uhavedream è lo scontato avversario anche perchè può contare su 20 metri di vantaggio rispetto all’avversario. Utah Dei Greppi il terzo nome.

I NOSTRI FAVORITI: URLO DEI VENTI(8)-UHAVEDREAM(7)-UTAH DEI GREPPI(6)

Settima- Premio Barberino- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

Sono nove i cavalli di tre anni alla ricerca del primo successo nella loro attività agonistica. La corsa si presenta di non semplice soluzione, edun consiglio è quello di dare un’occhiata alle ultime prove di partenza per avere le idee un po’ più chiare. Ussaro Gifont è un soggetto piuttosto regolare e tutto sommato in buona condizione, piace. Ultraledy Grad visto il numero è una piazzata possibile, poi Umbria Dei Greppi ed Unica Font per eventuali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: USSARO GIFONT(8)- ULTRALEDY GRAD(1)- UNICA FONT(2)

Ottava- Premio A-Treat- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640

Si chiude con una prova per i quattro anni in una corsa a reclamare per 7.000 euro. Tiger Grad lo scorso anno sembrava un prospetto interessante, poi si è un filo perso mac’è da dire che le ultime apparizioni lo segnalano in progresso. Tabita Del Don è svelta al via e con il due potrebbe provare a rimanere davanti e farsela al comando. Taro Di Risaia ha una meccanica non semplice, però ha gamba per essere un fattore.

I NOSTRI FAVORITI:TIGER GRAD(5)-TABITA DEL DON(2)-TARO DI RISAIA(3)