Nelle corse a San Siro di sabato 27 giugno emerge il Premio Bellagio: è una corsa maiden per cavalli di due anni. Il termine “maiden” indica cavalli che ancora non hanno vinto corse in carriera, in più si tratta di puledri e questo rende la corsa molto interessante per via di possibili sconvolgimenti dei pronostici. Le precedenti prestazioni vedono favoriti Azzeccagarbugli e Swanpool, ma anche Alta Pressione si è ben comportata nella sua corsa d’esordio. Prima uscita in pista invece per Sopran Cosmic e Giannettoni, assolutamente da non sottovalutare.
Un’altra maiden molto interessante è il Premo Dragoni, che chiude il convegno di corse: si corre in piano sui 1.200 metri, il gruppo dei partenti è molto omogeneo, se la possono giocare in diversi tra cui Exlusif Quercus (che dovrebbe avere un qualcosa in più), Sir Gandalf, Nelly Ternan, Black Nobel e Beauty Boy.
Ultima segnalazione per il Premio Gaggiolo, handicap per purosangue di tre anni sui 1.700 metri: in questa categoria si è sempre ben comportata Puntuale che si candida a favorita, dovrà guardarsi da Excellent Roma che sta crescendo dal punto di vista della forma, ma che deve affrontare il peso un po’ elevato. Bene anche Kendrick (alleggerito) e Piccio Paccio.