L’appuntamento principale per il sabato di San Siro galoppo è il Premio Maroggia, handicap per sole purosangue femmine di tre anni, sui 1.800 metri. Piace molto Dratonta: ha superato i problemi fisici dei mesi scorsi, è rientrata molto bene e correrà con un peso leggero rispetto alla maggior parte delle avversarie. Altre candidate qualificate sono A Fari Spenti (con Nicola Pinna in sella), Dragalonsa (affidata a Dario Vargiu) e Spitinfia, con Claudio Colombi alle redini.
Molto interessante il Premio Cino del Duca, il più ricco della giornata: se lo giocherà un numero ristretto di cavalli di tre anni, Yucatan è il principale candidato anche se la sua prestazione nel Premio Merano, un po’ sottotono, non esclude Ora dei Desideri e Flipper.
Segnaliamo anche due corse maiden (per cavalli senza vittorie in carriera) sui 1.400 metri riservate a puledri di due anni: il Premio Stresa, per sole femmine, ha possibili protagoniste in Petrabianca, Berneri ed Elusive Janice, mentre il Premio Dongo, con maschi e castroni in pista, sarà un banco di prova per Swanpool, Azzeccagarbugli e Killachy Gala.