NEWS
Dream Hall domina il Premio San Siro Classic Finale (Foto De Nardin - Trenno)
San Siro galoppo: le corse di sabato 17 settembre
16 Settembre 2016

Corsa nr. 1 – Premio Eteocle Bassi (debuttanti)

Sono i 2 anni ad aprire il sabato di San Siro, con una prova riservata ai debuttanti maschi sul miglio allungato di pista media intitolata ad Eteocle Bassi. Saranno come spesso e volentieri in questo casi i movimenti di scommesse a metterci sulla dritta, visto che i pedigree dei quattro al via sono tutti stuzzicanti, con DUBAI DREAM che si fa preferire leggermente a Sopran Dulanna. senza escludere gli altri due.

Corsa nr. 2 – Premio Porta Vittoria (reclamare)

La prima delle due reclamare per i 3 anni ed oltre di buona dotazione è sul doppio chilometro. VIRTUAL GAME ha appena perso in un contesto non troppo diverso da questo facendosi sorprendere tatticamente; avrà imparato la lezione e non commetterà lo stesso errore, anche se Verdetto Finale è un tipo molto insidioso che ha tutte le carte in regola per tirargli lo scherzetto.

Corsa nr. 3 – Premio Ancilla Ferrario (debuttanti)

Torna la generazione più giovane, per la prova gemella di quella d’apertura riservata alle femmine ed intitolata ad Ancilla Ferrario. Un elemento in più al via rispetto ai maschi, ed oltre all’orientamento del mercato, sarà ugualmente prezioso un nel monitoraggio al tondino, con prima citazione per SUNCHISETAGIOO, subito seguita a ruota da La Gommeuse ed Eola Della Plata.

Corsa nr. 4 – Premio Porta Nuova (reclamare)

La seconda reclamare di buona dotazione per i 3 anni ed oltre è quella sul miglio. Non si scappa da REGARDE MOI, che ha subito vinto dopo quattro mesi di inattività in una categoria teoricamente più bassa, ma è ovviamente altrettanto competitivo a livelli superiori, anche a questo. L’importato Justice Well e il giovane Motorbike seguono nella valutazione, con Petrulka che proverà a sfruttare la forma impeccabile estiva.

Corsa nr. 5 – Premio Amedeo Tanzi (handicap a invito, corsa gentleman e amazzoni)

Tocca alle amazzoni e ai cavalieri per il tradizionale handicap sul miglio e mezzo per i 3 anni ed oltre intitolato ad Amedeo Tanzi. Larmor si ripresenta da una vittoria a dir poco terrificante e il bis è assolutamente possibile nonostante i pesi rivisitati assegnino possibilità di rivincita a Zurbaran, come sempre regolarissimo. Mawaal è un altro con serie possibilità ma ANDY GARCIA resta il migliore in campo nonostante un’ultima uscita negativa.

Corsa nr. 6 – Premio Canegrate (handicap)

Campo piuttosto ridotto per questo handicap di discreta categoria sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni ed oltre. Dream Hall è addirittura migliorata in estate e nessuno si stupirebbe di vederla andare a segno ad onta di un peso che è diventato severo, ma il rientro di GREEN TWIST è stato molto promettente e il terreno allentato sarà un preziosissimo alleato. La stessa She Is Noun si gioca una fetta importante di pronostico, e occhio a Biondo Bello, che potrebbe correre in gran progresso.

Corsa nr. 7 – Premio Aterno (maiden)

La giornata di San Siro si chiude con questa maiden sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni. Molto dipenderà da GRAN TORINO, che si ripresenta da un paio di piazze d’onore in un paio di maiden primaverili che qui dentro possono bastare per chiudere i conti. Liverani ha preceduto alcuni avversari che si ritrova di nuovo di fronte e sarà un avversario da prendere con le molle. Il betting ci dirà quanto possa esser pericoloso l’inedito Oui Meme Si.