NEWS
Bonita de Mas si impone su Iris Dea e vince il Premio Mella (Foto De Nardin - Trenno)
San Siro galoppo: mercoledì 24 giugno cinque corse a handicap
22 Giugno 2015

Ultimo mercoledì di corse a San Siro galoppo prima della pausa estiva: l’appuntamento principale di oggi è la quinta corsa, il Premio Mirabello, una corsa handicap per cavalli di tre anni sugli “ibridi” 1800 metri. Buona la selezione dei partecipanti e altrettanto buono l’equilibrio, con almeno quattro candidati alla vittoria: Red Shirt, Tango d’Arcadia, Bonita De Mas e Madiam.

Interessanti anche le ultime due corse, entrambe a handicap: il Premio Caldone vedrà cavalli di quattro anni e oltre impegnati sui 2.000 metri, distanza lunga con il caldo che potrebbe avere qualche influenza sui partecipanti e che obbliga, quindi, a verificare bene la situazione al tondino, prima di scommettere. Il Premio Muzza, infine, si corre sul classico miglio con femmine di quattro anni e oltre al via: in questo contesto può emergere Mikamine, che da quando è passata a disenza più brevi del solito ha mostrato evidenti miglioramenti.

Nella prima metà del pomeriggio, infine, il Premio Frodolfo vedrà sei purosangue di tre anni e oltre giocarsela in uno sprint sui 1.200 metri: anche in questo caso un contesto non facile da decifrare, al via diversi specialisti delle distanze brevi come Zandonai (che ha l’occasione per rifarsi dall’ultima prestazione un po’ sottotono), Aubertin e Nuracale.