Corsa 1) Premio Lura – ore 14:55
Gira e rigira FALEST potrebbe ritrovare la via del successo dopo tre buoni piazzamenti stagionali qui a San Siro, dovrà però vender cara la pelle per resistere alla minaccia di Soubretta, in forma e e regolare su questo tracciato, e di Sandokan, bene in partita se in giornata di grazia. Silent Place sale di categoria ma arriva da un successo che porta una buona linea, Chalet D’Amour rientra ma se fosse già in condizione sarebbe pericolosa per tutti, così come Gordon Gekko se dovesse ritrovarsi.
Corsa 2) Premio Lodi Vecchio – ore 15:30
Condizionata per tre anni con ambizioni classiche ridimensionate ma non del tutto cancellate. FLIGHT TO DUBAI ha preceduto di misura Dirk nel Filiberto e oggi, con un chilo in suo favore, dovrebbe ripetere la linea. Nonostante ciò attenzione perché un soggetto estremamente caratteriale difficile da far passare e portare al traguardo. Sarà un osservato speciale anche Pancake, lo stimato grigio ha finalmente mostrato i suoi mezzi all’ultima uscita vincendo in maniera super agevole con il terreno pesante sotto agli zoccoli, va verificato in caso di pista scorrevole ma sul pesante diventerebbe il favorito. Mushibest affronta avversari più ostici di quelli già battuti ma ha limiti ancora da definire.
Corsa 3) Premio Mario Incisa della Rocchetta – ore 16:10
Prove generali per le Oaks in questo premio Incisa che vede al via due compagne di scuderia che meritano il pronostico. PAIARDINA ha conquistato lo Zanoletti e sull’erba non hai mai perso in tre corse, la compagna Alambra dopo il successo all’esordio ha provato una listed sul miglio dando l’idea di aver bisogno di più metri per esprimersi, oggi li trova ma ritrova anche La Gommouse per la quale vale il medesimo discorso e che già in quell’occasione le è finita davanti. Con lo stesso training delle prime due citate c’è in pista anche Pamparana, reduce da un successo alla seconda uscita pubblica e alla prima esperienza sul doppio chilometro. Great Aventura aveva fatto un bel numero alla penultima ma ha poi floppato nell’uscita successiva.
Corsa 4) Premio Bereguardo – ore 16:50
GREG PASS è il più titolato del campo e la forma recente è ben augurante, dovrà però rendere peso a quell’Azzeccagarbugli che lo già ha già preceduto a inizio stagione qui a San Siro. L’allievo della Incolinx era però al rientro, rendeva più chili di oggi e c’erano 100 metri in meno, a Roma la linea è stata riconsolidata in suo favore e in questa occasione è il più atteso. Epsom potrebbe infastidirlo nella gradita tattica d’avanguardia e in quel caso, oltre ad Azzeccagarbugli potrebbe tranre gran vantaggio anche l’attendista Justice Well, soggetto super regolare che corsa dopo corsa sta scalando la hit dei top miler nostrani e oggi dovrà dire a che punto è arrivata la sua crescita per poter mirare davvero in alto. Compito difficile per gli altri.
Corsa 5) Premio BBAG – ore 17:30
MUJADIL LACHY è una doppia vincitrice di listed e il chilo e mezzo di sovraccarico non dovrebbe rappresentare un problema, il pronostico è tutto suo. La compagna di allenamento COTTON IN LAW ha trovato una valida dimensione su tracciato e distanza che ritrova ancora oggi, mentre la terza pedina targata Botti, Ponza, prova per la prima volta la pista dritta arrivandoci con un curriculum di tutto rispetto. In caso di terreno allentato saliranno le chance di African Queen e Sweeticon, infine attenzione alla slanciatissima Shannon che sale molto di categorie ma arriva da tre vittorie messe in fila dopo l’esordio italiano e potrebbe stupire ancora.
Corsa 6) Premio San Siro Mile e Classic (2^ eliminatoria) – ore 18:10
Handicap valido per la qualificazione alle finali del S.Siro Mile o Classic con un campo partenti bello quanto difficile da pronosticare. VERGIATE e Puntuale hanno una valida linea comune che mette entrambi sullo stesso piano con qualche margine in più per il primo a meno che non si trovi un fondo pesante dove, in quel caso, crescono molto le chance della seconda. Windsurf Doda si esprime bene a San Siro ed è in periodo positivo. Thewaythewindblows è invece opaco da un po’ di corse ma non può essere escluso, così come She Is Noun. Gravato ma sempre pericoloso anche Koral Power.