NEWS
Domenica all'Ippodromo SNAI di San Siro. Sei corse in programma (Foto De Nardin - Società Trenno Srl)
San Siro, programma della giornata di Sabato
4 Maggio 2017

All’Ippodromo SNAI San Siro è in programma una giornata mista tra siepi e piano. Si inizia alle ore 15:05 con sei partenti e si termina dopo le ore 18:10 con una Condizionata. Ma vediamo nello specifico il programma di questa giornata e chi scenderà nell’impianto del galoppo milanese.

corsa 1
Si inizia nel segno delle siepi con una vendere per anziani che ha tutto tranne che dello scontato. HOME PLEASE ha già colto un sigillo di recente sulla pista e può ripetere. Stuzzica però la chance di Option Be, rimasto ingiudicabile dopo aver disarcionato il suo cavaliere all’esordio italiano: può essere tutto o  niente ma in Francia non se la cavava malissimo. Manolo potrebbe esser pronto a puntino. Secular Society ha in sella Josef Bartos e questo potrebbe bastare a farne un candidato alla vittoria.

corsa 2
Prova riservata agli amatori con al via alcuni dei più bravi e titolati cavalieri in circolazione. Spicca il nome di VERDETTO FINALE, che affronta però un mezzo rientro, e che dovrà vedersela con una compagnia agguerritissima capeggiata da Direct Drive, sempre regolarissimo con il suo g.r. Punta Di Diamante arriva sull’onda di due successi e la forma potrebbe portarla ad un risultato di spicco.
Mychoon è un buon cavallo ma non corre da sette mesi, se fosse già in ordine meriterebbe rispetto. Non esclusi gli altri, tutti al via con un perché.

corsa 3
Ancora salti sulle siepi in questa occasione riservata ai 4 anni: WINDGET DANCER si è espresso qui a San Siro senza demeritare all’ultima uscita; Nightmare era atteso in quella stessa corsa ma ha flottato e abbassa il il tiro; Bobo Merenda è regolare e può inserirsi nella lotta. Sarebbe però un errore tralasciare Ermetico che forse gradirà le lunghe diagonali del percorso milanese.

corsa 4
Pur non essendo un vincitore nato ALEXANOR ha chance regolare in questo ben riuscito ed equilibrato handicap. Dylan Dancing vanta frequentazioni di spessore tecnico con buoni risultai e potrebbe far fronte al top weight. Gaspaini, sempre pericoloso in questo tipo di corse, manda in campo tre pedine fra le quali Divertiti sembra essere quella più consistente. BIg Bradon ha tutte le carte in regola per fare bene, mentre nella parte bassa della scala attenzione a Caruso.

corsa 5
Condizionata per giovani siepisti che sognano in grande. E l’esordio nella specialità di LIVE YOUR LIFE lo ha fatto fare per davvero a chi ha potuto ammirarlo in quell’occasione. Dopo un passaggio a vuoto in piano, (ha corso per mantenere la condizione) oggi si ripresenta accentrando molte attenzioni. Molti dei dei -largamente – battuti allora si ripresentano capitanati dall’invader Saxo Sol e dai restanti targati “Favero”.

corsa 6
Avvicente sprint per i 3 anni che vede in pista il dernier cri SWALLOW STREET misurato da un coetaneo di spessore come Dorkhel, in prevedibile progresso alla seconda stagionale. Argento ha ancora mezzi da dimostrare, così come L’Incredibile che nella passata primavera sembrava essere un soggetto di valore. Occhio anche a Happy Queen con condizione a freccia in su e reduce dal successo nel Sambruna. Non partono battuti African Queen e Baffonero che accorcia la distanza, così come Rainy Days.