NEWS
Convegno di mercoledì 26 aprile all'Ippodromo SNAI San Siro galoppo (Foto De Nardin - Trenno)
San Siro, programma delle corse di mercoledì 26 aprile
25 Aprile 2017

1 – Mercoledì di San Siro che parte con i 3 anni fondisti di categoria tranquilla, impegnati in un handicap sul miglio e mezzo della pista circolare. NONNA FRANKIE ha corso dignitosamente sul doppio chilometro contro rivali più forti di questi e ai quali può concedere il top weight. Non sarà però una passeggiata, con la toscana Bella Vichinga che la debutto in perizia si è subito ben comportata a questo livello, e con Candreva che torna in piano sula scorta di un piazzamento in una situazione analoga ottenuto a Varese.

2 – Restano di scena I 3 anni, che hanno a disposizione un handicap di discreto livello sui 1.500mt della pista circolare. Stuzzica molto AUNT SAMPA, che si è ben comportata nonostante debba ancora completarsi e a in contesti di tutto rispetto; ha anche pescato un ottimo numero di steccato. Se Beauty Rocks ripete la prestazione di marzo sarebbe un osso durissimo e sulla distanza minima non è andata male, mentre Lord Vincent deve riscattare una prestazione al di sotto delle attese a Roma, ma in precedenza era piaciuto qui a San Siro. Gli altri sono un gradino sotto, almeno alla vigilia.

3 – L’ultima prova del pomeriggio per I giovani è questo handicap sulla distanza ibrida dei 1.800mt di categoria ordinaria. IDROSCALO due volte fa ha vinto una corsa simile con dieci chili e mezzo in meno, ma la corsa successiva si è espresso in progresso e può ancora mettere tutti d’accordo. Karla’s Hymn è un’altra che paga al peso la sua vittoria recente, ma la forma è dalla sua. Brema e Grey Anita le sono finite dietro e in linea nel comune ultimo ingaggio e, pur dovendo dare prova di tenere sulla distanza, rimangono a loro due avversarie molto insidiose. Lo stesso Polo Sud può dire la sua.

4 – Seconda eliminatoria del San Siro Mile, handicap sui 1.600mt della pista circolare per I 3 anni ed oltre. Piace IPAZIA, che abbassa il tiro dopo aver corso molto bene in compagnie più ostiche di questa. Dovrà fare i conti soprattutto con BRILLANTRE BLU, altro elemento accompagnato da buona forma, subito seguito dal compagno di allenamento Bravo Sergio e Fata Birichina, valutabili sullo stesso piano e con le loro brave carte da giocarsi. Thewaythewindblows ha dato cenni di risveglio nella sua ultima sortita, mentre Puntuale sta pian piano cercando la forma.

5 – La prova più in vista del giorno è questo handicap per I velocisti di 3 anni ed oltre buona categoria sui 1.200mt. Intellectual Boy sta andando come un treno ma dovrà superarsi per battere nuovamente Falest e Gordon Gekko, che avranno entrambi il coltello tra i denti e con il secondo citato che è atteso in progresso visto che era al rientro. In quell’occasione non venne bene a Diagon Drive, che non bisogna sottovalutare, ma a sparigliare le carte ci può essere MUNFARRID, che si è ripresentato tonicissimo contro due avversari  che domenica nel Certosa sono arrivati quarto e secondo. E non finisce qui, perché gli ultimi tre arrivano tutti da una vittoria.

6 – L’infrasettimanale si chiude bene con il Quintè, ovvero la seconda eliminatoria del San Siro Classic sul doppio chilometro della pista circolare. Gira e rigira, potrebbe essere la volta buona per SHE IS NOUN, che arriva da un paio di prestazione valide che parlano chiaro. La stessa valutazione si può fare per Ceralacca, la quale però non ha avuta fortuna con il sorteggio dello steccato. La toscana Ho Yam Lay al contrario ha preso il 3 e sarà un ben veleno, e se Ektifaa torna sulla sua distanza preferita, Amelin e Credarola devono dimostrare che la loro ultima uscita è stata un segnale di crescita. Cuggiono ed Enville sono altri due nomi caldi.