NEWS
Prestazione-record per Tsunami Gifont nel Premio Lemmon Park (foto De Nardin - Trenno)
Sesana trotto: giovedì tutti a caccia di Pin Speed Gad Sm
11 Luglio 2016

Il secondo giovedì del mese di luglio all’ippodromo Sesana prevede sette corse con inizio fissato alle ore 21.05. La corsa principale è il Premio Esotico Prad, prova riservata a cavalli “anziani” sulla distanza del doppio km con partenza da fermo. La posizione di avvio è senza dubbio invitante per Pin Speed Gad SM, tra l’altro reduce da una prova positiva sempre sulla pista non più tardi di venti giorni fa , conseguentemente l’allievo di Holger Ehlert interpretato nell’occasione da Matteo Zaccherini, merita i favori del pronostico. La corsa si presenta aperta a svariate soluzioni, perchè hanno chance di ben figurare anche Super Op, Re D’Amore ed ancora Oddone MP. Nella condizionata per i tre anni Urania Vik è chiamata a cancellare il passo falso dell’ultima apparizione, dove c’è da dire però che prima di gettarsi di galoppo aveva dato l’impressione di poter vincere. Altre idee plausibili per la serata sono: Tsunami Gifont, Scheggia Grad, Rainbow BI, Umbria ed infine Rey Tav.

Prima corsa – Premio Legaspi- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Il convegno si apre con una prova riservata a soggetti di 4 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera. Tsunami Gifont con il passaggio di età ha fatto un salto di qualità non indifferente e visto che l’unico avversario plausbile Tank You Sf, ha il numero all’esterno, merita i favori del pronostico. Tank You dal canto viene da prestazioni più che positive. Terza forza a netto intervallo Torrevilla.

I NOSTRI FAVORITI: TSUNAMI GIFONT(4)-TANK YOU SF(6)-TORREVILLA(1)

Seconda corsa- Premio Luppolo Dalva- reclamare per 4 e 5 anni- metri 1640- gentleman

Gentleman in pista, in sulky a soggetti di 4 e 5 anni sulla breve. I due del Team Gradi, Scheggia e Sbirulino, monopolizzano il pronostico anche perchè stanno entrambi attraversando un ottimo momento di forma, inoltre possono ipotecare la corsa dal punto d vista tattico. Fra gli altri può essere fattore Sama Jet, sempre che trovi un filo di schema a favore. Chiude il pronostico Sioux Dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI:SCHEGGIA GRAD(1)-SBIRULINO GRAD(6)-SAMA JET(2)

Terza corsa- Premio Orus Bacol- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Undici puledri di 3 anni a passare di mano per 6.000 euro. Umbria nell’ultima apparizione sulla pista ha dato chiari segnali di progresso ed oggi sfruttando il buon numero di avvio, potrebbe provare a sfilare al comando ed avere così il vantaggio tattico della questione. Ursula AMG ritrova l’amata prima fila, ma il sei potrebbe essere un’arma a doppio taglio, comunque conta. Ulula Jet ed Unica Rab completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: UMBRIA(4)-URSULA AMG(6)-ULULA JET(8)

Quarta corsa- Premio Esotico Prad- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040,2060-nastri- gd

Ed eccoci giunti al centrale di giornata, con in pista nove cavalli anziani sul doppio km ed avvio da fermo. Pin Speed Gad Sm è soggetto duttile regolare ed oggi ha una ghiotta occasione per poter sfilare al comando e giocarsela da leader, piace. Super Op come mezzi non è secondo a nessuno, però avrà bisogno che le cose tatticamente vadano nel verso giusto. Re D’Amore piace in chiave piazzamento così come Oddone Mp.

I NOSTRI FAVORITI: PIN SPEED GAD SM(5)-SUPER OP(7)-RE D’AMORE(2)

Quinta corsa- Premio Bondessa- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Otto cavalli di 5 anni ed oltre sul miglio a reclamare. Si prospetta una partenza volante vista la lestezza di molti dei soggetti in prima fila. Partiamo da Rey Tav perchè ha un ottimo numero di avvio ed è piaciuto parecchio la scorsa settimana qui sulla pista. Rio Del Rio è spesso a volentieri ben vociferato ,però ad oggi ha sempre deluso le aspettative. Stazzema Dr ed Orion Tav i nomi per le accoppiate e le trio.

I NOSTRI FAVORITI: REY TAV(2)-RIO DEL RIO(8)-ORION TAV(7)

Sesta corsa- Premio Saronno- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Ancora anziani in pista, questa volta in una condizionata che chiama non vincitori di 30.000 nella carriera. Rainbow Bi dopo l’ultima sortita in categoria impossibile, torna in un contesto chiaramente alla sua portata, e nonostante la scomoda sistemazione pare un favorito evidente. Pietro Il Grande ritrova dopo diverso tempo la pista piccola ma sta andando forte. Self Made Lion ha i mezzi per mettere tutti d’accordo.

I NOTRI FAVORITI: RAINBOW BI(11)-PIETRO IL GRANDE(10)SELF MADE LION(9)

Settima corsa- Premio Napal Effe- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si chiude con una condizionata per cavalli di 3 anni sul miglio. Urania Vik ha mostrato in diverse occasioni di essere dotata, è anche vero però che dal punto di vista della meccanica non è ancora sicurissima, nonostante tutto piace molto. Ursulast carta alla mano è chiaramente l’avversaria dichiarata, mentre fra gli altri possono inserirsi sia la cresciutissima Ushuaia Bi che la regolare U And Me.

I NOSTRI FAVORITI: URANIA VIK(2)- URSULAST(5)- USHUAIA BI(6)