NEWS
Supremo (Foto Rosellini - Trenno)
Secondo sabato di maggio con una prova di centro bella ed incerta
10 Maggio 2017

Prima corsa- Premio Mauna Kea- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640 gd

Il convegno si apre con i 4 anni al via, una fila al completo ed in sulky i gentleman. Union OP a Follonica si è ripreso tutto quello che aveva lasciato lì nelle sfortunate sortite precedenti ed oggi trova una discreta occasione per replicare. Ugo Risaia TRGF sta correndo con profitto da diverso tempo a questa parte, è svelto in partenza e potrebbe anche provarci da leader. Terzo nome quello di Unuk BI.

I NOSTRI FAVORITI: UNION OP(3)-UGO RISAIA TRGF(1)-UNUK BI(5)

Seconda corsa-Premio Ophrys Dalva- categoria G- metri 1640

Al via dieci cavalli anziani di ultima categoria sul doppio giro di pista. Tarita Lans pare una delle cavalle più nette del convegno, perchè dalla sua ha la forma, il numero, la guida e più qualità rispetto agli avversari. Per Bibi proverà a sfruttare la scia della favorita per portare a casa l’ennesimo piazzamento. Fra gli altri una citazione sia per Star Roc attesa in crescita, che per il potente ma difficile Palau.

I NOSTRI FAVORITI:TARITA LANS(4)-PER BIBI(3)-STAR ROC(7)

Terza corsa- Premio Nepal D’Assia- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060 nastri

Reclamare per soggetti di 4 anni sul doppio km e partenza da fermo, che ha raccolto undici adesioni. Uranio Capar con i nastri non è un fulmine di guerra come con la macchina, ma si avvale della guida di Bellei ed è sorretto da discreta condizione, partiamo da lui. Ussaro Gifont avrebbe il numero giusto per provare a sfilare al comando in quel caso diventerebbe osso duro per tutti, poi Ushuaia Bi ed Una Calla Jet.

I NOSTRI FAVORITI:URANIO CAPAR(5)-USSARO GIFONT(10)- USHUAIA BI(11)

Quarta corsa- Premio Pigmeo Mo- condizionata per cavalli di 3 anni-metri 1640

Tocca ai puledri. Varsavia ha debuttato tardi ed ha soltanto tre corse all’attivo, però ha fatto vedere di essere una cavalla dotata di buona gamba e regolare, inoltre affronta una compagnia chiaramente alla sua portata, conseguentemente pare una favorita scontata. Merita credito anche la positiva e ben sistemata Vanadium Fi, mentre Valkyrie e Valfonda Cla sono i nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: VARSAVIA(1)- VANADIUM FI(2)-VALKYRIE(6)

Quinta corsa- Premio Muzzi Air- cat E-C- metri 2040-2060- nastri

Ed eccoci giunti al centrale, un handicap sul doppio km bello ed incerto. I migliori allo start sembrano lo specialista Supremo in grado se in giornata di mettere in campo la fuga vincente e Powel Jolly in evidente crescita di recente. Dietro invece spiccano i nomi di Trivet Cash, molto pericoloso in caso di corsa tirata e del passista Shaghy, cavallo in ordine ed adatto a questo genere di prove.

I NOSTRI FAVORITI: SUPREMO(5)- TRIVET CASH(9)- POWELL JOLLY(6)

Sesta corsa-Premio Baccaredo- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040- nastri

Condizionata per puledri di 3 anni con i nastri sulla media distanza. Virdis Effe con il nuovo training ha cambiato decisamente faccia ed anche se affronta per la prima volta i nastri ed ha un difficile numero uno, rimane il perno della contesa. Di contro Vampiresa che è piaciuta senza riserva in un successo modenese di un paio di settimane fa. Vasty Di Poggio e Violet Del Ronco completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: VIRDIS EFFE(1)-VAMPIRESA(7)-VIOLET DEL RONCO(3)

Settima corsa- Premio Oxery- categoria F- metri 1640

Undici anziani di categoria F in pista sulla breve. Rouen AS dopo l’infortunio dello scorso anno stenta a tornare il cavallo che avevamo ammirato in passato, ma recentemente ha dato qualche segnale di ripresa ed in un contesto come questo merita la prima nomination. Ryu Della Luna conterebbe molto, però sulla condizione c’è più di un dubbio. I vari Salsa Piccante, Spirit Roby e Reebok Allez possono essere un fattore ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: ROUEN AS(7)-RYU DELLA LUNA(6)-SALSA PICCANTE(1)