NEWS
La vista dell'Ippodromo SNAI Sesana che questo Giovedì 31 agosto ospita l'ultimo convegno del mese (Rosellini - Trenno)
Sesana, convegno del sabato da non perdere
9 Giugno 2017

All’Ippodromo SNAI Sesana un sabato da non perdere dalle ore 15:30 con la prima corsa Premio Vai Dei Lupi, reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri-gd. Con i gentleman in sulky ad anziani a reclamare. Tatanka OP in occasione della tris di sabato scorso è piaciuta senza mezzi termini e nonostante la penalità, la eleggiamo come favorita. Si gioca una bella chance anche il compagno di scuderia Roger OP, mentre fra gli altri, due idee plausibili sono quelle del sempre positivo Ohan Dei Greppi e del ben posizionato Pilcinella Vald.

I NOSTRI FAVORITI: TATANKA OP(11)-ROGER OP(9)-PILCINELLA VALD(4)

Nella seconda corsa, Premio Noble Gal- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640 piace Uk Arabesque perché nell’ultimo scorcio di stagione si è messa ad andare forte ed inoltre ha il numero che potrebbe consentirle di andare subito davanti o comunque rimanere sui primi. Unica Cagemar  è molto vicina nella valutazione ed all’ultima uscita, ha corso bene con quelli discreti.   Urania Vik è una cavalla lunatica però  velenosa se in giornata.

I NOSTRI FAVORITI: UK ARABESQUE (4)- UNICA CAGEMAR(2)-URANIA VIK(7)

Premio Divina Dei (3^ corsa) condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060-nastri. Tocca ancora alla leva 2013 questa volta con i nastri e sulla media distanza. Uragano D’Ete è un soggetto di qualità però ultimamente non ha convinto sino in fondo, comunque sia proviamo a partire da lui. Uranogal la scorsa settimana si è imbattuto in svolgimento chiaramente contrario e nonostante ciò ha corso alla grande, occhio. Davanti il veleno può essere Unno OP se fa il netto.

I NOSTRI FAVORITI:URAGANO D’ETE(6)- URANOGAL(7)- UNNO OP(4)

Nella quarta corsa, Premio Forbante Dei, reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640, due file al completo con Verduzzo MDM veloce e che sa fare bene il suo mestiere, conseguentemente a reclamare si gioca chance corposa ad onta del numero. Valkyrie ha vinto con tutta la facilità del mondo sette giorni fa ed anche oggi ha la posizione per riprovarci. Venusia Jet alla prima con il nuovo training ha colpito, piacendo non poco.

I NOSTRI FAVORITI: VERDUZZO MDM(12)-VALKYRIE(1)- VENUSIA JET(4)

Quinta corsa col Premio Newfi Hanover- cat. G- metri 1640. Dieci anziani sulla canonica distanza del miglio. Special Show ha deluso da chiarissimo favorito in occasione della sua ultima sortita e tutto sommato oggi trova una bella occasione per rifarsi. Di contro occhio a Tucson Dei Greppi perché la condizione è senza dubbio migliore di quella che si possa intravedere dalla carta. Il netto di Palau potrebbe mettere tutti d’accordo.

I NOSTRI FAVORITI: SPECIAL SHOW(3)-TUCSON DEI GREPPI(8)- PALAU(5)

Sesta corsa con il Premio Nad Al Sheba- cat. C- metri 2040- nastri. Siamo al centrale, una bella ed incerta categoria C con avvio da fermo sul doppio km. Rey Ninio a Roma ha letteralmente fatto le buche per terra ed anche se il numero uno con questi nastri non è il massimo della vita, rimane il punto di riferimento della questione. Piace anche Procella Marina che meriterebbe una statua per la sua costanza di rendimento. Poi sono bene in corsa anche Trivet Cash ed Ombromanto OM.

I NOSTRI FAVORITI: REY NINIO(1)-PROCELLA MARINA(2)-TRIVET CASH(4)

Settima corsa che chiude il convegno al Sesana con il Premio Ares Degli Dei- cat. E- metri 1640. Sul doppio giro di pista, sono davvero in molti ad accampare pretese di successo. Davanti incuriosiscono sia il vecchio leone Pepe Tav, che Trionf Vol il quale tra le altre cose ha ottenuto il record in carriera dieci giorni fa a Bologna, mentre dietro la forma consiglierebbe le chance di Mohamed Play e di Tikad, entrambi pericolosi se incontro ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: TRIONF VOL(4)-PEPE TAV(5)-MOHAMED PLAY(10)