NEWS
Timone Ek in occasione della vittoria del Gp Nazionale all'ippodromo La Maura
Sesana trotto: i pronostici per il Premio Società Terme Day
18 Luglio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Terme La Salute – Gentleman – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Apertura riservata ai Gentleman con in pista nove cavalli di categoria F-G sulla breve. Oui Di Poggio non è cavalla da tutti i giorni ma all’ultima sortita sulla pista è piaciuta senza riserve e sullo scorta di quella prestazione merita il pronostico nonostante la seconda fila. Può fare molto bene anche Oddone, ha dalla sua il numero ed una velocità iniziale che potrebbe consentirgli di rimanere subito sulla testa della corsa. Infine terzo nome per Papalione Cam non nel suo miglior momento di forma, ma in evidente discesa di categoria.

I NOSTRI FAVORITI: Oui Di Poggio(8)-Oddone(1)-Papalione Cam(9)

Corsa nr. 2 – Premio Terme Tamerigi – Reclamare, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

In otto al via in questa reclamare a passar di mano per 8.000 euro. Nostrano dopo la parentesi tris torna in un contesto alla sua portata,inoltre il campo scarno dovrebbe favorire la sua risalita, conseguentemente lo indichiamo come favorito.  Agguerrita l’opposizione a partire da Rondinella Cla pericolosa nel caso in cui sfilasse senza spesa al comando,poi bene in corsa anche Rubens Grad rivisto tonico la scorsa settimana qui sulla pista ed infine Reims Dei Greppi,con la posizione giusta per andare fra i primi e giocarsela nel finale.

I NOSTRI FAVORITI:Nostrano(8)-Rubens Grad(6)-Rondinella Cla(4)

Corsa nr. 3  Premio Terme Leopoldine – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni – Metri 1.640

Condizionata per soggetti di tre anni non vincitori di 40.000 euro in carriera. Talete Deimar dopo il cambio di training ha mostrato finalmente quale è il suo reale valore ed in contesto come quello odierno è da considerare un favorito  netto. L’unica  alternativa plausibile pare essere quella di Thor Lux,che dall’uno sfruttando la sua lestezza iniziale dovrebbe comunque essere un fattore. Per una eventuale trio scelta sottile fra Top Model Zs e Titano Degli Dei entrambi in ottima condizione, ma di fronte a compito complesso.

I NOSTRI FAVORITI: Talete Deimar(5)-Thor Lux(1)-Top Model Zs(7)

Corsa nr. 4 – Premio Terme Torretta – Invito, per cavalli indigeni di quattro anni – Partenza tra i nastri – Metri 2.040-2.060

Bell’invito con sei cavalli di quattro in pista sul doppio km con partenza da fermo. Si può partire da Sorrento Luis il quale ha interrotto nell’occasione della sua ultima uscita un filotto lungo sei vittorie,anche se c’è da dire che pur girando da solo, ha comunque lo svantaggio di essere nella seconda fila del nastro. Anche Selenio può essere protagonista dal momento che ha mostrato di essere sollecito con i nastri e di avere nelle gambe misure importanti. Infine una citazione per Super Op deludente all’ultima, ma comunque soggetto qualitativo.

I NOSTRI FAVORITI:Sorrento Luis(6)-Selenio(5)-Super Op(4)

Corsa nr. 5 – Premio Terme Excelsior –Corsa Tris, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Siamo giunti alla corsa Tris, Quarté e Quinté della serata, con sedici cavalli al via. In prima fila incuriosisce molto lo svelto Raggio il quale è reduce da un successo per dispersione, ma in categoria decisamente inferiore,certo riuscisse a sfilare in testa dal sei potrebbe anche diventare difficile da andare a prendere. Molte le alternative possibili come Procella Marina,confinata al sedici sì,ma dotata di gran parziale e già più volte protagonista in tris,poi Pleasant Jolly,Rina Dei Colli veloce al via ed infine se avranno un filo di schema a favore anche Parsifal e Memor Roc.

I NOSTRI FAVORITI: Raggio(6)-Procella Marina(16)-Rina Dei Colli(5)-Pleasant Jolly(11)-Parsifal(8)

Corsa nr. 6 – Premio Terme Tettuccio – Invito, per cavalli esteri di quattro anni e oltre e cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Estremamente accattivante questo invito sul miglio con anziani in pista. Rania Lest è una cavalla dai mezzi indiscussi e nell’ultimo scorcio di stagione ha trovato anche una certa continuità di rendimento,proviamo a nominarla favorita. Louvre dal canto suo torna in un contesto più agevole e nonostante il sei ha una buona opportunità di sfilare al comando e con l’aiuto della pista piccola di portarla anche a casa. Terzo nome quello di Probo Op che ha la classe per sopperire anche ad uno schema che sarà giocoforza in costruzione.

I NOSTRI FAVORITI: Rania Lest (5) – Louvre (6) – Probo Op (4)

Corsa nr. 7 – Premio Società Terme di Montecatini – Memorial Vivaldo Baldi – Gruppo 2, per cavalli indigen di tre anni – Metri 2.040

E’ l’edizione 2015 del Premio Società Terme Di Montecatini-Memorial Vivaldo Baldi. Timone Ek vincendo il Nazionale ha mostrato il suo vero volto,cioè quello di un cavallo molto solido che non teme la distanza e che è dotato di un parziale che se messo in campo da vicino fa la differenza, è lui il favorito. La seconda scelta cade su Tom Ford Bi è piaciuto senza riserve alla Maura ed oggi rispetto a quel giorno con sistemazione molto più favorevole. Tresor Zs e Tessa Ob Sonic si giocheranno molto in partenza,mentre da dietro attenzioni per Toronto As,vista la forma al top di tutti gli effettivi di Baroncini.

I NOSTRI FAVORITI:Timone Ek(2)-Tom Ford Bi(2)-Tresor Zs(4)

Corsa nr. 8 – Premio Terme Redi – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni – Metri 1.640

Dieci al via in questa condizionata riservata alla generazione 2012. Tropicana ha vinto da netta favorita dieci giorni fa sulla pista ma oggi è di fronte a compito un filo più complesso vista la presenza di Top Limits che nelle tre uscite fatte fino ad oggi è parso cavallo serio e dotato di buona gamba. La corsa ha tutta l’aria di essere un match fra i suddetti. In seconda fila quantomeno in chiave piazzamento si gioca una buona chance Terry Dl,piaciuta molto nelle due prove con il nuovo training dopo il lungo stop.

I NOSTRI FAVORITI:Top Limits(6)-Tropicana(2)-Terry Dl(8)

Corsa nr. 9 – Premio Terme Regina – Condizionata, per cavalli indigeni di quattro anni – Metri 1.640

Si chiude la giornata con una condizionata riservata a quattro non vincitori di 30.000 euro in carriera. Self Made Lion dopo un rientro soft ha mostrato a Follonica cosa sa fare ed oggi trova un’occasione piuttosto agevole per bissare l’ultimo successo,ipotizzabile sia un favorito piuttosto netto. Starlet Lux è un cavallo che vince poco, ma da comunque sempre la sue linea e visto il numero di lancio lo anteponiamo agli altri come seconda scelta. Terza forza Sally Brown,la quale è parsa in progresso nella sua ultima apparizione sulla pista.

I NOSTRI FAVORITI:Self Made Lion(6)-Starlet Lux(2)-Sally Brown(5)