NEWS
Ruba Bibi ripete l'ultima bella vittoria "Foto Rosellini-Trenno"
Sesana trotto: I pronostici per le corse del 10 ottobre
8 Ottobre 2015

Il secondo convegno del mese di ottobre all’ippodromo del Sesana è imperniato sul Premio Mack Grace SM, un bell’invito con partenza da fermo sul doppio km, con diciotto soggetti al via abbinata anche alla scommessa Tris, Quartè, Quintè.

Spiccano le chances della portacolori della scuderia Indal Racy Kosmos, letteralmente volante nel periodo, di Rum E Coca Day, piaciuto nelle sue recenti apparizioni e del qualitativo Libertador Olm, mentre allo start suscitano curiosità la regolare Penny Lane e la sorprendente Ruba Bibi.

Interessante anche il Premio Freddy, dove Tonga proverà a riscattare la prestazione sfortunata di martedì a Milano, con l’opposizione che è guidata principalmente dal ben posizionato Turbo Del Pino.

Nel premio Elduyen, prova riservata a puledri di due anni mai vincitori di un primo premio in carriera, i migliori sembrano Ultras Bi, Ursinio e l’inedito Uranio Grif. Altre possibili idee per la giornata sono Oddone MP, Talbot Di Azzurra, Oregon Baby, Scheggia Grad e infine Skroce D’aghi.

 

Corsa nr. 1 – Premio Camilleri – Reclamare, per indigeni di 4 anni e oltre – Metri 1640

Il convegno si apre con una reclamare per cavalli di 4 anni e oltre, sul doppio giro di pista, con otto soggetti al via. Skroce D’Aghi ha tutti i presupposti per ben figurare, poiché ha un buon numero di lancio, è svelto al via e sta attraversando un ottimo momento di forma. Le scelte principali sono Ninguno sempre che riesca a fare un percorso netto, e Ruben Grif, soprattutto in caso di svolgimento tattico favorevole.

I NOSTRI FAVORITI:SKROCE D’AGHI(3)-NINGUNO(1)-RUBEN GRIF(6)

Corsa nr. 2 – Premio Chirone Dei – Reclamare, per indigeni di 4 anni – Metri 2040-2060

Reclamare per cavalli di quattro anni con partenza da fermo, sul doppio km. Allo start Scheggia Grad potrebbe provare a inscenare un percorso all’avanguardia e nonostante sia una cavalla più adatta al miglio se sfilasse al comando diventerebbe un fattore. Sea Point Jbay dal canto suo, viene da una prestazione importante in pista, anche se con svolgimento tattico favorevole. Terzo nome quello di So Long Op.

I NOSTRI FAVORITI:SCHEGGIA GRAD(4)-SEA POINT JBAY(8)- SO LONG OP(7)

Corsa nr. 3 – Premio Cois Caf – Categoria, per indigeni di 4 anni e oltre – Metri 1640

Prova con undici cavalli di quattro anni e oltre, di minima, al via sulla breve. Oregon Baby non corre spesso, ma quando scende in pista ha comunque sempre una certa costanza di rendimento, inoltre oggi ha il numero per poterla impostare al comando, conseguentemente si può partire da lui. Una possibile alternativa è il passista Orione Di Brazzà, mentre c’è curiosità per rivedere in pista Nino El Matto dopo la discreta riqualifica.

I NOSTRI FAVORITI: OREGON BABY(4)-ORIONE DI BRAZZA’(11)-NINO EL MATTO(7)

Corsa nr. 4 – Premio Mack Grace Sm – Tris, per cavalli di ogni paese di 4 anni e oltre – Metri 2040-2080

Siamo giunti alla Tris-Quartè-Quintè, un bell’invito per cavalli di quattro anni e oltre sulla media, con i nastri. Rum E Coca Day ha vinto il 50% delle corse disputate nell’ultimo anno, inoltre nelle recenti uscite ha mostrato di essere in ottima condizione, quindi lo eleggiamo favorito. Di contro piace Racy Kosmos, che ha mostrato in più occasioni di essere adatta a questo genere di corse. Per ampliare un sistema da considerare ci sono, Libertador Olm, Penny Lane e Ruba Bibi.

I NOSTRI FAVORITI:RUM E COCA DAY(17)-RACY KOSMOS(17)-RUBA BIBI(4)

Corsa nr. 5 – Premio Forthomme – Gentleman Categoria, per indigeni di 4 anni e oltre – Metri 1640

Anziani di categoria E-F sul miglio,con i gentleman in sulky. Oddone Mp ha colpito più volte nel corso della stagione in contesti similari ed anche oggi soprattutto se trovasse evenienze tattiche favorevoli potrebbe essere protagonista. Nemesi Rab è piaciuta nella sua ultima apparizione sulla pista dove è parsa decisamente in crescita. Fra gli altri meritano attenzione sia il ben messo Raggio,che la svelta Mombasa Bi.

I NOSTRI FAVORITI: ODDONE MP(8)-NEMESI RAB(11)-RAGGIO(1)

Corsa nr. 6 – Premio Ettang – Condizionata, per indigeni di 3 anni – Metri 1640

E’ la volta dei tre anni non vincitori di 6.000 euro in carriera. Talbot Di Azzurra fino ad oggi ha corso poco, ma quando lo ha fatto ha sempre mostrato di avere discreta gamba e nell’occasione ha una ottima chance di tornare al successo. Pare un favorito piuttosto evidente. Tunecede dopo il cambio di allenatore ha fatto vedere cose buone e sfruttando il numero potrebbe provare ad impostarla davanti. Fra gli altri occhio a Tai Chi Play.

I NOSTRI FAVORITI:TALBOT DI AZZURRA(10)-TUNECEDE(5)-TAI CHI PLAY(7)

Corsa nr. 7 – Premio Elduyen – Maiden, per indigeni di 2 anni – Metri 1640

Maiden, cioè corsa per cavalli mai vincitori di un primo premio in carriera, per puledri di due anni sul miglio dove ci sono anche quattro debutti. A Follonica recentemente è piaciuta Ultras Bi dove tra le altre cose ha anche ottenuto il suo record in carriera, proviamo a partire da lui. Ursinio era decisamente atteso all’ultima sortita dopo il cambio di training ma è caduto in errore, importante sarà seguirlo in sgambatura. Fra gli inediti merita credito Uranio Grif dopo la discreta qualifica.

I NOSTRI FAVORITI: ULTRAS BI(8)-URSINIO(9)-URANIO GRIF(7)

Corsa nr. 8 – Premio Freddy – Condizionata, per indigeni di 3 anni – Metri 1640

Si chiude con una condizionata per tre anni non vincitori di 20.000 in carriera. Tonga è stata decisamente sfortunata martedì a Milano visto il cross subito sulla prima curva, oggi trova una buona occasione per tornare protagonista. Turbo Del Pino viene da un paio di vittorie anche se in contesti meno qualitativi, comunque sia, piace. Tatanka Op sembra la migliore degli altri.

I NOSTRI FAVORITI:TONGA(7)-TURBO DEL PINO(3)TATANKA OP(4)