NEWS
Oddone Mp, in occasione della vittoria del Premio Cepin all'ippodromo Sesana di Montecatini Terme (Foto Rosellini - Trenno)
Sesana trotto: i pronostici per le corse del 14 maggio
14 Maggio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Gin Gius

Reclamare sul doppio km per sette anziani in pista con partenza da fermo dove l’unico penalizzato è anche ipotizzabile sia il favorito della corsa,infatti Remember Me Sm ha la qualità per recuperare l’handicap ad un primo nastro piuttosto leggerino,inoltre l’allievo di Giuseppe Lombardo ha mostrato nella sua ultima apparizione di attraversare un buon momento di forma visto il finale a sensazione dopo schema difficile. Davanti attenzione a Prophet Bi specialista di questo genere di corse e ad Ongaro velenoso se in giornata.

I NOSTRI FAVORITI:Remember Me Sm(7)-Prophet Bi(2)-Ongaro(5)

Corsa nr. 2 – Premio Oxery

Quattro anni non vincitori di diecimila euro in carriera con otto soggetti al via. Due soggetti si staccano nettamente dal resto della compagnia quindi con un possibile match in pista. Sybille In Ronco e Silver Fox. La svelta femmina di Casillo ha perso da favorita a Follonica, ma ha comunque corso discretamente mentre il maschio ritrova il miglio e sfruttando la sua velocità in partenza può provare a scivolare al comando o comunque andare in posizione,scelta sottile. Possibile piazzato di quota Siddi.

I NOSTRI FAVORITI:Sybille In Ronco(1)-Silver Fox(5)-Siddi(3)

Corsa nr. 3 – Premio Vinnaria

Condizionata per quattro tre anni dove Tornado Rl può sfruttare il programma ed abbassa sensibilmente il tiro rispetto al rientro che tra parentesi è stato anche molto positivo,quindi ipotizzando sia venuto  avanti di condizione lo eleggiamo netto favorito. Più aperta invece per il discorso rincalzi,Teddy Bear ha finalmente trovato la sua corsa una settimana orsono, mostrando i mezzi del quale è dotato,Tiziano Font è soggetto di buona gamba ma ancora acerbo,infine un occhio a Teodora Lans possibile piazzata nel caso in cui trovasse la corda.

I NOSTRI FAVORITI:Tornado Rl(6)-Teddy Bear(3)-Tiziano Font(9)

Corsa nr. 4 – Premio Pretty Gra

Condizionata per non vincitori di trentamila euro in carriera. Sibilla Trgf trova un’altra buona occasione per bissare il recente successo dove tra le altre cose ha mostrato per l’ennesima volta di sopperire alla sua lentezza iniziale con un gran bel tamburo, che anche nel contesto può fare la differenza. See You Later è parsa in grossa crescita e potrebbe essere l’avversaria nel caso in cui sfilasse al comando senza troppa spesa. Terzo nome quello di Smart,cavallo un po’ alterno ma oggi con un buon  numero di avvio che può consentirgli di rimanere sui primi e giocarsela da “vicino”.

I NOSTRI FAVORITI:Sibilla Trgf(6)-See You Later(4)-Smart(1)

 Corsa nr. 5 – Premio Simeto

Nove al via in questa gentleman con anziani di G-F in pista. Pilar Grif ha un buon numero di lancio e nel caso in cui sfilasse al comando ci sarebbe da andare a prenderla,favorita. Puerto sta facendo benino ma con quel numero avrà bisogno di un filo di schema a favore. Degli altri da seguire Rudedu piaciuto senza riserve nella sua ultima uscita qui al Sesana ma era in prima fila ed infine Ready Wind con carta poco significativa nel periodo ma un possibile fattore nel caso in cui ritrovasse i motivi migliori.

I NOSTRI FAVORITI:Pilar Grif(5)-Puerto Dei Greppi(7)-Rudedu(8)

Corsa nr. 6 – Premio Monepo – Corsa Tris

Undici al via in questa reclamare a passar di mano per diecimila euro sulla breve. Thor Gual ne trova sempre una ma va forte,inoltre sa partire,quindi nonostante una brutta sistemazione può essere un fattore. Toshiba AS è una cavalla caratteriale ma dotata di buon parziale,inoltre c’è da sottolineare che nella sua ultima apparizione di Follonica ha fatto un numero con due rotture una ben prima dello stacco ed un’altra lungo il percorso. Tra gli altri difficile scegliere,magari Tunecede che a sprazzi ha mostrato di avere qualche mezzo.

I NOSTRI FAVORITI:Thor Gual(6)-Toshiba AS(11)-Tunecede(5)

Corsa nr. 8 – Premio Steno – Corsa Tris

Tris, Quartè e Quintè con quattordici partecipanti a sfidarsi sulla distanza del miglio. Seconda fila di spessore con chance per Poseidon Bar,svelto e tutto sommato in buona condizione,l’allievo della Bellosguardo nel caso in cui prendesse un buon lancio potrebbe anticipare i diretti avversari ed avere il vantaggio tattico della questione sugli stessi ,bene in corsa anche la dotata Pleasant Jolly,pericolosa se in condizione di mettere il campo in parziale da vicino,da seguire anche il nobile decaduto Maier,Rubens Grad in splendida condizione ed infine Ovy Rob contro schema si, ma in possesso di ottimo cambio di marcia.

I NOSTRI FAVORITI: Poseidon Bar(12)-Pleasant Jolly(10)-Maier(9)