NEWS
L'arrivo di Strillozzo Jet nel Premio Pretty Gra (Foto Rosellini - Trenno)
Sesana trotto – I pronostici per le corse del 21 maggio
19 Maggio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Piero di Valle – Reclamare, per cavalli indigeni di quattro anni – 1.640 metri

Otto  al via in questa corsa a “reclamare” per cavalli di quattro anni. Saul Rodi è piaciuto senza se e senza ma nella sua ultima apparizione sulla pista, giunto secondo dopo un percorso interamente all’esterno e molto veloce nel tratto finale. Nel caso in cui l’allievo di Edy Moni riuscisse a contenere Stazzema Dr e Shiraz Dei Greppi e a passare al comando diventerebbe duro da battere. La stessa Shiraz è in un buona condizione e se andasse in buona posizione potrebbe piazzarsi; chance per per Soleado, non nel suo miglior momento di forma ma a suo agio nella compagnia.

I NOSTRI FAVORITI: Saul Rodi (4) – Shiraz Dei Greppi (5) – Soleado (8)

Corsa nr. 2 – Premio Bumerio – Condizionata, per cavalli indigeni di quattro anni – 1.640 metri

In pochi ma buoni al via in questa prova per cavalli di quattro anni non vincitori di 40.000 euro in carriera. Strillozzo Jet la scorsa settimana ha vinto per isolamento correndo con una media notevole e conducendo in testa, su questi standard deve essere considerato il favorito di questa prova anche perché potrebbe adottare lo stesso cliché di corsa. L’avversario è Sugar Bred, regolare e dagli ottimi mezzi, ma probabilmente questa volta costretto una tattica basata sul diretto avversario. Tra gli altri una citazione per Spritz Holz piaciuto al rientro e oggi probabilmente più pronto.

I NOSTRI FAVORITI: Strillozzo Jet (5) -Sugar Bred (1) – Spritz Holz (4)

Corsa nr. 3 – Premio Liuzzi – Condizionata gentleman, per cavalli indigeni di tre anni – 1.640 metri

Condizionata sul miglio per sette discreti cavalli tre anni, con gentleman driver ai sulky. Tiziano Font non è un soggetto facile da gestire in corsa, ma è comunque in possesso di buoni mezzi e di recente ha ben figurato dopo un percorso ben condotto sotto il punto di vista tattico, inoltre potrà contare sull’appoggio del compagno di training Teo Tommy, quindi lo nominiamo favorito. Tra gli altri bene in corsa anche  Toshiba As, sfortunatissima negli ultimi ingaggi ma veloce in questo periodo,  e Top Model Zs se troverà ua buona posizione nelle prime fasi di gara.

I NOSTRI FAVORITI: Tiziano Font (4) – Toshiba AS (6) – Top Model Zs (5)

Corsa nr. 4 – Premio Leinati – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – 1.640 metri

Al via dieci “anziani” (cavalli con almeno quattro anni) sulla distanza del miglio: Pilar Grif era molto attesa sette giorni fa ma ha rifiutato l’allineamento, oggi parte in seconda fila ma nonostante questo può far valere un pizzico di qualità in più rispetto alla compagnia. Seconda scelta per Ninguno, cavallo spesso in pista e piuttosto alterno nel rendimento, ma da tenere in considerazione se in giornata di grazia. Infine due  citazioni, una  per il “vecchio” Ogbomosho e una per la possibile sorpresa di quota, Renato Roby.

I NOSTRI FAVORITI: Pilar Grif (10) – Ninguno (5) – Ogbomosho (9)

Corsa nr. 5 – Premio Gliniz – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – 2.040 – 2.060 metri, partenza con i nastri – Corsa Tris

Dodici al via in questa prova con partenza ai nastri: allo start sono soggetti di categoria F nella prima fila e categoria E-D dietro. Davanti Oui Di Poggio viene da una prestazione molto importante sulla pista anche se in schema differente e con avversari  meno qualitativi, ma nonostante questo rimane la cavalla da battere. Avversario principale Roi De Couer, probabilmente non nel suo miglior momento di forma ma con le qualità per emergere in un contesto come quello odierno. Terzo nome l’appostata Renetta, adatta allo schema e alla distanza.

I NOSTRI FAVORITI: Oui Di Poggio (7) – Roi De Coeur (12) – Renetta (2)

Corsa nr. 6 – Premio Dobbiaco – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni – 2.040 metri

Corsa “condizionata” sulla media distanza dove regna l’incertezza vista l’inesperienza di molti dei partecipanti, quindi sgambature saranno più che mai determinanti. A Follonica, Thor Dei Venti non è affatto dispiaciuto, quindi con tutte le cautele del caso proviamo a partire da lui. Poi in prima fila da seguire con attenzione Tonight Lux oggi al debutto (rimandato in un paio di occasioni), infine terzo nome per il sauro Tobruk Dei Greppi, ancora non semplice nella meccanica ma dotato di buona gamba.

I NOSTRI FAVORITI: Thor Dei Venti (9) – Tonight Lux (4) – Tobruk Dei Greppi (7)

Corsa nr. 7 – Premio Lubro Gim – Reclamare gentleman, per cavalli indigeni di cinque anni – 1.640 metri

Corsa “reclamare” per gentleman, con nove cavalli “anziani” al via e dove tutto sommato si può partire da Nadine Bi. La cavalla del team Moni ha “steccato” solo in occasione dell’ultima apparizione per un errore sull’ultima curva, ma in precedenza aveva fatto molto bene: oggi con un filo di schema a favore potrebbe colpire. Opposizione guidata dallo stakanovista Ohan Dei Greppi anche se confinato al numero sei nello schieramento, e da Miracle Bieffe, più che una sorpresa nel caso riuscisse a sfilare al comando senza spendere troppo nelle prime fasi di gara.

I NOSTRI FAVORITI: Nadine Bi (9) – Ohan Dei Greppi (6) – Miracle Bieffe (4)