NEWS
Phosphorus batte Ramada (Photo Rosellini-Trenno)
Sesana trotto: i pronostici per le corse del 27 agosto 2015
26 Agosto 2015

Corsa nr. 1 – Premio Casa dei Timbri – Cartelli – Reclamare, partenza con nastri – Metri 2040 – 2060

Sonar Gas è un cavallo che vince poco ma si piazza spesso, partendo dal primo nastro dovrebbe avere qualche chance in più. Gli avversari principali sono entrambi a venti metri, con See You Later che probabilmente rispetto al resto della compagnia può vantare un filo di qualità in più, ma è in corsa anche Soleado.

I NOSTRI PRONOSTICI: Sonar Gas(2)-See You Later(5)-Soleado(6)

Corsa nr. 2 – Premio Performance Incisioni – Metri 1.640

Urania D’Asolo è la più esperta del campo, non ha ancora vinto ma ha le qualità per emergere. Uet Wise As è stata autrice di una buona qualifica, merita credito. Sono bene in corsa anche Ultramar Bi, protagonista di un discreto debutto, Unique Mask, bene in pista all’esordio, anche se oggi parte dalla seconda fila.

I NOSTRI PRONOSTICI: Urania D’Asolo(3)-Uet Wise As(5)-Ultramar Bi(6)

Corsa nr. 3 – Premio Performance – Articoli da regalo – Partenza con nastri – Metri 2040 – 2060

Partenza da fermo per cavalli di tre anni, i migliori sono nella seconda fila, in particolare Titano Del Ronco, che da tempo sta correndo su buoni standard. Tiziano Font è un cavallo che in diverse occasioni ha mostrato di avere ottima “gamba” e sembra la migliore alternativa. Terzo nome per Toledano, ha corso bene nell’ultima uscita che però risale ormai a 50 giorni fa.

I NOSTRI PRONOSTICI:Titano Del Ronco(5)-Tiziano Font(6)-Toledano(7)

Corsa nr. 4 – Premio Paolo Facci – Invito – Metri 1.640

Corsa centrale, molto affollata e valida come tris-quartè-quintè. Reneè Dvs viene da una eccellente prestazione, non è ben sistemata nello schieramento ma merita comunque il ruolo di favorita. Anche Phosphorus sta andando forte, però oggi ha contro la necessità di compiere diversi passaggi oltra alla pista piccola che non gradisce. Fra gli altri citazioni per Paride, Pilar Grif – pericolosa se riuscisse ad andare davanti – Roi De Coeur Oddone Mp.

I NOSTRI PRONOSTICI: Reneè Dvs(14)-Phosphorus(15)-Paride(12)-Pilar Grif(4)-Oddone Mp(9)

Corsa nr. 5 – Premio Performance – Premio Sport – Reclamare – Metri 1.640

Sono in diversi ad avere chance di fare bene: il nostro favorito è Rajah Petral, anche se preferisce diversi schemi di corsa, più lineari e con meno passaggi intermedi. Nadine Bi è una cavalla d’oro, se oggi trova anche un minimo di schema favorevole può essere un fattore determinante. Gli altri nomi sono quelli di Right Way Lf, anche se la forma non è delle migliori, e di Omsk Dei Greppi.

I NOSTRI PRONOSTICI: Rajah Petral(8)-Nadine Bi(6)-Omsk Dei Greppi(7)

Corsa nr. 6 – Premio Casa dei Timbri – Timbri Automatici – Metri 1.604

Tocca ai gentleman driver, in sulky a puledri di tre anni. Tempest Treb è ancora maiden (senza vittorie in carriera), sistemazione disagevole dietro l’autostart ma si può partire da lui nell’elenco dei favoriti. Theodora Op è piuttosto regolare ma anche per lei il primo problema da superare è la posizione di partenza. Piacciono anche Tudor Op e Tolstoi Del Nord.

I NOSTRI PRONOSTICI: Tempest Treb(6)-Theodora Op(8)-Tolstoi Del Nord(7)

Corsa nr. 7 – Premio Casa dei Timbri – Prezzatrici – Metri 1.640

Sulla carta si annuncia un  match fra Saul Rodi e Sahra Mask. L’allievo del Team Moni ha vinto di spunto una settimana fa sulla pista e oggi ritrova la prima fila, un vantaggio per le sue caratteristiche. Sahra invece è una cavalla abituata a “costruire”, se i cavalli battistrada dovessero spendere un po’ troppe energie potrebbe approfittare. Per un piazzamento attenzione anche a Sarule.

I NOSTRI PRONOSTICI:Saul Rodi(6)-Sahra Mask(8)-Sarule(7)