NEWS
Premio Omar di Valle: vince Oliviass davanti a Red Arrow Font (Photo Rosellini - Trenno)
Sesana trotto – I pronostici per le corse del 28 maggio
28 Maggio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Tanto e Sempre – Corsa spettacolo a invito, valida per il Campionato delle Stelle 2015, per indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Si apre con una corsa invito, valida per il Campionato delle Stelle 2015 e sulla distanza del miglio. Loreto De Santana è abbastanza svelto al via e nel caso in cui riuscisse a sfilare al comando avrebbe buone possibilità di venire a capo di una compagnia  peraltro omogenea. Per Bibi è piuttosto duttile ed è un possibile piazzato di posizione, mentre Navacoss avrebbe le carte in regola per emergere in un contesto come questo, ma ha forma da verificare e un numero che per le sue caratteristiche e per il tipo di corsa non è il massimo della vita.

I NOSTRI FAVORITI: Loreto De Santana(5) – Per Bibi (4) – Navacoss (6)

Corsa nr. 2 – Premio Anguilla – Reclamare, per indigeni di quattro anni – Metri 1.640

Otto cavalli di quattro anni al via in una corsa “a reclamare” per settemila euro ciascuno. La scuderia di Roberto Gradi monopolizza il pronostico, sia Serpico Grad sia Sonar Gar hanno chance evidenti, il primo è reduce da una vittoria anche se in schema differente, ma con chiusa importante il secondo è ampiamente a suo agio nella categoria e potrebbe anche provare ad impostarla da front runner. Come alternativa si può provare con Spark Di Poggio dotato ma alterno nel rendimento e con Salsa Piccante confinata al sei, ma dotata di buon finale.

I NOSTRI FAVORITI: Sonar Gas (4) – Serpico Grad (1) – Spark Di Poggio (7)

Corsa nr. 3 – Premio Liscrom – Condizionata, per indigeni di tre anni – Metri 1.640

Corsa per cavalli di tre anni non vincitori di diecimila euro in carriera, sulla distanza breve. Tikuma è una cavalla che ha fatto intravedere a sprazzi di saper muovere le gambe, ma per il momento fatica a trovare una certa regolarità, comunque visto il numero e la connection proviamo a eleggerla favorita. Torch Kronos è piaciuto nella sua uscita vittoriosa di Follonica mentre a Roma ha faticato  con quelli buoni, è comunque l’alternativa più logica, mentre un piazzamento è alla portata della veloce Top Model Zs, che potrebbe anche avvantaggiarsi della posizione nello schieramento di partenza.

I NOSTRI FAVORITI:Tikuma(4)-Torch Kronos(6)-Top Model Zs(1)

Corsa nr. 4 – Premio Libertador – Invito per gentleman driver proprietari dei rispettivi cavalli; per indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Categoria E-F riservata ai gentleman driver con cavalli di proprietà. Piace Nadine Bi, reduce da una prestazione importante su questa pista la settimana scorsa, battuta nei pressi  del traguardo dopo essere stata a lungo protagonista. Tra gli altri attesi bene in corsa Rondinella Cla, scuderia Bellosguardo, cavalla che  fa sempre il suo compito e ha anche un numero favorevole per impostare la corsa a suo favore. Palio, svelto al via, può essere pericoloso.

I NOSTRI FAVORITI: Nadine Bi (5) – Rondinella Cla (2) – Palio (1)

Corsa nr. 5 – Premio Rivale Ob – Condizionata, per indigeni di tre anni – Metri 1.640

Buon numero di partenti in questa condizionata per puledri di tre anni in carriera. Le sgambature saranno determinanti per una corretta valutazione. Top Limits ha destato buona impressione  in occasione del debutto quando si è classificato al terzo posto con una buona media, ipotizzando un miglioramento si può nominare quale favorito. L’alternativa principale è il dotato Thor Gual, che ha “colpito” lunedì a Follonica ma che ha volte è un po’ difficile da condurre. Terzo nome quello di Tolstoi Del Nord, vincitore al debutto, squalificato nella corsa successiva,  scelta valida se evita l’errore.

I NOSTRI FAVORITI: Top Limits (4) – Thor Gual (3) – Tolstoi Del Nord (5)

Corsa nr. 6 – Premio Uronometro – Categoria, per femmine importate di quattro anni e indigeni di cinque anni e oltre

Corsa centrale della giornata, categoria C-D sulla distanza del miglio. Nero De Gloria ha tutti i presupposti per ben figurare, considerando l’ottimo momento di forma cui si aggiungono il buon numero in partenza e la sua lestezza iniziale. Phosphorus era atteso a Follonica in tris ma ha deluso, le corse precedenti sono comunque belle e nel caso in cui passasse al comando diventerebbe un brutto cliente per tutti. Pride Wise As e Nespolita sono entrambi in possesso del  parziale risolutivo,  ma per contare devono sperare in una prima parte di gara “mossa”.

I NOSTRI FAVORITI: Nero De Gloria (1) – Phosphorus (3) – Nespolita (7)

Corsa nr. 7 – Premio Umassi – Corsa con penalità e partenza tra i nastri, per indigeni di quattro anni – Metri 2.040 – 2.060

La corsa prevede una penalità fissa di 20 metri per i cavalli vincitori di 15mila euro in carriera, oppure 9mila euro nell’annata, o 2.500 euro dal 1 aprile 2015. L’unica a ricevere la penalizzazione è So Long Op, fuori dai favoriti. Possibile finestra per Supremo, che scende leggermente di categoria rispetto ad alcuni ultimi impegni, e inoltre ha il grosso vantaggio di non avere nessuno alla sua destra nella giravolta in partenza. Attesa bene in corsa Shining Wise, reduce da una splendida prestazione bolognese dove è arrivata secondo dopo partenza e arrivo all’esterno, infine il regolare e generoso Spirit Roby, affidato quest’oggi allo specialista  Edoardo Baldi, che potrebbe essere una sorpresa di quota.

I NOSTRI FAVORITI: Supremo (6) – Shining Wise (1) – Spirit Roby(2)