NEWS
Libertator Olm, driver Manuele Mattini, vince in assolo il Premio Uronometro (Foto Rosellini - Trenno)
Sesana trotto: i pronostici per le corse del 6 giugno
5 Giugno 2015

Corsa nr. 1 – Premio Azambuja – Reclamare, per indigeni di quattro anni – Metri 2.040

Reclamare per cavalli di quattro anni con partenza da fermo. Sissi Op è la chiara favorita visto lo splendido momento di forma che l’allieva di Velotti sta attraversando, inoltre non ha problemi sulla distanza. L’alternativa principale è il ben sistemato Saimon Barboi, anche se forse va un po’ meno forte rispetto a qualche mese fa. Più difficile scegliere fra gli altri, comunque, sia Silao Della Buzia che Siddi potrebbero, se si inserissero in schema favorevole, strappare una vittoria con buona quota.

I NOSTRI FAVORITI:Sissi Op(8)-Saimon Barboi(4)-Silao Della Buzia(9)

Corsa nr. 2 – Premio Aghiresu – Condizionata per gentleman driver, per cavalli indigeni di quattro anni – Metri 1.640

La corsa gentleman di oggi è una incerta “condizionata” con in pista otto cavalli di quattro anni. Suspicious Mind potrebbe scivolare al comando e poi decidere il da farsi,in ogni caso si gioca una bella chance. Salvatore sta facendo letteralmente le buche per terra, ma potrebbe soffrire la pista a raggio ridotto, comunque sia conta molto. Saul Rodi nel caso in cui incontrasse evenienze tattiche favorevoli potrebbe anche colpire, infine una citazione anche per il positivo e generoso Spirit Roby reduce da bel successo a Montecatini, sia pure con partenza tra i nastri.

I NOSTRI FAVORITI:Salvatore(4)-Suspicious Mind(2)-Saul Rodi(8)

Corsa nr. 3 – Premio Avio Om – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

In tredici al via in questa F-G sulla breve. Oui Di Poggio è una cavalla molto giornaliera ma è dotata di un parziale che nel contesto può fare la differenza,la vittoria proprio sulla pista di un mese fa è rimasta negli occhi. In prima fila rientra Rochelle che avrebbe i mezzi per venire a capo di un contesto come questo, nel caso in cui fosse già in condizione. Bene in corsa anche Norris Grif alla terza dopo il cambio di training ed in continuo progresso. Per gli amanti delle trio un possibile inserimento alla portata di Naif Di Poggio.

I NOSTRI FAVORITI: Oui Di Poggio(13) – Rochelle (3) – Norris Grif (12)

Corsa nr. 4 – Premio Affermato – Categoria, per cavalli di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Bella e aperta questa corsa con cavalli di categoria E-D da disputarsi sul miglio:  Patos Ors, anche se in un contesto differente, nella sua ultima apparizione ad Agnano ha letteralmente volato, fermando il cronometro sul 2.27.5 sul doppio km. Sulla scorta di questa prestazione lo eleggiamo favorito. Davanti possono fare bene sia Ovy Rob, svelta al via e possibile battistrada, sia Pleasant Jolly che  diventerebbe “pericolosa” se potesse attuare lo schema preferito correndo al traino per poi attaccare da vicino.

I NOSTRI FAVORITI:Patos Ors(9)-Ovy Rob(3)-Pleasant Jolly(5)

Corsa nr. 5 – Premio Argamasilla – Reclamare, per cavalli di cinque anni – Metri 1.640

Corsa a reclamare per “anziani” sulla breve distanza,. Orion Tav fa sempre il suo compito e se andasse in prima posizione senza spendere troppo, potrebbe anche essere un fattore determinante. I migliori tra gli altri cavalli sono al rientro e quindi con stato di forma da verificare, nello specifico si tratta di Luster Sf ed Omsk Dei Greppi. Possibile sorpresa la regolare e duttile Penny Lane pericolosa se davanti sbagliassero qualcosa.

I NOSTRI FAVORITI:Orion Tav(4)-Luster SF(6)-Omsk Dei Greppi(1)

Corsa nr. 6 – Premio Io Pedalo per il Meyer – Condizionata, per indigeni di tre anni – Metri 1.640

Otto al via in questa corsa “condizionata” per buoni puledri di tre anni sulla distanza del miglio. Teofilo Grif ha un difficile numero di avvio ma è un cavallo che sa fare un po’ tutto ,inoltre nella sua ultima uscita bolognese è piaciuto giungendo secondo. Principali avversari Tonga, già vincitrice su questa pista un mese fa in bello stile ma in un contesto meno qualitativo, e Turf Di Azzurra, cavallo serio, regolare e svelto nelle prime fasi. Sorpresa Tortuga Rapera.

I NOSTRI FAVORITI: Teofilo Grif(6)-Tonga(1)-Turf Di Azzurra(4)

Corsa nr. 7 – Premio Aguemarine – Condizionata, per indigeni di tre anni – Metri 1.640

Condizionata per cavalli di tre anni non vincitori di 4.000 euro in carriera. Rientra lo stimato Tropesien, genealogia regale e una sola corsa in carriera datata dicembre, vista la compagnia il favorito deve giocoforza essere lui, ovviamente  considerando tutte le incognite legate alla lunga lontananza dall’agonismo. Sgambatura fondamentale. Terzani  è un cavallo un po’ macchinoso ma viene da due successi ottenuti con semplicità anche se in contesti meno qualificati. Infine da seguire Tonight Lux, un po’ deludente all’ultima uscita.

I NOSTRI FAVORITI: Tropesien(6)-Terzani(4)-Tonight Lux(1)