NEWS
Sibilla Trgf, vincitrice del Premio Chimoral davanti a See You Later (Foto Rosellini - Trenno)
Sesana trotto: la giornata di corse di giovedì 7 maggio
7 Maggio 2015

   Giornata che apre i convegni del mese di maggio con sette corse in programma e inizio fissato per le ore 16.00.

   La prova più interessante sotto il profilo prettamente tecnico è la quinta, un doppio km riservato a cavalli anziani con partenza da fermo e chiamata per categorie,dove l’unica penalizzata è Ophi Graal. Primo nastro molto solito dove Oliviass è ben posizionata è nel caso in cui prendesse ottima giravolta potrebbe provare ad iscenare la fuga vincente,inoltre può anche contare sull’appoggio dei due compagni di scuderia Red Arrow Font e Navacoss entrambi specialisti dello schema.

   Non mancano le alternative a partire da un Lovely Starlight in ottima condizione come dimostrano le ultime uscite,per proseguire con lo specialista Nu Bleu e concludere con il qualitativo Paride.

   Nel premio Shitan Alex c’è curiosità per vedere il rientro di Telepass che in Campania ha già fatto intravedere di possedere ottimi mezzi,da segnalare anche la chance di Top Model Zs lesto al via ed in buona condizione e quella di Tahir Tadd a segno sulla pista sette giorni orsono ma in contesto più modesto.

   Nell’altra condizionata per i tre anni sulla lunga prova d’appello per Thrill Breed alle prese con un ingaggio decisamente meno impegnativo rispetto all’ultima uscita, ma con uno scomodo numero di avvio,mentre in prima fila bene in corsa Teddy Bear in credito con la sorte e la difficile ma dotata Tzigana Lux.

   La gentleman invece è un miglio dove in pista scendeno sei 4 anni. Sogno D’Asolo monopolizza il pronostico visto il contesto, il numero e la guida,tra gli altri invece c’è molto equilibrio anche se Schillaci Car potrebbe trarre vantaggio dalla sistemazione migliore rispetto ai diretti avversari. Nel premio Pic Di Gonars,la sesta,due femmine sugli scudi,Nadine Bi letteralmente volante nel periodo e l’elegantissima Oui Di Poggio,deludente nell’ultimo scorcio di stagione ma comunque cavalla di classe.

   La corsa a reclamare per 4 anni con i nastri è una prova molto complessa, dove allo start possono fare bene sia Siniscola che Salsa Piccante mentre dietro il migliore è Sbirulino Grad. Completa il programma il Premio Vertedero dove piace Ogbomosho nonostante il numero,ma possono essere della partita anche Raissa Gams in ottima condizione,Pietrasanta Dr in discesa di categoria e Penny Lane.