NEWS
Osiris d'Alfa e Manuele Matteini - Foto Rosellini-Trenno
Sesana trotto: Omega d’Alfa favorito nella Tris del 19 settembre
18 Settembre 2015

Corsa nr. 1 – Premio Quasyna – Reclamare per cavalli di tre anni – Metri 2.040 – 2.060

   La giornata si apre con una prova “a reclamare” riservata a soggetti di tre anni, allo start incuriosisce l’idea Tibet Dei Greppi, potrebbe sfilare al comando e gestire la questione dal punto di vista tattico. L’avversario principale, nonostante la penalità, è Totuccioprincy, reduce da due bei successi sulla pista anche se  ancora migliorabile dal punto di vista della meccanica. Terzo nome quello di Tania Trgf.

I NOSTRI FAVORITI: Tibet Dei Greppi(4)-Totuccioprincy(6)-Tania TRGF(5)

Corsa nr. 2 – Premio Gustino – Condizionata per cavalli di tre anni – Metri 1.640

  Ancora tre anni al via questa volta sulla distanza del miglio. Tigellino Luis ha mostrato in più occasioni di avere buona gamba, ma anche di non essere un soggetto semplice dal punto di vista dell’impiego, le ultime performance lo segnalano in crescita e merita il ruolo di cavallo da battere. Il regolare e veloce Toscano Bieffe è la principale alternativa, mentre fra gli altri un piazzamento è alla portata della sempre positiva Toshiba AS.

I NOSTRI FAVORITI: Tigellino Luis(6)-Toscano Bieffe(3)-Toshiba AS(2)

Corsa nr. 3 – Premio Mauro e Valerio Biagini – Condizionata per cavalli di due anni – Metri 1.640

   E’ la volta dei puledri di due anni, ovvio dire che le sgambature siano più che mai significative. Si può partire da Unica Rab, perché la cavalla di Roberto Gradi ha già mostrato di essere duttile e senza problemi nel a girare all’esterno, in più all’ultima uscita sulla pista non è dispiaciuta. Urla Del Ronco dopo un buon debutto ha steccato la volta successiva, ma ha margine di recupero. Terzo nome per Utah Bi vista anche l’ottima sistemazione.

I NOSTRI FAVORITI: Unica Rab(6)-Urla Del Ronco(5)-Utah Bi(2)

Corsa nr. 4 – Premio Cinquale – Corsa gentleman – Condizionata, metri 1.640

Nella corsa riservata ai gentleman la tattica potrebbe risultare oltremodo determinante. La più veloce in prima fila potrebbe essere See You Later ma è “confinata” al sei dietro le ali dell’autostart, ha comunque buone possibilità per emergere e farsi valere. Se la corsa sarà caratterizzata da diversi cambi di posizione, aumenterebbero le chance sia di Simpaty Trio sia di Solare Roc, entrambi con la qualità per emergere in un contesto come quello odierno.

I NOSTRI FAVORITI: Simpaty Trio(2)-Solare Roc(1)-See You Later(6)

Corsa nr. 5 – Premio Arundo Donas – Reclamare per cavalli di quattro anni – Metri 1.640

Ancora cavalli di quattro anni in pista:  Sharif Dei Rum non è un soggetto da tutti i giorni ma rispetto agli avversari che affronta in questa occasione può vantare un pizzico di qualità in più, inoltre sfruttando anche il miglior numero di partenza dovrebbe portarsi subito in buona posizione, è il nostro favorito. Nonostante la seconda fila, So Long Op è la più credibile delle alternative, mentre in chiave piazzamento piace Stella Trio, sempre che faccia percorso senza errori.

I NOSTRI FAVORITI: Sharif Dei Rum(1)- So Long Op(7)-Stella Trio(8)

Corsa nr. 6 – Premio Geppetto – Reclamare per cavalli di cinque anni – Metri 1.640

Otto in questa reclamare per anziani sul miglio. Omsk Dei Greppi fa sempre il suo compito ed anche recentemente si è reso autore di prestazione che lo segnala comunque in discreta condizione. Mike avrebbe preferito senza dubbio la pista grande, ma come mezzi qui in mezzo non è secondo a nessuno. Degli altri una piazza è alla portata di Orion Tav, mentre il black horse è Ostro Jet il quale se fosse in giornata potrebbe anche mettere tutti d’accordo.

I NOSTRI FAVORITI: Omsk Dei Greppi(5)-Mike(7)-Orion Tav(8)

Corsa nr. 7 – Premio Consorte – Categoria FG per cavalli di cinque anni e oltre – Metri 1.640

La corsa si presenta non facile da pronosticare: i soggetti di miglior qualità nel campo partenti sono tutti annunciati in stato di forma piuttosto incerto. Proviamo a partire da Opinion Roc, nonostante si presenti al rientro dopo lunga pausa: è comunque ben messa dietro le ali dell’autostart, ha la possibilità di andare subito nelle prime posizioni. Fra gli altri piace Puerto Dei Greppi, forse il più regolare del lotto, poi Remember Me Sm e Roger Your Sm.

I NOSTRI FAVORITI: Opinion Roc(3)- Puerto Dei Greppi(7)-Roger Your SM(4)

Corsa nr. 8 – Premio Alfredo Biagini – Corsa Tris per cavalli di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Si chiude con la corsa Tris-Quartè-Quinté, al via quindici “anziani”, prospettive di appuntamento molto bello e incerto. Omega D’Alfa da diverso tempo sta correndo con profitto ed è stato più volte protagonista in schemi analoghi, piace. Molte le alternativi plausibili, come Ramona Caf, dotata di parziale che può fare la differenza, Papalione Cam, Osiris D’Alfa in forma splendida e infine Paride e il ben posizionato Naif Di Poggio.

I NOSTRI FAVORITI: Omega D’alfa(15)-Ramona Caf(14)-Osiris D’Alfa(10)-Paride(12)-Papalione Cam(9)