NEWS
Orpheus Du Lac con Man.Matteini “Foto Rosellini-Trenno”
Sesana trotto: pronostici per il 26 settembre 2015
25 Settembre 2015

Ultimo sabato del mese di settembre all’Ippodromo del Sesana con otto corse in programma ed inizio del convegno fissato per le ore 15.20. Molto interessante tecnicamente parlando è il Premio Liparitano che tra le altre cose è anche il centrale di giornata. Piace molto Orpheus Du Lac in pista qui anche giovedì, l’allievo di Manuele Matteini, che ha tutti gli effettivi in ordine, può sfruttare il numero di avvio per andare in posizione se non addirittura al comando e conseguentemente mettere in atto lo schema di corse che predilige. Sono diverse la alternative possibili a partire come Oliviass e Lando Correvo che si giocheranno molte delle loro chances nella giravolta. In apertura c’è una condizionata per i soggetti di due anni con Urla Del Ronco atteso a riconfermare la bella vittoria ottenuta sulla pista la settimana scorsa, mentre da seguire c’è senza dubbio Untouchable Lux molto seguita al debutto, ma in errore nelle prime fasi di gara. Saga Dei Venti nel Premio Ducacomm ha un’ottima occasione per continuare la striscia di successi visto il contesto alla sua portata, di contro da seguire c’è Shaghy in possibile progresso rispetto alle due prove dopo il rientro. Taleggio Lung contro Tempest Treb sembrerebbe il tema del premio Pretty Gra, nonostante il dubbio pista piccola per il primo che comunque è preferibile fra i due. Raggio nella gentleman di giornata anche se con il numero in seconda fila pare un favorito decisamente attendibile. Piuttosto incerto è il Premio Gliniz dove sono in diversi ad accampare pretese, fra quelli allo start piace Serpico Grad mentre entrambi i penalizzati a svolgimento favorevole possono inserirsi. Infine piacciono nel Premio Libertador Painty Flying anche perché ha il numero per andare davanti e provare a gestire tatticamente la questione e Tomahawk Lg nel Premio Aghiresu.

PRIMA

Si apre il convegno con una condizionata riservata a soggetti due anni sulla media distanza. Dopo l’ultima brillante affermazione di deve giocoforza partire da Urla Del Ronco il quale si è imposto di forza la settimana scorsa proprio qui sulla pista. Da seguire con attenzione anche la sgambatura di Untouchable Lux attesa al debutto, ma in errore nelle prime fasi di gara. Infine occhio anche al debuttante Ute Del Ronco piaciuta molto in qualifica.

I NOSTRI FAVORITI: Urla Del Ronco(5)-Untouchable Lux(1)-Ute Del Ronco(4)

SECONDA

Tocca ai quattro anni sulla breve in un prova che ha in Saga Dei Venti una favorita piuttosto evidente per diversi motivi. Il primo è che la cavalla è in ottima condizione come dimostra il recente curriculum, il secondo è che la compagnia pare ampiamente alla sua portata ed il terzo che potrebbe anche sfilare comando. Di contro attenzioni sia per Shaghy bene nelle due prove dopo il rientro che per Sarule.

I NOSTRI FAVORITI: Saga Dei Venti(5)-Shaghy(6)_Sarule(1)

TERZA

Sette tre anni al via in questa condizionata dove sulla carta sembrerebbe a tutti gli effetti un match fra Taleggio Lung e Tempest Treb. L’allievo di Matteini va verificato sull’anello da 800 metri, ma qualitativamente è un pizzico superiore rispetto agli avversari, quindi partiamo da lui. Tempest Treb nonostante la stecca dell’ultima è comunque soggetto regolare e pare una robusta alternativa. Terzo nome per la passista Teodora Bi.

I NOSTRI FAVORITI: Taleggio Lung(6)-Tempest Treb(4)-Teodora Bi(3)

QUARTA

Ancora tre anni in pista ma questa volta in una prova a reclamare. Tomahawk Lg non è mai stato un mostro di regolarità ma in contesto come quello odierno vista anche la posizione dietro il mezzo meccanico merita di diritto il ruolo di favorito. Tabriz AS anche se andava più forte qualche mese fa, con un filo di schema a favore potrebbe diventare un fattore. Poi Tessy DL reduce da una prestazione sfortunata nello svolgimento.

I NOSTRI FAVORITI:Tomahawk LG(1)-Tabriz AS(7)-Tessy DL(6)

QUINTA

Reclamare per 4 anni sul doppio km con partenza da fermo dove sono in cinque allo start e due a venti metri. La corsa si presenta come molto complessa vista anche la forma non eccezionale di alcuni dei partecipanti. Proviamo a partire da Sahra Mask la quale in diverse occasioni ha mostrato di avere molto fondo, anche se difetta di regolarità. Davanti se girassero bene potrebbero essere un fattore sia Serpico Grad che Samia Jet.

I NOSTRI FAVORITI:Sahra Mask(6)-Serpico Grad(2)-Samia Jet(3)

SESTA

Tocca ai gentleman con anziani di categoria F-G sul doppio giro di pista. Raggio è in possesso di parziale ficcante e contro questi avversari nonostante la non semplice posizione pare un favorito piuttosto netto. Gli altri nomi sono quelli di Ninguno che dal canto suo avrebbe i mezzi per mettere tutti d’accordo ma non è cavallo da tutti i giorni e Pilcinella Vald, svelta al via e possibile piazzata di posizione.

I NOSTRI FAVORITI: Raggio(7)-Ninguno(4)-Pilcinella Vald(3)

SETTIMA

Centrale di giornata. Prova sul doppio km con i nastri con soggetti di categoria E allo start e di categoria C-D fra i penalizzati. Si può partire da Orpheus Du Lac, tra le altre cose in pista qui anche giovedì. L’allievo di Matteini è svelto con i nastri e si è già imposto in schema analogo e nel caso in cui sfilasse al comando diventerebbe osso duro per tutti. Lando Correvo visto il numero ed Oliviass vista la qualità di base sono gli avversari più credibili.

I NOSTRI FAVORITI: Orpheus Du Lac(3)-Oliviass(6)-Lando Correvo(2)

OTTAVA

Si chiude con una reclamare di minima per cavalli anziani. Antonio Castiello affronta la trasferta solo per questo impegno quindi è ipotizzabile che Painty Flying sia in buona condizione, inoltre il numero potrebbe consentirgli di andare subito al comando, piace. Gli avversari più pericolosi sono dietro, infatti sia Philip Dei Greppi che Penny Lane hanno i presupposti per emergere sempre che trovino evenienze tattiche favorevoli lungo il percorso.

I NOSTRI FAVORITI: Painty Flying(4)-Penny Lane(8)-Philip Dei Greppi(7)