NEWS
Thomas Manfredini e Pattost vincono il Premio Vittorio Stift
Settembre al Sesana si chiude aspettando Venere e con il rientro di Pattost
22 Settembre 2016

Ultima riunione del mese di settembre con sette corse in programma ed inizio del convegno fissato per le ore 15.55. Il centrale di giornata è il Premio Punto Coppe Di Anna Bartolini una prova per puledri di due anni sulla distanza del miglio che ha raccolto sei adesioni. C’è interesse per rivedere all’opera l’allieva di Massimo Barbini, Venere Di Poggio, dopo l’ultima sfortunata rottura in zona traguardo quando stava lottando per il successo, e nell’occasione tutto sommato merita il ruolo di cavalla da battere. All’opposizione spiccano le chance di Vulux Verynice e della regolare Vega Del Ronco. Pattost nella prova di apertura, riservata ai puri, nonostante sia al rientro da quattro mesi, pare un favorito nettissimo, mentre nelle altre prove proviamo a consigliare Toy Di Poggio, Uanita, Più Bella Grif, Uragano Mik ed infine il ben posizionato e veloce  Petronas Rob.

 

Prima Corsa- Premio Le Coppe Di Livio ed Anna- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040 nastri

Si comincia con una condizionata per anziani sulla media distanza ed avvio da fermo. Pattost non corre da un pezzo, ma al cospetto di questi avversari merita chiaramente i favori del pronostico dall’alto di uno spessore ben diverso dal resto della compagnia. Streler AS all’ultima uscita ha fatto un numero ed oggi è atteso alla conferma. Pleasant Jolly è la terza forza del campo.
I NOSTRI FAVORITI: Pattost(1)-Streler AS(2)-Pleasant Jolly(6)

Seconda corsa- Premio Punto Coppe, Premiazioni Sportive- condizionata per cavalli di 4 e 5 anni- metri 2040-2060- nastri

Mista 4 e 5 anni sul doppio  con i nastri. Toy Di Poggio sta correndo tutto sommato bene nel periodo è pur non essendo affidabilissimo nella giravolta, rimane un serio candidato al successo. Tommy Vik sugli standard di qualche mese fa potrebbe anche centrare il bottino pieno, occhio. Fra gli altri Totuccioprincy ed il penalizzato Turner AS possono essere i nomi giusti per accoppiate e trio.
I NOSTRI FAVORITI: Toy Di Poggio(5)-Tommy Vik(3)- Totuccioprincy(6)

Terza corsa-Premio Punto Coppe Medaglie- reclamare per cavalli di 3 e 4 anni-metri 1640

Soggetti di 3 e 4 anni al via a sfidarsi sulla canonica distanza del miglio. Piace Uanita perché è una cavalla seria, positiva nel periodo, piuttosto veloce in partenza e sfruttando il numero di avvio, potrebbe rimanere sulla testa della corsa e giocarsela da li. Il contro è Turbo Capar visto che in questi contesti è sempre un fattore, mentre in chiave piazzamento stuzzica l’idea Tiberio Alex.
I NOSTRI FAVORITI: Uanita(2)- Turbo Capar(8)- Tiberio Alex(9)

Quarta corsa- Premio Punto Coppe- Alberghi di Pescia- PT- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Nove anziani al via sulla breve in un prova che si presenta molto incerta ed aperta a molteplici soluzioni. Petronas Rob sta attraversando un discreto momento di forma e dietro la macchina se la cava egregiamente, conseguentemente partiamo da lui. Road Dei Sogni con l’ausilio della corda conta molto e con tutta probabilità sarà anche il favorito al gioco. Sama Jet e Right Leader Lf completano il pronostico.
I NOSTRI FAVORITI: Petronas Rob(3)- Road Dei Sogni(1)- Right Leader Lf(2)

Quinta corsa- Premio Punto Coppe Di Anna Bartolin- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Siamo giunti al centrale di giornata, una condizionata per puledri di due anni sul doppio giro di pista. Venere Di Poggio è reduce da una performance decisamente sfortunata, visto l’errore in zona traguardo mentre stava lottando per il successo dell’ultima sortita ed oggi ha una buona occasione per rifarsi. Fra gli altri dando sempre un’occhiata alle sgambature, citiamo Vulux Verynice, Vega Del Ronco ed infine Velvet Dancer.
I NOSTRI FAVORITI: Venere Di Poggio(3)- Vulux Verynice(1)- Vega Del Ronco(2)

Sesta corsa- Premio Punto coppe- Targhe- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Dieci anziani in pista sul miglio. Più Bella Grif corre un po’ tutti i giorni ed in genere offre sempre un discreto standard di rendimento, c’è da dire però che rispetto all’ultima milanese torna in un contesto più congeniale alle sue possibilità, favorita. Oilcan sa leggere e scrivere e se trovasse un minimo di svolgimento a favore potrebbe anche venire a capo della questione. Rodio e Rudedu hanno dalla loro la posizione.
I NOSTRI FAVORITI: Più Bella Grif(2)-Oilcan(10)-Rudedu(4)

Settima corsa- Premio Punto Coppe-Incisioni di Ogni Tipo- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si chiude con una affollata condizionata per 3 anni sulla breve. Uragano Mik fino ad ora ha probabilmente racconto meno del seminato ed oggi visto il contesto e la sistemazione, ha una ghiotta occasione per provare a fare il protagonista. Ursula Capar ha fatto intravedere di saperci fare e pare una solida base almeno al gioco dei piazzati, infine Up Lady Cr un filo deludente all’ultima, ma da attendere in progresso.
I NOSTRI FAVORITI: Uragano Mik(3)-Ursula Capar(2)- Up Lady Cr(1)