NEWS
Oui di Poggio regola tutti nel Premio Pic di Gonars (Photo Rosellini - Trenno)
settembre prende il via, con l’occhio puntato su ottimi prospetti di due anni
30 Agosto 2016

Il mese di settembre si apre con un bel convegno del giovedì, che prevede sette corse, con inizio fissato per le ore 21.05. La prova di apertura è anche il centrale di giornata, una condizionata riservata a soggetti di due anni sulla distanza del miglio. C’è interesse per rivedere in pista la qualitativa Volta Do Mar, piaciuta molto in qualifica e sfortunata successivamente al debutto quando ha sbagliato sull’ultima curva quando aveva ancora molto da dire, mentre fra gli altri sono bene in corsa sia Venus Du Lac che Village People. Nel Premio Gubrik Jet, Oui Di Poggio, Mister Mark e Spirit Roby sembrano i migliori della compagnia, vista anche la loro adattabilità allo schema, mentre nelle rimanenti corse piacciono Tipika D’Aghi, Utrillo Spin, Timo Rivarco OP, Noodles Bieffe e quella che probabilmente è anche la cavalla più “netta” della serata, Urania Spin nella prova di chiusura.

 

Prima corsa- Premio Gum Ball- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Il convegno si apre con una condizionata riservata a puledri di due anni sulla breve. Piace Volta Do Mar perché dopo una qualifica dove aveva mostrato mezzi molti interessanti, ha sbagliato al debutto sull’ultima curva quando aveva ancora molto da dire. L’opposizione è capeggiata dalla positiva Venus Du Lac e da quella Village People che ha mostrato chiari segnali di progresso in quel di Follonica.

I NOSTRI FAVORITI: VOLTA DO MAR(6)-VENUS DU LAC(3)-VILLAGE PEOPLE(1)

Seconda corsa- Premio Eolo Effe- condizionata per cavalli di 5 e 6 anni- metri 1640

Otto soggetti di 5 e 6 anni a giocarsela sul doppio giro di pista. Tipika D’Aghi si è messa ad andare come un treno e nonostante la seconda fila dispone dei mezzi necessari per fare la differenza in una compagnia come quella odierna. Tiberio Alex può sfruttare la sua lestezza iniziale a la posizione per centrare il marcatore, mentre Samuel Olm e Sidney Dei Greppi sono i nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI:TIPIKA D’AGHI(8)-TIBERIO ALEX(1)-SAMUEL OLM(4)

Terza corsa- Premio Agrione- Maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

E’la volta dei puledri di tre anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Corsa molto complessa ed aperta a più soluzioni visti anche i pochi riferimenti. Utrillo Spin è un soggetto piuttosto discontinuo nel rendimento, ma che ha mostrato in diverse occasioni di possedere ottima gamba, quindi partiamo da lui. Up Lady Cr può essere o tutto o niente mentre Umbria Bag è un’altra con una discreta chance.

I NOSTRI FAVORITI:UTRILLO SPIN(10)-UP LADY CR(6)-UMBRIA(5)

Quarta corsa- Premio Gubrik Jet- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040 nastri

Sette anziani al via sulla distanza del doppio km con avvio da fermo. Ci sono tanti specialisti in corsa e fra questi citiamo nell’ordine: Oui Di Poggio piaciuta molto in occasione di una recente apparizione proprio sulla pista dove è giunta seconda correndo da protagonista, Mister Mark il vecchione di casa Orlandi sempre affidabile in prove come questa e Spirit Roby fresco vincitore in schema analogo.

I NOSTRI FAVORITI: OUI DI POGGIO(3)-MISTER MARK(7)-SPIRIT ROBY(6)

Quinta corsa- Premio Fofter- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060 nastri

Quattro anni a reclamare sulla media distanza con i nastri. Timo Rivarco Op in occasione dell’ultima apparizione ha mostrato progressi non indifferenti perdendo una corsa a fil di palo dove comunque se l’era giocata a viso aperto, tra l’altro può contare sull’appoggio della compagnia di scuderia Theodora Op. Toy Di Poggio senza divagazioni è un avversario da prendere con le molle, poi Turbo Capar.

I NOSTRI FAVORITI: TIMO RIVARCO OP(4)-TOY DI POGGIO(7)-TURBO CAPAR(8)

Sesta corsa- Premio Forthomme- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri

Ancora una prova con i nastri questa volta riservata ad anziani di medio bassa categoria. Noodles Bieffe corre tutti i giorni, ma nonostante questo mantiene un discreto standard di rendimento e nell’occasione se rimanesse davanti avrebbe una chance corposa da giocarsi. Renoir Grad sabato scorso ha dato chiari segnali di ripresa, occhio. Rainbow Bi e Rodio completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: NOODLES BIEFFE(2)-RENOIR GRAD(5)-RAINBOW BI(7)

Settima corsa- Premio Zarzach- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

La giornata di corse si chiude con una condizionata per cavalli di 3 anni sul doppio giro di pista. Urania Spin è stata ripresentata la scorsa settimana in edizione extra lusso e sullo standard di quella performance è da considerare una favorita plebiscitaria. Udor Tal va più forte di quello che dica la carta e può essere seguito quantomeno al gioco dei piazzati. I due di scuderia possono inserirsi ad evenienze favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI:URANIA SPIN(4)-UDOR TAL(5)-UNIVERSO BAG(6)