NEWS
Si corre giovedì 19 all’ippodromo del Sesana. Inizio del convegno fissato per le ore 15.45.
16 Maggio 2016

Ottava riunione della stagione 2016 con sette corse in programma ed inizio del convegno fissato per le ore 15.45. La sesta prova è il centrale di giornata, una condizionata riservata a cavalli di 5 e 6 anni sulla breve, dove sono in diversi ad accampare pretese di ben figurare. In prima fila piace molto Strillozzo Jet dopo l’ultima prestazione dove è giunto terzo dopo inseguimento dovuto ad un errore nella fase di lancio, ma anche la qualitativa Saetta Dei Venti si gioca la sua bella bella chance, al pari di Sibilla TRGF se pur confinata in seconda fila. Piuttosto interessante anche il Premio Borgoplin, dove stuzzica l’idea di quota Streler AS, parso di nuovo centrato nel recente ingaggio, anche perchè ha un nastro di vantaggio rispetto ai diretti rivali, Obama Di Celo e Renè Palle Bigi. Altri possibili consigli sono quelli di: Ultimatum Indal in apertura, Totuccioprincy nella seconda, Uga D’Asolo nella gentleman, Tellmar nella quarta ed infine Stellaria Jet in chiusura.

 

Prima corsa -Premio Mammolo-Cavalli di 3 anni-Metri 1640

Il convegno si apre con una prova riservata a puledri di tre anni non vincitori di due primi premi in carriera. Pare evidente la chance di Ultimatum Indal, perchè è ben posizionato ed ha già mostrato di saper muovere le gambe e di essere piuttosto affidabile. Alternativa plausibile la lesta Ushuaia Bi ottima seconda sempre qui al Sesana, sabato scorso. Terza forza la passista di casa Moni, Una Calla Jet.

I NOSTRI FAVORITI:ULTIMATUM INDAL(2)-USHUAIA BI(1)-UNA CALLA JET(7)

Seconda corsa -Premio Vigliano Prince-Cavalli di 4 anni- Metri 2040-2060-Nastri

E’ la volta dei 4 anni a passare di mano per 10.000 euro. Totuccioprincy ha fatto vedere in diverse occasioni di trovarsi a proprio agio in questo genere di prove e l’ultima uscita vittoriosa lo segnala in discreta condizione conseguentemente piace. Turbo Del Pino nonostante la sistemazione rimane comunque il più credibile degli avversari. Poi fra gli altri sono bene in corsa sia Tiffany TR, che Turbo Capar.

I NOSTRI FAVORITI:TOTUCCIOPRINCY(5)-TURBO DEL PINO(8)-TIFFANY TR(1)

Terza corsa -Premio Melassa-Cavalli di 3 anni- Metri 1640- Gentleman

Ancora puledri in pista questa volta non vincitori di 5.000 euro in carriera. Uga D’Asolo pare una delle pedine più pesanti della trasferta della Scuderia Indal qui al Sesana, e visto il contesto merita chiaramente il pronostico. Variegata l’opposizione a partire dal cresciuto Utrillo Spin per proseguire con l’eclettico ma dotato Udor Tal. Vista l’inesperienza di molti, più che mai importante seguire le sgambature.

I NOSTRI FAVORITI: UGA D’ASOLO(5)-UTRILLO SPIN(8)-UDOR TAL(2)

Quarta corsa -Premio Cucu Di Jesolo-Cavalli di 4 anni-Metri 1640

In pista sette quattro anni sul miglio di discreta qualità, in una corsa che sembrerebbe a tutti gli effetti poter passare fra Tellmar,perchè è piaciuta in occasione del rientro ed è ipotizzabile oggi sia ancora più rodata nella condizione e Trottatore soggetto molto dotato, ma anche di difficile gestione in corsa. Scelta piuttosto sottile. Fra gli altri potrebbe fare la sorpresa il sempre positivo Tolstoi Del Nord.

I NOSTRI FAVORITI: TELLMAR(6)-TROTTATORE(7)-TOLSTOI DEL NORD(5)

Quinta corsa -Premio Borgoplin- Cavalli di 5 anni ed oltre- Metri 2040-2060- Nastri

Otto anziani al via disposti su due nastri con sei soggetti allo start e due penalizzati. Davanti un’ idea plausibile potrebbe essere quella di Streler AS rivisto finalmente in buon assetto alla seconda uscita con il nuovo training. I penalizzati contano entrambi con una leggera preferenza per Obama Di Celo vista la sua adattabilità a questo genere di corse. Per gli amanti della quota occhio a Passion Barboi.

I NOSTRI FAVORITI:STRELER AS(4)-OBAMA DI CELO(8)-RENE’ PALLE BIGI(7)

Sesta corsa -Premio Delfo- Cavalli di 5 e 6 anni- Metri 1640

Bella ed incerta questa prova centrale di giornata riservata a soggetti di 5 e 6 anni sul miglio. Strillozzo Jet nell’ultima performance fornita sulla pista e piaciuto senza riserve perchè è giunto ancora terzo dopo aver lasciato lì un mare di metri al via. E’ parsa nuovamente in condizione Sibilla TRFG e se trovasse un filo di schema a favore potrebbe anche colpire duro. Saetta Dei Venti e Senna Del Pino per completare il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: STRILLOZZO JEY(6)-SIBILLA TRGF(8)-SAETTA DEI VENTI(5)

Settima- Premio Rudolf Simon- Cavalli di 5 anni ed oltre- Metri 1640

Si chiude con anziani di media categoria. Stellaria Jet nell’ultimo scorcio di stagione si è mostrata cavalla completa e nonostante sia di fronte a compito non troppo semplice, proviamo ad eleggerla favorita. Patatrac Fez ha deluso da favorito ad Albenga ed oggi merita una prova di appello. Per gli amanti delle trio gli altri nomi da seguire sono quelli di Perdasdefogu, vista anche la forma di scuderia e di See You Later.

I NOSTRI FAVORITI: STELLARIA JET(10)-PATATRAC FEZ(8)-PERDASDEFOGU(2)