NEWS
Prova di forza di Tropesien "Foto Rosellini-Trenno"
Il Sesana torna alle corse pomeridiane: sabato 10 bel match fra Tropesien e Tomos D’Aghi
7 Settembre 2016

E’ un bel programma quello di sabato 10 settembre all’ippodromo Sesana dove si riprende con le corse in diurna. Lo spunto più interessante, dal punto di vista tecnico della giornata, è il match nella prova di centro fra Tropesien, che ha il vantaggio del numero nello schieramento, e Tomos D’Aghi, che dal canto suo sta attraversando un momento di forma splendido.

Leggera preferenza per l’allievo di Enrico Bellei, prettamente per una questione di posizione, visto che potrebbe sfilare al comando e ipotecare tatticamente la corsa.

Nella prova “maiden” per i due anni c’è molta incertezza, un paio di debutti interessanti, ma la regolarità di Venere Di Poggio può essere una discriminante da non sottovalutare, mentre Uraco Ferm, nel Premio Impianti Elettrici Biondi Claudio, pare un favorito evidente.

Infine nelle rimanenti prove consigliamo: Potter Jet, Spirit Roby, Ubertoss, Roi De Couer ed infine Torres Dei Greppi nella corsa dedicata ai gentleman.

 

Prima corsa-Premio Sistemi Di Sicurezza Biondi Claudio- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640-gd

Il convegno si apre con una reclamare riservata a soggetti di 4 anni a passare di mano per 6.000 euro. Torres Dei Greppi corre al cospetto di avversari inferiori ed il campo scarno dovrebbe esaltarne le sue caratteristiche, conseguentemente partiamo da lui. Tiberio Alex dal canto suo è un soggetto piuttosto regolare e svelto in partenza, mentre Tabriz As si giocherà molto nel lancio.

I NOSTRI FAVORITI: TORRES DEI GREPPI(2)-TIBERIO ALEX(3)-TABRIZ AS(4)

Seconda corsa-Premio Infinitif- condizionata per cavali di 5 anni ed oltre- metri 1640

Nove soggetti di 5 anni ed oltre sulla breve. Roi De Couer viene da una prova decisamente sfortunata dove ha gettato al vento un successo oramai acquisito per un impasse sull’ultima curva, c’è da dire però che in quella occasione ha mostrato di essere in grosso ordine. Special Show se fosse in condizione avrebbe i mezzi per giocarsi alla grande la sua chance. Sirio Trio e Pon Pon Pride completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: ROI DE COUER(6)-SPECIAL SHOW(5)-PON PON PRIDE(4)

Terza corsa-Premio Biondi Claudio Via Cairoli MCT- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Ancora anziani sul miglio, in una corsa dove nonostante il numero di partenti sia esiguo non è facile fare un pronostico. Proviamo a partire da Sprit Roby, perchè sta correndo piuttosto bene nel periodo ed anche perchè i pochi passaggi da dover effettuare dovrebbe favorirlo. Oregon Bond sarà il probabile favorito al gioco, visto team che lo presenta e numero di avvio. Onda Degli Ulivi e Sorrento Ok i nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: SPIRIT ROBY(7)- OREGON BOND(1)- ONDA DEGLI ULIVI(2)

Quarta corsa-Premio Ditta Biondi Claudio- maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640

Tocca ai puledri di due anni mai vincitori di un primo premio nella loro carriera. Venere di Poggio è una delle più esperte del gruppo e nelle occasioni in cui l’abbiamo vista in azione, è parsa cavalla duttile seria e dotata. Da seguire con estrema attenzione ci sono i debutti di Vanessa FB, presentata da duo Casilllo-Bellei e di Vincent Vega Font invece presentata da Alessandro ed Edoardo Baldi che quest’anno con le nuove leve stanno facendo benissimo.

I NOSTRI FAVORITI: VENERE DI POGGIO(7)-VANESSA FB(3)- VINCENT VEGA FONT(4)

Quinta corsa-Premio Impianti Civili Biondi Claudio- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Condizionata sul doppio giro di pista riservata a cavalli di 3 anni non vincitori di due primi premi in carriera. Ubertoss in occasione del rientro è piaciuto ed oggi è ipotizzabile sia venuto avanti nella condizione rispetto a quel giorno, quindi piace. Uthopia Men comunque sia ha linea diretta favorevole con lo stesso Ubertoss e visto il numero di avvio, può riprovarci da leader. Ugolino Erre è il classico black horse.

I NOSTRI FAVORITI: UBERTOSS(10)-UTHOPIA MEN(3)-UGOLINO ERRE(5)

Sesta corsa-Premio Impianti Elettrici Biondi Claudio- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ancora 3 anni al via sul miglio, però questa volta non vincitori di 10.000 in carriera. Uraco Ferm è un soggetto piuttosto particolare sotto il profilo gestionale in corsa, ma al cospetto di questi avversari pare un favorito piuttosto evidente. U And Me ha dalla sua la condizione, il numero e la velocità in partenza, stuzzica molto al gioco dei piazzati. Infine Ussaro Gigont ed Uanita possono inserirsi ad evenienze favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: URACO FERM(2)- U AND ME(1)-USSARO GIFONT(7)

Settima corsa-Premio Memorial Davide Baldi- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040

In pochi ma buoni in questa condizionata per cavalli di 4 anni sul doppio km. Sulla carta sembrerebbe un match fra Tropesien e Tomos D’Aghi, con il primo che può sfruttare la posizione interna rispetto al diretto avversario e con tutta probabilità anticiparlo lungo il percorso. Tomos dal canto suo va come un treno e non parte certamente battuto. Terzo nome quello della qualitativa Toulouse OM.

I NOSTRI FAVORITI: TROPESIEN(5)- TOMOS D’AGHI(6)- TOULOUSE OM(4)

Ottava corsa-Premio Impianti Industriali Biondi Claudio- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040- nastri

Si chiude con un reclamare riservata a soggetti di 5 anni ed oltre sulla media distanza ed avvio da fermo. Potter Jet ha un buon numero di avvio, conosce a menadito questo genere di corse e viene da un periodo positivo, tutto sommato si gioca una bella chance. Obama Di Celo ha tante battaglie alle spalle, ma con in questi contesti è da tenere sempre in debita considerazione. Rajah Petral è l’idea di quota.

I NOSTRI FAVORITI: POTTER(5)- OBAMA DI CELO(1)- RAJAH PETRAL(10)